Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Arcus chiude il 2013 a quota 15 milioni; per quest’anno l’obiettivo è il consolidamento

DailyMedia 4 febbraio 2014 Arcus Multimedia chiude l’esercizio 2013 con un fatturato di 15 milioni, che al netto di alcuni mezzi usciti da perimetro della concessionaria (prevalentemente tv) durante l’anno scorso, conferma gli andamenti registrati nel 2012. L’obiettivo, quest’anno, è confermare e consolidare questo risultato, puntando su quattro aree: stampa quotidiana e periodica, internet e radio.

Febbraio 4th, 2014|

Mondadori: la raccolta tornerà stabile solo nel 2016

ADVExpress 31 gennaio 2014 Ancora nero all'orizzonte per i periodici in Italia. Pare infatti che il calo degli investimenti pubblicitari non sia destinato a fermarsi, almeno quest'anno. Almeno stando alle previsioni di Mondadori, che ha redatto il piano 2014-2016, di cui MF dà notizia. Secondo la casa editrice di Segrate guidata dall'Ad Ernesto Mauri, nel 2014 la raccolta sulle testate del [...]

Febbraio 3rd, 2014|

Sala (Publitalia ’80) illustra i risultati raggiunti

ADVExpress 31 gennaio 2014 A circa un anno dal suo ingresso in Publitalia '80 in veste di amministratore delegato commerciale è tempo di bilanci per Stefano Sala, che in un'intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore fa luce sui risultati raggiunti e sulle sfide da affrontare quest'anno. Il manager si dichiara soddisfatto, a cominciare dalla perfetta sintonia con Giuliano Adreani che [...]

Febbraio 3rd, 2014|

Radio Capital inaugura un mese di attività e progetti

DailyMedia 3 febbraio 2014 Sempre più vicina e insieme alla gente Radio Capital inaugura oggi un mese ricco di attività e nuovi progetti. Prende il via il tour di TgZero che vede protagonisti il direttore Vittorio Zucconi ed Edoardo Buffoni oggi a Cagliari, alla Mediateca del Mediterraneo, e il 13 febbraio a Genova, al Palazzo Ducale. In diretta nazionale, incontreranno il [...]

Febbraio 3rd, 2014|

Mediaset verso una raccolta 2013 a -11,5%, con forte crescita di canali tematici, pay tv e internet

DailyMedia 31 gennaio 2014 Una chiusura d’anno intorno al -11,5% e l’ottimo andamento, sempre in termini di raccolta, per quanto riguarda i canali tematici e la pay tv. Sono questi i principali dati relativi al 2013 di Mediaset così come sono emersi dall’intervista che l’a.d. commerciale di Publitalia, Stefano Sala, ha rilasciato ieri al Sole 24 Ore. Alle spalle -riferisce [...]

Gennaio 31st, 2014|

Fantasia nuovo amministratore delegato di Nielsen Italia

DailyMedia 31 gennaio 2014 Giovanni Fantasia è il nuovo amministratore delegato di Nielsen Italia, azienda globale con posizione di leadership nelle soluzioni e informazioni di marketing relative ai consumatori e nella misurazione di televisione, online, mobile e altri media. Il nuovo amministratore delegato assumerà la carica da domani. Giovanni Fantasia sostituisce Roberto Pedretti, alla guida di Nielsen negli ultimi tre anni [...]

Gennaio 31st, 2014|

RCS punta sull’e-commerce con Doveclub e studia progetti simili per Moda e Arredo

ADVExpress 29 gennaio 2014 Tempi difficili per i periodici, costretti a fare i conti con una diminuzione degli investimenti pubblicitari che i ricavi editoriali non riescono a compensare. Occorre allora trovare altre strade, che possano portare nuovi guadagni nelle tasche degli editori. RCS ha pensato all'e-commerce, legandolo alla sua testata di viaggi, Dove, da dicembre presente su Corriere.it con il [...]

Gennaio 29th, 2014|

Manzoni concessionaria della pubblicità nazionale per il Corriere dell’Umbria

ADVExpress 29 gennaio 2014 Dal 1 febbraio 2014 la Manzoni, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Espresso, gestirà la raccolta della pubblicità nazionale del Corriere dell'Umbria. Il Corriere dell'Umbria con i suoi 360.000 lettori al giorno è il principale quotidiano d'informazione in Umbria, presente con edizioni importanti anche in Lazio a Viterbo e Rieti e in Toscana ad Arezzo e Siena. Grazie a questo [...]

Gennaio 29th, 2014|

Hearst Magazines riorganizza la struttura per le attività di vendita della pubblicità

DailyMedia 29 gennaio 2014 Hearst Magazines International, la divisione di Hearst Corporation, annuncia il varo di una nuova struttura organizzativa per le attività di vendita della pubblicità sulle testate e i siti internazionali controllati dal gruppo Hearst ed ha acquisito HAW srl. Quest’ultima è la società operativa facente capo a Luciano Bernardini de Pace: il manager è stato per molti anni [...]

Gennaio 29th, 2014|

Condé Nast: alleanza con Rai Pubblicità per il lancio del nuovo premium break Type

DailyMedia 29 gennaio 2014 Condé Nast punta sulle partnership eccellenti e dopo l’accordo con Manzoni per lo sviluppo della pubblicità digitale, annuncia ulteriori collaborazioni con Rai Pubblicità e Rai Cinema. La concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo lancerà a febbraio il nuovo format Type, un premium break di 30 secondi ideato da Condé Nast per i clienti del lusso, che sarà [...]

Gennaio 29th, 2014|
Torna in cima