Mobile Video Advertising: una marcia in piu’
ADVExpress 12 febbraio 2014 Luca Di Cesare, managing director di Smartclip Italia, ha aperto il convegno “Innovation training” organizzato da Smartclip presso l’UCI Cinemas Milano Fiori per verificare Quanto, Chi, Perché e Come il mobile video advertising rappresenti una leva efficace, efficiente e soprattutto strategica nell’ambito delle attività di comunicazione di un’azienda. Video, mobile e programmatic buying -e soprattutto la loro convergenza [...]
Sassoli (UPA) moderatore al dibattito congiunto tra De Bortoli ed Ezio Mauro
ADVExpress 11 febbraio 2014 Il presidente Upa, intervenuto all'incontro 'La nuova era del quotidiano', organizzato da A. Manzoni&C. e RCS, riguardo alle previsioni in merito agli investimenti pubblicitari per l'anno in corso, ha spiegato che nel 2014 dovrebbe verificarsi una lieve inversione di tendenza, con investimenti tra lo 0 e il +1%. In veste di moderatore al dibattito tra Ferruccio de Bortoli, [...]
A Mediaset i match in diretta e gli highlights di Champions League per il 2015 – 2018
ADVExpress 11 febbraio 2014 Tutti i match in diretta e gli highlights di Champions League per il triennio 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018 saranno visibili in esclusiva solo con l’offerta tv e online di Mediaset. La Uefa, al termine di una gara aperta a tutti gli operatori, ha assegnato a Mediaset sia i diritti per la trasmissione in diretta di tutti i [...]
A un mese dal lancio Agrodolce.it conta su una community da record
DailyNet 11 febbraio 2014 Lanciato sul mercato meno di un mese fa, il nuovo food magazine edito da Gruppo HTML e in concessione a TAG Advertising, conta già una community di tutto rispetto, attiva e fidelizzata, che giorno dopo giorno si moltiplica: fan e follower aumentati del 240%, con un tasso di engagement che arriva fino al 20%. Un risultato [...]
Yahoo sostiene il Safer Internet Day e apre un dialogo diretto con gli adolescenti
DailyNet 11 febbraio 2014 Yahoo partecipa oggi al Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale della sicurezza in rete per incoraggiare un utilizzo sicuro e responsabile del web tra i più giovani. “Let’s create a better internet together” è il tema scelto quest’anno che punta a rendere internet un luogo non solo più sicuro, ma anche migliore. Yahoo in collaborazione con il [...]
Il Sole 24 Ore lancia Lobby 24
DailyNet 11 febbraio 2014 E’ online sul sito del Sole 24 Ore il nuovo servizio Lobby 24 dedicato ai professionisti ed agli operatori che curano le attività di comunicazione istituzionale, e realizzato dall’agenzia stampa Radiocor. L’obiettivo è quello di fornire agli operatori una rassegna completa di tutte le informazioni, i documenti e le notizie riguardante il settore specifico. In particolare, [...]
Corsera e Repubblica insieme per la centralità del quotidiano nella comunicazione adv
DailyMedia 11 febbraio 2014 Due “colossi” dell’editoria italiana superano le divisioni generate dalla competizione per ribadire il valore del mezzo stampa per il mercato degli investimenti pubblicitari. L’obiettivo è puntare i riflettori sui quotidiani, e nello specifico il Corriere della Sera e la Repubblica, protagonisti del dibattito “L’Era del Quotidiano” organizzato ieri a Milano dalla direzione pubblicità di RCS MediaGroup, [...]
ADS Ranking invariati per le diffusioni di dicembre
DailyMedia del 10 febbraio 2014 Resta sostanzialmente invariato lo scenario delle diffusioni dei principali quotidiani nazionali secondo i dati resi noti da ADS, che riguardano il mese di dicembre 2013. Un calo generalizzato delle copie si registra in tutte le periodicità, ma gli equilibri sono confermati. Il Corriere della Sera guida la classifica con 358.617 copie cartacee, in lieve calo [...]
Sole 24 Ore: a settembre l’edizione italiana di How to spend it
DailyMedia 10 febbraio 2014 Il Sole 24 Ore si prepara a lanciare l’edizione italiana di How to spend it, il celebre mensile glossy alto di gamma del Financial Times. L’accordo è stato siglato giovedì scorso; la testata dovrebbe uscire dal prossimo settembre, in una versione adattata per il pubblico italiano, con contenuti originali. L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato del [...]
Consiglio Direttivo IAB Italia: estesa al 16 febbraio la scadenza per la presentazione delle candidature
ADVExpress 7 febbraio 2014 IAB Italia comunica che la data di scadenza per presentare le candidature per le prossime Elezioni del Consiglio Direttivo per il triennio 2014 -2016 è posticipata alle ore 24.00 del 16 febbraio p.v. La proroga consentirà di agevolare la procedura di presentazione delle candidature, a seguito dei cambiamenti nel sistema elettorale tra cui la nuova Classificazione dei [...]