Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

HiMedia Group: nel 2013 fatturato a 186 mln (-5%), adv a 89 mln (+1%)

ADVExpress 28 gennaio 2014 HiMedia Group, società attiva a livello europeo nella monetizzazione delle audience digitali, ha rilasciato i risultati dell’intero Gruppo dell’anno fiscale 2013. Commentando i risultati di vendita del Gruppo dell’intero 2013, Carlo Poss, Amministratore Delegato di HiMedia Italia, afferma: "Il Gruppo comincia il 2014 all’insegna di buoni risultati. Il settore Advertising si è stabilizzato ed è ritornato [...]

Gennaio 29th, 2014|

Editoriale Domus: il fatturato 2013 a 50 milioni di euro; la pubblicità cala del 9%, con il digital a +14%

DailyMedia 28 gennaio 2014 Si è chiuso con un fatturato complessivo di circa 50 milioni di euro e, quindi, con un calo intorno al 13%, il 2013 di Editoriale Domus, penalizzata dalla contrazione delle diffusioni complessive (che già erano scese di oltre il 12% nel 2012), mentre quella della raccolta, curata internamente dalla struttura di cui è direttore Massimo Bergia, [...]

Gennaio 28th, 2014|

Movie Media punta sul Cinemapping nel 2014

DailyMedia 28 gennaio 2014 Si è svolta giovedì 23 gennaio, al cinema Ducale di Milano, la serata con cui MovieMedia, concessionaria leader nel settore cinematografico, anche per il numero di sale già digitalizzate (ormai sono a quota 750), ha inaugurato i suoi appuntamenti esclusivi offrendo a una platea di oltre 400 persone la proiezione del film di Martin Scorsese The Wolf [...]

Gennaio 28th, 2014|

Manzoni e Condé Nast stringono partnership pluriennale

DailyMedia 28 gennaio 2014 Manzoni e Condé Nast uniscono le forze per lo sviluppo dell’advertising digitale sui siti che fanno capo ai due gruppi. In un’epoca che vede i fatturati consolidarsi su dimensioni ridotte rispetto al passato, gli accordi che ottimizzano le singole peculiarità sul mercato rappresentano un’opzione sempre più plausibile e praticata da gruppi editoriali e concessionarie una volta concorrenti. In [...]

Gennaio 28th, 2014|

Mobile Adv: nel 2014 a quota 18 mld di dollari. Ne parla Lumata al Politecnico

ADVExpress 27 gennaio 2014 Lumata, società specializzata nell’ambito del mobile marketing e advertising, porterà il suo contributo al convegno “Mobile Marketing & Service: quando la strategia fa la differenza” al Politecnico di Milano, il 30 gennaio, nel corso di una tavola rotonda dedicata al mobile advertising. Le stime recentemente rilasciate da Gartner sul mobile advertising sono molto positive: la spesa a livello [...]

Gennaio 28th, 2014|

Gruppo 24 Ore L’a.d. Treu assume ad interim le deleghe su System

DailyMedia 27 gennaio 2014 Grazie a un ultimo trimestre che sembra sia andato decisamente bene (con la radio a +30% mese su mese a dicembre), System dovrebbe aver chiuso la raccolta 2013 con una riduzione della negatività a una sola cifra percentuale, che sarebbe un più che discreto risultato dopo il -14,8% dei primi 9 mesi e a fronte di [...]

Gennaio 27th, 2014|

L’Unione Sarda rinnova grafica e contenuti

DailyMedia 27 gennaio 2014 Da sabato 25 gennaio L’Unione Sarda è in edicola con un restyling della grafica e dei contenuti, primo frutto della rivoluzione avviata dall’editore Sergio Zuncheddu e dal direttore Anthony Muroni. Il primo quotidiano sardo vuole infatti consolidare il primato nell’Isola, avviando nuovi investimenti per trasformarsi in un gruppo sempre più multimediale (sotto il cappello dell’Unioneditoriale ci [...]

Gennaio 27th, 2014|

Audiweb approva il regolamento sull’aggregazione delle audience

DailyNet 24 gennaio 2014 Il Consiglio d’Amministrazione di Audiweb, riunitosi il giorno 21 gennaio 2014, ha approvato il nuovo regolamento sull’aggregazione delle audience dei brand di tutti gli editori iscritti al sistema di rilevazione. Il nuovo regolamento prevede modifiche che garantiranno una maggiore trasparenza nella rappresentazione delle componenti di audience di ogni editore, distinguendo le audience ‘’organiche” da quelle ‘’aggregate [...]

Gennaio 24th, 2014|

RDS Advertising: entrano Gallerini e Campanini

DailyMedia 24 gennaio 2014 Due nuovi ingressi nella concessionaria di RDS. Monica Gallerini è il nuovo direttore commerciale e Sergio Campanini nuovo responsabile vendite. In questi ultimi mesi RDS Advertising, in corrispondenza del nuovo posizionamento di RDS che ha consolidato il suo ruolo di entertainment company, ha inteso sviluppare la propria strategia commerciale individuando risorse che potessero avere caratteristiche performanti [...]

Gennaio 24th, 2014|

Smartclip presenta “Innovation training – Video Mobile Advertising”

DailyMedia 24 gennaio 2014 Individuare i trend del 2014 e analizzare le migliori soluzioni per raggiungere gli utenti “on the go” con mirate campagne di video mobile advertising: questi gli obiettivi di “Innovation training – Video Mobile Advertising”, l’evento organizzato da smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, per mercoledì 12 febbraio, ore 16.30 presso l’UCI Cinemas [...]

Gennaio 24th, 2014|
Torna in cima