Il gennaio della tv non generalista secondo VivaKi: ascolti in crescita dell’11% rispetto allo stesso mese del 2013; Iris e Real Time i canali digitali più visti
Daily Media 17 febbraio 2014 Secondo l’analisi mensile realizzata dal reparto ricerche di VivaKi, a gennaio 2014 la tv non generalista ha raggiunto quasi il 39% di share nel totale giorno, evidenziando una crescita negli ascolti pari al +11% sull’omologo 2013. Mattina e seconda serata sono state le fasce orarie con una maggiore share, mentre gli ascolti della prima serata hanno registrato [...]
Ecommerce facilitato: HiMedia lancia la piattaforma TPP per pagamenti digitali sicuri
DailyMedia 17 febbraio 2014 Un solo brand, tante soluzioni. Il Gruppo HiMedia, attivo sul mercato nella monetizzazione delle audience digitali, lancia la piattaforma HiPay TP. La novità testimonia l’espansione del gruppo nelle soluzioni di pagamenti digitali da oggi raggruppate sotto il brand HiPay, la business unit del Gruppo dedicata alle soluzioni di pagamenti a supporto dello sviluppo dell’ecommerce. HiPay già [...]
Ivan Ranza lascia MTV Pubblicità, sarà il nuovo d.g. della concessionaria System
DailyMedia 14 febbraio 2014 Dopo oltre cinque anni trascorsi in MTV Pubblicità come amministratore delegato, Ivan Ranza lascia il mondo della tv per la stampa. Il manager infatti sarà il nuovo direttore generale della System. La concessionaria del Sole 24 Ore ha recentemente annunciato una nuova organizzazione, voluta dall’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore Donatella Treu, che in di Silvia [...]
La Stampa lancia l’offerta Premium: in arrivo contenuti extra e news per gli abbonati
DailyMedia 14 febbraio 2014 Nuovi contenuti, approfondimenti e privilegi. La Stampa lancia Premium, un’offerta digitale per abbonati che porta il quotidiano diretto da Mario Calabresi sul web con notizie speciali evidenziate in blu, che si apriranno a partire dalle due di notte e presto anche prima, contemporaneamente all’edizione di La Stampa su iPad. Grazie all’abbonamento a Premium, il quotidiano potrà [...]
Jovane (Rcs): Marca ed Expansion non si vendono. Focus ora su digitale e contenuti, meglio se a pagamento e con servizi al seguito
ADVExpress 13 febbraio 2014 In una intervista rilasciata a El Pais l'Ad del Gruppo editoriale del Corriere della Sera ha spiegato le priorità del momento che non prevedono la cessione della due testate spagnole e nemmeno profittevoli acquisizioni, ma al contrario massima concentrazione su tutto ciò che, in tempi di grande crisi pubblicitaria, può produrre nuovi ricavi. Il digitale e i contenuti, a [...]
Rai Pubblicità verso la chiusura 2013 a -8,5%, in primavera costi per grp allineati alle stime
DailyMedia 13 febbraio 2014 Stime d’ascolto invariate per il target commerciale e crescita del 3,5% sui macro target: su queste premesse Rai Pubblicità ha appena licenziato la sua offerta commerciale relativa al periodo aprile-maggio 2014, che propone tariffe allineate alle stime e conferma i costi per grp stimati nella stagione precedente, mentre il 9 marzo dovrebbe ripartire Carosello Reloaded. La [...]
Mondadori: 2013 in perdita. Ernesto Mauri: «2014 anno del ritorno alla crescita e di Panorama»
DailyMedia 13 febbraio 2014 Mondadori chiuderà il 2013 in perdita, ma già da quest’anno tornerà a crescere con l’obiettivo di arrivare con tutti i business in utile nel 2016. Lo ha affermato l’a.d. del gruppo, Ernesto Mauri, in un’intervista apparsa ieri sul Sole 24 Ore. Il manager non si sbilancia sulle previsioni del 2014. Spinta sul digitale e sul retail [...]
Conti Editore lancia Sport & Style
DailyMedia 13 febbraio 2014 Nasce Sport & Style, il dorso dei quotidiani Tuttosport e Corriere dello Sport edito da Conti Editore. Interamente dedicato al mondo del lifestyle, sarà allegato da marzo ogni mese ai due quotidiani sportivi, con una finestra settimanale dedicata, su Corriere dello Sport e Tuttosport. La copertina sarà dedicata al personaggio o all’evento del mese, vero link fra stile [...]
Incontro congiunto di Manzoni e Rcs Pubblicità
DailyMedia 12 febbraio 2014 Il quotidiano è, e resterà, centrale nella definizione del marketing mix delle aziende. Perché è versatile, efficace e in grado di apportare valore reale alle aziende/brand oggetto di campagna promozionale. Questo, in estrema sintesi, quanto emerge dalle parole dei protagonisti dell’incontro con la stampa voluto lunedì sera dalle concessionarie di pubblicità dei due principali quotidiani italiani, la [...]
Unicom: le prospettive della misurazione delle relazioni con i media
DailyMedia 12 febbraio 2014 Mercoledì 19 febbraio, alle ore 15.00 presso la sede milanese di Unicom (via San Calocero 2), si svolgerà la seconda edizione del seminario “La misurazione delle relazioni con i media: stato dell’arte e prospettive future“. La prima edizione dello scorso 28 gennaio è andata sold out in pochi giorni: il tema riveste grande attualità per le [...]