Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Bezos/Washignton Post e Publicis Omnicom Group: fine di un’epoca

ADVExpress 2 settembre 2013 La ‘digital economy’, sta conquistando territori importanti dell’economia e dell’informazione tradizionali. Ha fatto in questo scalpore la notizia di inizio d’agosto dell’acquisizione da parte di Jeff Bezos - inventore e patron di Amazon, leader mondiale nell’e-commerce - del leggendario Washington Post, forse il più autorevole quotidiano d’America. Per evitare eventuali problematiche di ‘trust’ e per non [...]

Settembre 3rd, 2013|

Fox International Channels Italy: nel fiscal year 1,7% di share tv. Dalle iniziative speciali 12 mln

ADVExpress 2 settembre 2013 Dai dati dell’anno fiscale 2013 (luglio ’12 - giugno ’13) del Gruppo emerge che il canale più seguito è ancora FoxCrime. Il team Ad Sales&Brand Integration e Fox Factory ha dato vita a quasi 190 nuovi progetti con un incremento del 59% rispetto allo scorso anno. Anche la concessionaria digital .Fox Networks cresce: +13% di utenti unici sui siti [...]

Settembre 2nd, 2013|

I quotidiani comunicano con Lorenzo Marini Group in difesa della normativa sulla trasparenza

ADVExpress 2 settembre 2013 FCP-Assoquotidiani, l’associazione della Federazione Concessionarie Pubblicità, realizza una campagna di comunicazione collettiva. Nell'ambito della nuova normativa che conferma l'obbligo di pubblicità dei bandi di gara sui giornali, l’associazione afferma con forza il valore sociale e l'impatto economico che derivano dall'informazione e dalla trasparenza, sostenendo anche il comparto della pubblicità.

Settembre 2nd, 2013|

Osservatorio Stampa Fcp. Nel primo semestre adv a – 24,4%

ADVExpress 2 settembre 2013 I quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -23,3% a fatturato e -13,1% a spazio. I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -35,0% a fatturato e -28,1% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato -26,1% e a spazio -21,3%. Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -8,7% e a spazio -11,6%.

Settembre 2nd, 2013|

Nielsen: nel primo semestre 2013 investimenti pubblicitari a -17,4%

ADVExpress 2 settembre 2013 Nella prima metà dell’anno, l’advertising raccoglie complessivamente 3 miliardi e 355 milioni di euro, con un calo di poco più di 706 milioni rispetto alla prima metà dello scorso anno. I quotidiani e i periodici non riescono ancora a uscire da ‘quota -20’, con i primi a -23,7% e i secondi a -24,3%. La tv si attesta intorno [...]

Settembre 2nd, 2013|

FCP-Assoquotidiani comunica con Lorenzo Marini Group in difesa della normativa sulla trasparenza

DailyMedia 31 luglio 2013 Per la prima volta FCP-Assoquotidiani, l’Associazione della Federazione Concessionarie Pubblicità, promuove una campagna di comunicazione collettiva. Lo scopo è duplice, tattico e strategico. Nell’ambito della nuova normativa che conferma l’obbligo di pubblicità dei bandi di gara sui giornali, FCP Assoquotidiani vuole affermare il valore sociale e l’impatto economico che derivano dall’informazione e dalla trasparenza. In generale, con [...]

Luglio 31st, 2013|

Osservatorio Stampa FCP: raccolta sul mezzo a -24,4% nel primo semestre ’13

DailyMedia 31 luglio 2013 Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra nel primo semestre del 2013 in generale un calo del 24,4%. A dirlo è l’Osservatorio Stampa FCP, che ha reso pubblici ieri i dati relativi al periodo gennaio - giugno dell’anno in corso raffrontati allo stesso periodo del 2012. In particolare, i quotidiani a pagamento registrano nel loro complesso -23,3% [...]

Luglio 31st, 2013|

I periodici della Disney passano alla Panini: in vista accordo di 6 anni; la raccolta verso Manzoni

DailyMedia 31 luglio 2013 La Panini di Modena, il gruppo conosciuto in tutto il mondo per le figurine dei calciatori, ha siglato un accordo preliminare per rilevare Disney Publishing, la divisione periodici della Disney, che pubblica Topolino e molte altre riviste per bambini, come Bambi, Winnie the Pooh, Art Attack e Witch. Secondo quanto reso noto ieri dall’Ansa, che ha interpellato al [...]

Luglio 31st, 2013|

«Più trasparenza per una corretta interpretazione delle audience»

DailyNet 29 luglio 2013 Sulla questione dei dati aggregati dei siti rilevati da Audiweb, la posizione di Upa è chiara e si può sintetizzare con “trasparenza”. Perché se pure i planner hanno a disposizione i nastri di pianificazione, in cui i dati di audience sono distinti effettivamente per singolo sito, non tutti utilizzano questo strumento per le loro scelte di planning, [...]

Luglio 29th, 2013|
Torna in cima