Sky punta sull’innovazione anche nell’adv.Raccolta in crescita negli ultimi mesi del 2013
DailyMedia 16 dicembre 2013 E’ un finale di 2013 con tante novità quello di Sky Advertising. In attesa di un 2014 ricco di grandi eventi per Sky – a partire dalle Olimpiadi Invernali di Sochi (7-23 febbraio), che saranno seguite con 5 canali dedicati, per i quali sono già in vendita per gli investitori 4 pacchetti, dal Platinum al Bronze [...]
Il Secolo XIX rinnova con Manzoni
DailyMedia 13 dicembre 2013 Prosegue anche nel 2014 la collaborazione tra il quotidiano della Sep Il Secolo XIX e la concessionaria Manzoni, per la raccolta pubblicitaria nazionale del quotidiano cartaceo e del suo sito internet. Il rapporto tra le due società, iniziato nel 2011, continua con un rinnovo pluriennale dell’accordo in scadenza a fine anno, forte dei risultati ottenuti sia in [...]
AssoCom: tra i 15 candidati consiglieri spicca il “blocco” delle centrali
DailyMedia 13 dicembre 2013 Si sono chiusi mercoledì notte i termini per la presentazione delle candidature al Consiglio Direttivo di AssoCom. L’assemblea voterà il prossimo 18 dicembre per eleggere i nuovi membri dell’organismo, ai quali spetterà la nomina del presidente. Si tratta delle prime elezioni condotte secondo le nuove regole dello statuto modificato a giugno. I candidati per 9 posti [...]
Banzai: a ottobre 7,3 mln di utenti per i video sui siti del Gruppo
ADVExpress 12 dicembre 2012 Un futuro all’insegna del video: questa è la direzione strategica di Banzai Media, l’internet company italiana attiva nei segmenti editoriali dedicati alle Donne, ai Giovani, alla Cucina e all'Informazione 2.0, grazie a brand quali: GialloZafferano, Studenti, Pianetadonna, Pianetamamma, Liquida, Il Post. Secondo la rilevazione comScore sulla fruizione dei video online in Italia (comScore Video Metrix, Ottobre 2013), [...]
AssoCom Oggi la lista dei candidati consiglieri. Marco Testa per un possibile nuovo mandato come presidente
DailyMedia 12 dicembre 2013 La scadenza per le candidature per il rinnovo del Consiglio Direttivo di AssoCom era ieri a mezzanotte e oggi verranno resi pubblici i nomi di coloro che hanno dato la loro disponibilità e che saranno di più dei 9 che verranno eletti e che poi dovranno scegliere al loro interno il nuovo presidente. Questo è un segnale [...]
Nielsen: primi dieci mesi 2013 a -13,7%, per la fine dell’anno si configura un calo del 12,5%
DailyMedia 12 dicembre 2013 Ammontano a poco più di 5,2 miliardi di euro gli investimenti pubblicitari nel periodo da gennaio a ottobre, in calo del 13,7% rispetto allo stesso periodo 2012, pari a 828,7 milioni in meno. Secondo le rilevazioni effettuate da Nielsen, nel solo mese di ottobre il calo è stato del 7,7%. L’ultimo trimestre 2012 si era chiuso [...]
Fieg: Ferrauto nominato vicepresidente comparto periodici
DailyMedia 12 dicembre 2013 Il Consiglio federale Fieg si è riunito ieri a Roma nella sede della Federazione. Il Consiglio ha eletto all’unanimità Giuseppe Ferrauto, dg di Cairo Editore, vicepresidente della Fieg in rappresentanza dei periodici. Ferrauto affianca Azzurra Caltagirone, vicepresidente in rappresentanza dei quotidiani. Il consiglio ha poi proceduto, su proposta del presidente Giulio Anselmi, a nominare Enrico Selva [...]
AssoCom: candidature a consiglieri di Bonori, Girelli, Grifoni e Bona
DailyMedia 11 dicembre 2013 Alla mezzanotte di oggi scade il termine, per chi volesse candidarsi a consigliere di AssoCom, per ufficializzare la propria intenzione. Il numero di candidature dovrebbe essere superiore a quello dei 9 membri che costituiranno il nuovo Consiglio Direttivo eletto dagli associati e che a sua volta sceglierà al proprio interno il nuovo presidente. Le novità più [...]
Audimovie: a novembre aumentano le presenze
DailyMedia 11 dicembre 2013 83.099.750 presenze: è il dato Audimovie sugli spettatori Cinema aggiornato alla settimana 47 del 2013 (Cicli Gennaio-Novembre): +5% rispetto alle stesse settimane del 2012. All’apertura della stagione natalizia, ricca di blockbuster in uscita, un significativo contributo all’ottimo andamento delle sale viene dal Ciclo di Novembre: 13.185.772 Spettatori. Nei Cicli Gennaio-Novembre l’83% degli Spettatori è entrato in [...]
Sony, adv web e mobile
DailyNet 11 dicembre 2013 E’ partita lo scorso 2 dicembre la campagna che vede come protagonista il TV Bravia della serie W9. La campagna, sviluppata totalmente su web e mobile, si basa su un concept creativo multisoggetto, con l’obiettivo di creare visibilità sulla serie W9 e su tutta la gamma TV di Sony, avvicinando il brand al consumatore con messaggi empatici [...]