Rai: a settembre raccolta a +8/9%; Gubitosi stima una chiusura 2013 tra il -8 e il -10% a 685 mln
DailyMedia 27 settembre 2013 Il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi ha presentato ieri mattina il piano industriale dell’azienda di viale Mazzini in commissione parlamentare di Vigilanza Rai. 670-685 milioni di euro ipotizzati per fine anno rappresenterebbero una contrazione tra l’8 e il 10% rispetto ai 744 milioni di euro riportati nel bilancio Rai. Che ci sia un miglioramento della [...]
Radio 24: Roberto Napoletano potenzia le news e punta sul calcio e la musica di qualità
DailyMedia 27 settembre 2013 La Radio 24 di Roberto Napoletano punta sempre di più sull’informazione, con un’offerta potenziata soprattutto nella programmazione del mattino, dove debutta Giovanni Minoli e su calcio e musica coinvolge nuovi personaggi come Pierluigi Pardo e Gegè Telesforo. Il direttore del Sole 24 Ore ha assunto anche la carica di direttore dell’emittente lo scorso giugno a seguito dell’incorporazione [...]
Fox International Channels Italy e Banzai insieme per il format In cucina con Giallo Zafferano
DailyMedia 26 settembre 2013 Parte il prossimo 4 novembre su FoxLife il nuovo programma In cucina con Giallo Zafferano, produzione originale del broadcaster Fox International Channels Italy in collaborazione con la Banzai di Paolo Ainio attraverso la LabNext (capo progetto Alessio Olivieri, regia Gionata Agliati). Le centoventi puntate previste vanno in onda alle 18:50 dal lunedì al venerdì. In studio [...]
InternetDays, iniziato il countdown per l’evento
DailyNet 26 settembre 2013 Manca una settimana all’apertura delle conferenze plenarie e delle sessioni di workshop di InternetDays, il nuovo evento digitale italiano nato a Milano nell’ambito della Settimana della Comunicazione: due giorni, il 2 e 3 ottobre 2013, dove si parla di Internet in tutte le sue forme, spaziando da internet legato al business, a internet of things, a [...]
Register.it lancia la sua prima mobile application
DailyNet 26 settembre 2013 Register.it, brand italiano del Gruppo Dada, lancia la sua prima app: Register Pec. L’applicazione gratuita è stata sviluppata con l’obiettivo di semplificare l’accesso alla Pec, rendendo il servizio fruibile ovunque e in qualunque momento in modo rapido e sicuro. Al momento in versione beta per dispositivi Android, l’app fa il suo debutto in questi giorni su [...]
Rcs Pubblicità e Publikompass, nozze sì, nozze no. Entro l’anno la risposta
ADVExpress 26 settembre 2013 Torna alla ribalta l’ipotesi di un matrimonio tra la concessionaria di pubblicità di Rcs Mediagroup e Publikompass, ramo d'azienda della Editrice La Stampa, la casa editrice di proprietà della Fiat. Del tema si parlava già diversi mesi fa, ma è di ieri la notizia, pubblicata da MF Milano Finanza, di un nuovo confronto tra le due aziende. I [...]
TP alla Settimana della Comunicazione: Premio Pirella e Seminar sulla Circolarità
ADVExpress 26 settembre 2013 TP, l'Associazione Italiana di Pubblicitari Professionisti in occasione della Settimana della Comunicazione stimola il dibattito sulla qualità della comunicazione e contemporaneamente rassicura sulla sua ‘visione del futuro’. Nell’ultimo giorno lavorativo della manifestazione organizzata da Honegger e Cerretani, venerdì 4 ottobre, si terrà l’annuale assemblea dei soci nel prestigioso Auditorium Gaber del Pirellone, storica sede della Regione Lombardia in Piazza Duca [...]
Assocom vicina alla resa dei conti
ADVExpress 25 settembre 2013 Dopo le varie tappe e l'iter che la vita di Assocom, soprattutto negli ultimi mesi (dimissioni del presidente Massimo Costa, nomina di Peter Grosser ed Enrico Gasperini alla guida dell'associazione, rinnovo dello statuto e della governance, revisione delle quote) è evidente che si avvicina un momento di svolta importante per il futuro dell'associazione che troverà il [...]
Register.it torna in televisione con Verisign
DailyMedia 25 settembre 2013 Register.it, brand italiano del Gruppo DADA, leader in Italia nel mercato dei domini, hosting, soluzioni di e-commerce e advertising digitale, dà il via insieme a Verisign, registro del dominio .com, a una nuova serie di attività educational per promuovere la presenza online di aziende e professionisti italiani. Tra i mezzi utilizzati figurano uno spot tv focalizzato sulla [...]
RCS: ‘multimedia company’ partner di mktg
ADVExpress 24 settembre 2013 Il gruppo Rcs sta rispondendo alle trasformazioni del mercato della comunicazione evolvendo il suo modello identitario e di business. L’azienda si sta progressivamente emancipando dall'etichetta di 'semplice' editore, strutturandosi sempre più come una ‘multimedia company’. L’evoluzione multicanale, come precisato da Alceo Rapagna, chief digital officer Rcs, sta portando il Gruppo a muoversi lungo tre direttrici principali. Il primo [...]