Clessidra punta a un polo della radiofonia in Italia con Finelco e la famiglia Hazan
DailyMedia 15 gennaio 2014 Chiusura positiva per RCS Media Group ieri in Borsa: il gruppo ha guadagnato infatti il 3,76%, per la quota del 45% in Finelco, la cui vendita è prevista dal piano di dismissioni, sarebbe in arrivo per fine mese un’offerta da Clessidra. Interesse anche per l’ipotesi di un sito di scommesse legato alla Gazzetta dello Sport. Il 100% di [...]
Audimovie pubblica i dati sulle presenze nelle sale del 2013: il bilancio chiude in attivo del 7,5%
DailyMedia 15 gennaio 2014 Audimovie pubblica i dati a consuntivo del 2013 sulle presenze al cinema. L’anno si chiude con un significativo incremento dell’audience rispetto al 2012: +7,5% delle presenze nei Cicli Audimovie Gennaio-Dicembre (03/01/2013-01/01/2014). I biglietti staccati nelle sale rilevate sono stati 97.197.279. Di questi 80.399.685 (l’82,7%) sono di una delle sale delle concessionarie aderenti ad Audimovie: Rai Pubblicità, [...]
Visibilia lancia Visibilia Web dedicata alla raccolta sui mezzi digitali
Dailynet 14 gennaio 2014 Visibilia punta sui mezzi digitali per consolidare e far crescere nel 2014 il proprio business, non solo come concessionaria ma anche come società editrice. Nel 2013, Visibilia è cresciuta molto nell’area web, dove vanta la partnership per lo Small Medium Business di Google relativa ai circuiti AdWords e Google Display Networks. Il gruppo presieduto da Santanchè ha chiuso [...]
Audimovie: nel 2013 le presenze al cinema crescono del 7,5%
ADVExpress 14 gennaio 2013 Audimovie pubblica i dati a consuntivo del 2013 sulle presenze al Cinema. L’anno si chiude con un significativo incremento dell’audience rispetto al 2012: +7,5% delle presenze nei Cicli Audimovie Gennaio-Dicembre (03/01/2013- 01/01/2014). I biglietti staccati nelle sale rilevate sono stati 97.197.279. Di questi 80.399.685 (l’82,7%) sono di una delle Sale delle Concessionarie aderenti ad Audimovie: Rai [...]
ADS: Il Corriere della Sera quotidiano più diffuso, seguono Repubblica e Il Sole 24 Ore
ADVExpress 13 gennaio 2014 Ads pubblica i nuovi dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di novembre e dei mensili nel mese di ottobre 2013, nelle edizioni sia cartacee che digital. Se si considera il totale diffusione cartacea e digitale dei quotidiani nel mese di novembre 2013, Il Corriere della Sera si conferma in testa alla classifica [...]
Iab Italia, il 20 febbraio si rinnova il consiglio
DailyNet 13 gennaio 2013 L’appuntamento è fissato: l’assemblea dei soci di Iab Italia -la principale sigla associativa del mercato italiano impegnata nella promozione e lo svilippo del marketing digitale e della pubblicità interattiva- si terrà il 20 febbraio 2014, alle ore 10.00, presso l’Hotel Westin Palace (Sala Colonne), in Piazza della Repubblica 20, a Milano. Aassemblea importante, perché oltre all’approvazione del [...]
Unicom accoglie The Industry
DailyMedia 13 gennaio 2013 Unicom, l’associazione guidata da Donatella Consolandi, apre il 2014 con una nuova associata; il Consiglio Direttivo ha accolto la domanda di ammissione di The Industry. Motore di The Industry è il team creativo che sviluppa idee, concept creativi e contenuti per l’advertising tradizionale (atl e btl) e il digital social advertising.
Twitter La Repubblica supera il milione di follower ed è il primo quotidiano a farlo
DailyNet 13 gennaio 2013 Un milione di follower su Twitter: è Repubblica il primo quotidiano italiano a tagliare questo traguardo, confermando la sua leadership nell’informazione veicolata dai social network. Ma quello raggiunto dal giornale di Gruppo l’Espresso, che ha sempre creduto e investito nella sua presenza sui media digitali, è un primato che va al di là del semplice dato [...]
Confindustria Intellect: il 14 gennaio la scelta del nuovo presidente tra Lattanzio e Facchetti
ADVExpress 12 gennaio 2014 Confindustria Intellect è diventata, all'interno di Confindustria, il principale referente per comunicazione, rp, consulenza, web publishing e ricerche. Con questa eredità, Diego Masi passerà il testimone, il prossimo 14 gennaio, a uno dei due candidati a succederlo, ovvero Ezio Lattannzio e Beppe Facchetti, rispettivamente alla guida di Assoconsult e Assorel. La nuova guida di Confindustria Intellect dovrà [...]
A Spe la raccolta pubblicitaria locale su stampa e web del Corriere della Sera edizioni Bologna e Firenze
Dailymedia 10 gennaio 2014 Da questo mese, la raccolta pubblicitaria locale delle edizioni cartacee e digitali di Bologna e Firenze del Corriere della Sera è affidata alle reti della concessionaria Spe del gruppo Poligrafici Editoriale. Si rafforza il rapporto con la concessionaria pubblicitaria di RCS MediaGroup, avviato lo scorso giugno ma effettivo da 1° settembre, con l’affidamento in esclusiva a [...]