Auditel: ad agosto la Rai in pole con il 36,25% di share
ADVExpress 16 settembre 2013 Auditel ha diffuso i dati di ascolto relativi al mese di agosto delle principali emittenti digitali e satellitari. Guardando alla share complessiva dei principali gruppi televisivi, in pole position c'è Rai con il 36,25%, seguita da Mediaset al 30,82%. Seguono il Gruppo Discovery con share al 7,30% e Sky che si attesta al 5,20%. La classifica continua [...]
alfemminile.com: i risultati della ricerca sulle modalità di fruizione
ADVExpress 16 settembre 2013 alfemminile.com, il sito web dedicato al mondo femminile che conta oltre 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato, rende noti i risultati della ricerca relativa alle modalità di fruizione del sito da parte dei propri visitatori, realizzata per il Gruppo da ContactLab, azienda italiana specializzata in soluzioni e consulenza [...]
Bike Channel è in chiaro sulla piattaforma Sky e nasce il sistema tv-web La Sposa
DailyMedia 16 settembre 2013 Doppia novità per i due canali prodotti e distribuiti da Filmedia, la società di cui è ceo Filippo Mori Ubaldini. La prima riguarda Bike Channel, che da oggi i clienti Sky potranno vedere incluso nel loro abbonamento TV o Intrattenimento senza costi aggiuntivi. Il canale si sposta dal canale 237 al 214 della piattaforma, con programmazione [...]
Social Tv: in estate decollano Mtv Italia, Sky Sport e Real Time
ADVExpress 13 settembre 2013 Dall’analisi di Blogmeter emerge che, durante i mesi caldi, i canali digitali protagonisti delle migliori performance ‘social’ sono quelli che hanno ottenuto le crescite più significative di audience. In particolare, sui social network, la parte del leone l'hanno svolta la factual tv Real Time, che ha registrato la più importante crescita di nuovi fan su Facebook, Mtv Italia, Dmax, [...]
ADS: Il calo diffusionale della stampa italiana
ADVExpress 13 settembre 2013 Queste le principali evidenze emerse dal confronto dei più recenti dati diffusionali della stampa nazionale con quelli del mese precedente e del pari periodo 2012. Tra i big segno meno a distanza di un anno anche per Il Corriere della Sera (-16,4%), La Repubblica (-15,2%), La Gazzetta dello Sport (-12,6%), La Stampa (-12%), Il Giornale (-11,1%). E ancora in [...]
Fox Channels Italy, a breve il nuovo partner digital
DailyNet 13 settembre 2013 E’ in dirittura d’arrivo la gara indetta a fine maggio da Fox International Channels Italy per individuare il partner unico che si occuperà delle attività digital inerenti la comunicazione del gruppo. La selezione è avvenuta all’interno di una rosa composta da una decina di strutture. Intanto il network ha presentato ieri a Milano la seconda stagione di “Cosa [...]
InternetDays, definita l’agenda delle due giornate
DailyNet 13 settembre 2013 InternetDays ha da poco aperto le iscrizioni e gli iscritti sono già a quota 1.500. Silvia Vianello (Professore alla Sda Bocconi, fondatore di Reinventami) e Layla Pavone (presidente dell’advisory board di InternetDays e managing director Isobar) conducono le fila degli interventi dei relatori durante l’evento, il 2 e 3 ottobre. Mercoledì 2 ottobre la prima sessione, [...]
Carat rivede le stime al ribasso: la crescita dell’ad spending 2013 scende al +3%
ADVExpress 12 settembre 2013 Come si legge su stampa internazionale, se lo scorso marzo era stata prevista per quest'anno una crescita della spesa pubblicitaria totale pari al +3,7%, oggi la percentuale proiettata dal centro media del Gruppo Aegis è pari al +3%. Anche per quanto riguarda il 2014 ci sono dei cambiamenti: nella primavera 2013, infatti, si stimava una crescita globale dell'industria dell'advertising [...]
Viacom: perfezionata l’acquisizione del 51% di MTV Italia
DailyMedia 12 settembre 2013 Si è conclusa la cessione da parte di Telecom Italia Media del 51% di MTV Italia S.r.l. a Viacom International Media Networks per un corrispettivo pari a circa 13,4 milioni di euro. La cifra tiene conto anche dell’aggiustamento effettuato sulla base della variazione del capitale circolante. Nel contesto dell’operazione TI Media ha rinunciato ai crediti finanziari vantati [...]
TP: debiti per quasi 300 mila euro, rischio chiusura. Il 17 Assemblea Straordinaria
ADV Express 12 settembre 2013 TP è a rischio chiusura. La situazione economica è stata denunciata dal rappresentante per la Lombardia dell'Associazione italiana pubblicitari professionisti Renato Sarli i primi giorni di settembre contestualmente alle dimissioni del consigliere. Sarli hanno portato alla luce una situazione fallimentare dell'Associazione che perdura da anni a causa della posizione debitoria di molti soci mai sanata. In [...]