Amodei punta sui motori con il nuovo portale internet per Tuttosport e Corriere dello Sport
DailyMedia 5 settembre 2013 Il gruppo Amodei, e in particolare i quotidiani sportivi Tuttosport e Corriere dello Sport, puntano sull’area automotive con il lancio del nuovo portale Motori, online da qualche giorno sui siti delle testate. Il portale raccoglie il lavoro che le due redazioni dedicano al tema in oggetto, con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per il mercato [...]
Mondadori Pubblicità acquisisce la nazionale di Radio Subasio e potenzia il portafoglio nel mezzo
DailyMedia 5 settembre 2013 La raccolta nazionale di Radio Subasio da questo mese è gestita in esclusiva da Mondadori Pubblicità. L’accordo rappresenta un ulteriore fondamentale passo nel processo di rafforzamento della concessionaria del Gruppo Mondadori che - già forte della raccolta di R101, Radio Kiss Kiss e, a partire dal mese di aprile di quest’anno, Radio Italia solomusicaitaliana - consolida con [...]
Smart Tv: più engagement con formati adv interattivi
DailyNet 5 settembre 2013 Smartclip, in collaborazione con Lg Electronics, presenta i risultati del primo studiopilota sull’impatto dell’advertising su Smart Tv, condotto a livello internazionale. I dati più recenti parlano di oltre 12,7 milioni di Smart Tv distribuite in tutto il mondo nel Q1 2013 e dimostrano il crescente interesse dei consumatori nei confronti di queste nuove televisioni che gli [...]
Microsoft compra la divisione cellulari di Nokia
DailyNet 4 settembre 2013 Microsoft ha siglato un accordo per acquisire la divisione cellulari di Nokia in un’operazione dal valore di 7,17 miliardi di dollari (5,44 miliardi di euro). La multinazionale non solo acquisirà la divisione Devices & Services dei finlandesi e la licenza per i brevetti e l’uso dei servizi mappe, ma assumerà anche una serie di top manager [...]
Walt Disney Italia affida a Manzoni la raccolta pubblicitaria dei periodici e del web
DailyMedia 4 settembre 2013 The Walt Disney Italia punta al rafforzamento dell’area periodici e digitale grazie all’accordo siglato con la Manzoni, ufficializzato ieri, che affida alla concessionaria del Gruppo Espresso la raccolta pubblicitaria per i prodotti cartacei e dell’offerta sul web. L’accordo è effettivo dal 1° settembre, e nasce dalla necessità, espressa a livello globale dal gruppo americano, di potenziare le [...]
Nuovo Focus: 1,5 milioni di copie diffuse in estate, +18% a spazio
DailyMedia 4 settembre 2013 Oltre 1.500.000 copie diffuse in totale, con il raddoppio delle vendite in edicola rispetto al primo semestre dell’anno: i dati relativi ai tre numeri estivi di Focus, il periodico più letto d’Italia, decretano il successo della nuova formula del mensile edito da Gruner+Jahr/Mondadori, che da fine giugno si presenta ai lettori in una veste rinnovata. I [...]
Pubblicità Tv: minor crescita nel 2013, ma rimbalzo previsto da qui al 2018
ADVExpress 4 settembre 2013 Secondo uno studio Digital Tv Research, nel 2013 gli investimenti pubblicitari televisivi mondiali cresceranno del +2,8% toccando i 167 miliardi di dollari complessivi. Un tasso di crescita inferiore al +4,4% registrato nel 2012 rispetto al 2011. Con 72,3 miliardi di dollari, quello Nord Americano manterrà la posizione di primo mercato mondiale, seguito dai 44 miliardi della [...]
Dècina si dimette da Agcom. Urge nomina del successore
ADVExpress 4 settembre 2013 Maurizio Dècina si è dimesso da commissario Agcom. La decisione è determinata "da gravi motivazioni personali" come spiegato dallo stesso commissario in una lettera inviata al Consiglio. Adesso la Camera dovrà nominare il nuovo commissario dopo che la conferenza dei capigruppo avrà messo il voto all'ordine del giorno.
Auditel: a luglio la Rai in pole con il 37,56% di share
ADVExpress 3 settembre 2013 Auditel ha diffuso i dati di ascolto relativi al mese di luglio delle principali emittenti digitali e satellitari. Guardando alla share complessiva dei principali gruppi televisivi Mediaset si posiziona al secondo posto, dopo la tv di Stato, con il 31,39%, seguita da Discovery al 6,89% e Sky che si attesta al 4,53%.
Hi-Media: crescono del 3% i ricavi dell’Area Pubblicità
DailyNet 3 settembre 2013 Hi-Media, il gruppo multimediale online, ha rilasciato i risultati del primo semestre 2013. Il Gruppo, in linea con il suo piano industriale, è riuscito a stabilizzare il fatturato consolidato rispetto al secondo semestre del 2012, raggiungendo i 93,1 milioni di euro, grazie soprattutto alla ripresa delle attività di advertising. Al 30 giugno 2013, i ricavi dell’Area [...]