Il Sole 24 Ore: restyling su carta e web per i 30 anni di l’Esperto Risponde
DailyMedia 8 ottobre 2013 Trent’anni con i consigli de L’Esperto Risponde. Più di mezzo milione di doman de raccolte dai lettori a partire dal 1° aprile 1984. Per festeggiare questo longevo record Il Sole 24 Ore rinnova l’appuntamento con lo storico inserto del lunedì “L’Esperto risponde” e ogni martedì a partire da oggi, saranno in edicola con Il Sole 24 [...]
InternetDays: buoni i numeri della prima
DailyNet 7 ottobre 2013 Si è conclusa la prima edizione degli InternetDays, svoltasi la scorsa settimana al Mico di Milano. L’organizzazione si mostra soddisfatta, visto il successo di pubblico e di partecipanti. Le due giornate di InternetDays, evento ideato da Robero Silva Coronel, ceo di Digital Events, continueranno a far parlare di sé per i numeri e per i contenuti innovativi. [...]
RCS Sport: Zanaboni presidente; oggi la presentazione del Giro
DailyMedia 7 ottobre 2013 Il Consiglio di Amministrazione di RCS Sport S.p.A., società controllata da RCS Media- Group S.p.A., si è riunito venerdì e ha preso atto delle dimissioni dalla carica di presidente di Flavio Biondi. Il Consiglio ha nominato Raimondo Zanaboni presidente della struttura, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il legame strategico e le sinergie tra le attività di [...]
Binaghi, Mindshare: lo stato dell’arte delle concessionarie italiane
ADVExpress 5 ottobre 2013 Ospite degli InternetDays, Roberto Binaghi, chairman e Ceo di Mindshare, ha tenuto un intervento volto a dimostrare come il mercato dell'advertising italiano proceda ancora a un ritmo troppo lento rispetto a un mondo in continua trasformazione grazie al digitale, spesso senza riuscire a coglierne tutte le opportunità. Questo non significa però che non ci siano operatori sul [...]
Roberto Barberis, direttore di Simply/Gruppo Dada
DailyNet 4 ottobre 2013 L’impegno a favore dei piccoli editori della rete è al centro del contributo apportato a Internet- Days da Gruppo Dada, presente all’evento con un workshop dedicato, come spiega il direttore di Simply Roberto Barberis, ad accendere i riflettori sulle sfide e le problematiche che coinvolgono il variegato panorama degli editori online e a far conoscere al pubblico [...]
Sport Network: nuove acquisizioni nell’area digitale
DailyNet 4 ottobre 2013 Sport Network cresce nell’area digitale con l’acquisizione dei siti a tema sportivo Diretta.it e Fubles.com. Il primo è nato nel 2007 dalla collaborazione fra Roberto Ruggeri e l’azienda ceca specializzata LiveSport che fornisce tutti i risultati sportivi in tempo reale. In totale sono 26 sport trattati per oltre 4.000 competizioni. Fubles invece si rivolge agli sportivi amatoriali [...]
Universo: da oggi il nuovo Viveresani e belli; il 9 il restyling di Cucinare bene.
DailyMedia 4 ottobre 2013 Viversani e belli, il settimanale femminile del gruppo Universo, si rinnova ed esce oggi in edicola al prezzo di lancio di 50 centesimi. Il cut price prima del ritorno al prezzo consueto di 1 euro sarà esteso anche al prossimo numero, mentre la tiratura sarà di 500.000 copie e supportata da una campagna, ideata internamente, televisiva e [...]
Condé Nast In edicola il nuovo GQ firmato Antonelli, dedicato ai professionisti dai 35 anni in su
DailyMedia 4 ottobre 2013 Il GQ firmato da Carlo Antonelli, in edicola oggi, si rilancia e tenta di aprire una nuova strada per il segmento dei maschili puntando con decisione sul target dei professionisti dai 35 anni in su, solidi sul fronte professionale, economico, affettivo e famigliare. Il numero di ottobre, con il restyling grafico di Mike Meiré, inizia una parabola [...]
Cairo: sale del 3,5% la raccolta dei canali La7
DailyMedia 4 ottobre 2013 Cairo Communication rende noto che nel terzo trimestre 2013, sulla base del portafoglio ordini acquisito alla data del 30 settembre 2013, la raccolta per la pubblicità trasmessa e da trasmettere sui canali La7 e La7d nel terzo trimestre 2013, pari a complessivi 26,6 milioni di euro, è in crescita di circa il 3,5% rispetto a quella del [...]
Mondadori Pubblicità acquisisce Radionorba
DailyMedia 4 ottobre 2013 A partire da questo mese la raccolta pubblicitaria nazionale dell’emittente Radionorba sarà gestita in esclusiva da Mondadori Pubblicità. Con questa nuova acquisizione la concessionaria del Gruppo Mondadori prosegue nel processo di crescita all’interno del mercato radiofonico, avviato lo scorso aprile con l’inserimento in portafoglio di Radio Italia solomusicaitaliana e proseguito a settembre con Radio Subasio. Oggi Mondadori Pubblicità [...]