Allo IAB Seminar per parlare di Display Advertising
ADVExpress 15 ottobre 2013 Appuntamento il 17 ottobre a Milano, in sala Collina nella sede de Il Sole 24 Ore, per il nuovo appuntamento di IAB Italia interamente dedicato al tema del display advertising. Tra gli ospiti sarà presente Enrico Gasperini, Presidente di Audiweb, che presenterà un nuovo servizio per la misurazione dei risultati dell’advertising anche sui dispositivi mobili, canale sempre più cruciale [...]
Sugli assi RCS-Publikompass e Publitalia-Mondadori si giocano i riassetti dell’editoria; per i quotidiani del Sud può entrare in gioco Manzoni
DailyMedia 14 ottobre 2013 Giungono alle strette relativamente finali le due principali partite nel mondo dell’editoria e soprattutto della pubblicità che sono destinate a cambiare e non di poco, anche per le conseguenze a cascata che determineranno, l’attuale scenario dei media, soprattutto cartacei. Gli assi sono uno quello che va da Torino a Milano e cioè dalla Stampa e dalla PK [...]
Giorgio Gabrielli da Microsoft a Rcs
ADVExpress 13 ottobre 2013 Giorgio Gabrielli, vice country manager advertising & online di Microsoft Italia è in arrivo in Rcs nel ruolo di vice direttore generale della pubblicità, con responsabilità nell'area commerciale. Riporterà direttamente a Raimondo Zanaboni, a capo della divisione pubblicità del Gruppo. Il manager vanta precedenti esperienze in Fininvest (dove ha lavorato in Publitalia 80) e in Mondadori [...]
Elle Decor Italia ad Abitare 100% Project con Decor Codes
ADVExpress 11 ottobre 2013 Il mensile di Hearst Magazines Italia diretto da Livia Peraldo Matton sarà presente alla terza edizione dell’iniziativa che si svolgerà a Verona dal 13 al 15 ottobre. Sei scenografie per raccontare il legame tra artigianato e design contemporaneo e declinare altrettanti modi di abitare, sei diverse interpretazioni dello spazio domestico dal linguaggio eclettico e accessibile, ma sofisticato. Abitare 100% Project [...]
Rai Pubblicità aumenta del 5% medio le tariffe natalizie e prepara i nuovi Percorsi multimediali Pianeti
DailyMedia 11 ottobre 2013 Il processo di semplificazione della propria offerta commerciale per tutti gli 11 canali, tra generalisti e tematici, del gruppo, annunciata da Rai Pubblicità a luglio e operativa con il palinsesto autunnale, trova conferma anche nella politica tariffaria unica del periodo natalizio, pubblicata in questi giorni e relativa al periodo che va dal 22 dicembre 2013 al 4 [...]
Publitalia allunga le Strenne, conferma i prezzi ma articola gli sconti
DailyMedia 11 ottobre 2013 Publitalia allunga di una settimana il periodo delle Strenne natalizie, che quest’anno dura dal 1° dicembre all’11 gennaio 2014. I primi quindici giorni restano invariati rispetto al listino di dicembre, poi dalla terza partono gli sconti che ques’anno, ma solo dal 15 al 21 dicembre, sono del 20%, cinque punti in meno rispetto all’anno scorso per compensare [...]
Pubblicità Progresso lavora a campagna per la parità di genere
DailyMedia 11 ottobre 2013 Pubblicità Progresso supporta fortemente l'impegno sociale che il progetto Femminile al Plurale sta dimostrando. È quanto afferma Alberto Contri, presidente di Pubblicità Progresso, in occasione dell’evento di presentazione dell’iniziativa, ieri presso lo Spazio Oberdan di Milano. Il tema della campagna 2014-15 di Pubblicità Progresso è proprio la promozione della parità di genere, che sarà svolto invitando le [...]
Torna di attualità la fusione tra Publitalia e Mondadori Pubblicità
DailyMedia 11 ottobre 2013 Dopo quella tra la concessionaria di RCS e Publikompass, riprende ora peso la voce di una possibile fusione tra Mondadori Pubblicità e Publitalia, finora sempre negata dai rispettivi vertici e solo ultimamente sperimentata su alcune iniziative comuni (per esempio per The Chef su La5). Mondadori non da una smentita, gli uffici stampa di Mediaset accennano. A conferma [...]
Pubblicità Progresso: nel 2014 campagna biennale sulla parità di genere
ADVExpress 9 ottobre 2013 Una campagna biennale, al via nel 2014, volta a promuovere la parità di genere, che si rivolge da un lato alle donne, invitandole a potenziare la propria autostima, e dall'altro agli uomini, per renderli consapevoli del fatto che fare a meno del punto di vista femminile è un atto di autolesionismo. E' questo il prossimo progetto di [...]
Repubblica.it: più spazio a multimedialità e social
ADVExpress 10 ottobre 2013 Un sito da vedere, non più solo da leggere. Una grafica leggera e pulita, che lascia spazio alla multimedialità. Integrazione sempre più profonda delle funzioni sociali e comunitarie. Sono le direttrici sulle quali si fonda la nuova veste grafica di Repubblica.it, online da lunedì 14 ottobre. Un sito che sfrutta al massimo le potenzialità della tecnologia [...]