La nazionale dei 4 quotidiani del Sud di Pk passerà a RCS Pubblicità. Angelo Sajeva torna in campo per la locale di Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia
DailyMedia 2 dicembre 2013 Si chiariscono le strategie di La Gazzetta del Sud, Giornale di Sicilia, La Sicilia e Gazzetta del Mezzogiorno sul fronte della raccolta pubblicitaria a partire dal 2014: è definitivo che Publikompass lascerà a fine anno l’incarico su entrambi i fronti. La nazionale dei primi tre quotidiani dovrebbe andare in RCS Pubblicità fin dall’inizio di gennaio, per [...]
PRS MediaGroup cresce nella stampa periodica con l’acquisizione di Eva 3000 e Vip
DailyMedia 2 dicembre 2013 Prosegue lo shopping della PRS MediaGroup nel settore dell’editoria periodica, con l’acquisizione delle testate di costume e gossip Eva 3000 e Vip. La società presieduta da Alfredo Bernardini de Pace arricchisce il proprio portafoglio in un settore dove già era presente con una “testa di serie” come Novella 2000, acquisita a sua volta da RCS lo [...]
Nuove app per Corriere dello Sport e Tuttosport
DailyNet 2 dicembre 2013 Corriere dello Sport e Tuttosport si rinnovano su iPad e iPhone con le nuove app per vivere lo sport in modo facile e interattivo. Grazie ad esse infatti si può leggere il quotidiano, navigare i contenuti multimediali, e condividere gli articoli, scegliendo l’edizione del giornale più adatta alle proprie passioni. Le nuove app, disponibili nell’edicola di [...]
Radio Sportiva entra nel portafoglio di Mondadori Pubblicità
ADVExpress 28 novembre 2013 A partire dal 1° gennaio 2014, la raccolta pubblicitaria nazionale dell’emittente Radio Sportiva sarà gestita in esclusiva da Mondadori Pubblicità. Dopo le recenti acquisizioni di Radio Subasio e Radionorba, il ventaglio di prodotti editoriali di Mondadori Pubblicità cresce ulteriormente ampliando l’offerta sui target maschili e perfezionando un sistema di comunicazione sempre più completo e articolato. Il posizionamento [...]
Audiweb ha pubblicato i dati di audience online relativi a ottobre 2013
DailyNet del 29 novembre 2013 In base ai nuovi dati di Audiweb Database nel mese di ottobre 2013 sono stati 27,7 milioni gli utenti che si sono collegati a internet almeno una volta tramite computer. Nel giorno medio risultano 13,7 milioni gli utenti collegati in media per 1 ora e 18 minuti a persona. Negli ultimi mesi emerge una leggera flessione [...]
Unicom premia “L’Italia che comunica”
DailyMedia 29 novembre 2013 Si è tenuta mercoledì all’Area Zelig di Milano la cerimonia conclusiva de “L’Italia che comunica 2013”, il premio creato da Unicom per riconoscere le eccellenze delle proprie associate e dare spazio a categorie differenti rispetto a quelle solitamente contemplate. A condurre la serata, che si è conclusa con la telenovela comica dal vivo “Volver” di Gianluca De [...]
Mondadori Pubblicità cresce con Radio Sportiva e si rafforza sul target maschile
DailyMedia 29 novembre 2013 Dopo le recenti acquisizioni di Radio Subasio e Radionorba, il ventaglio di prodotti editoriali di Mondadori Pubblicità cresce ulteriormente con Radio Sportiva, ampliando l’offerta sui target maschili e perfezionando un sistema di comunicazione sempre più completo e articolato e in grado di rispondere a tutte le esigenze di comunicazione delle aziende. Il posizionamento nel settore radiofonico [...]
Rai Pubblicità 2013 a -8%, con le tematiche a +17% e web in crescita.
DailyMedia 29 novembre 2013 Si avvia a una chiusura complessiva a -8% la raccolta di Rai Pubblicità nel 2013. La concessionaria di cui è a.d. Fabrizio Piscopo ha iniziato ad andare in controtendenza da luglio e anche se nei primi 9 mesi ha chiuso a -12,2%, nel solo mese di settembre ha fatto il +7%, che è diventato +8% in [...]
Flair è in edicola con un numero da collezione ispirato alle opere di Francesco Vezzoli
DailyMedia 28 novembre 2013 Si ispira ai lavori di Francesco Vezzoli il numero di Flair in edicola da oggi. Il magazine di stile, moda, arte e cultura di Mondadori presenta infatti “The Vezzoli Issue”, uno speciale che celebra il percorso di uno degli artisti italiani più affermati a livello internazionale. La collaborazione tra Flair e Vezzoli si sviluppa con un [...]
Discovery: raccolta in crescita di oltre il 50% a fine anno; più produzioni originali nel 2014
DailyMedia 28 novembre 2013 Discovery Italia vuole ricoprire un peso commerciale adeguato al ruolo di terzo editore televisivo del Paese, e ribadisce questo posizionamento con una presentazione “upfront” in grande stile dei palinsesti 2014 che si tiene oggi a Milano presso la Diamond Tower, a cui sono stati invitati operatori ma anche il pubblico. E’ la prima “uscita” ufficiale del [...]