Gruppo L’Espresso primo semestre a -12%; la raccolta in calo
DailyMedia 25 luglio 2013 Gruppo Editoriale L’Espresso ha chiuso il primo semestre dell’anno con 369,4 milioni di ricavi, in calo del 12% sullo stesso periodo del 2012, e con un utile di 3,7 milioni (21,2 milioni nel semestre di un anno fa). Dallo scorso dicembre l’indebitamento è poi sceso da 108,1 a 86,1 milioni. I costi totali registrano una riduzione del [...]
Audiweb, a giugno connessi 27,4 mln di italiani
DailyNet 24 luglio 2013 Audiweb rende disponibili i nuovi risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell’online in Italia, Audiweb Trends, e i dati di audience online del mese di giugno 2013, distribuendo il nastro di pianificazione Audiweb Database con la stima della fruizione di internet. In base al nuovo aggiornamento dei dati di giugno di Audiweb Trends, il report [...]
Radio: oltre 35 milioni di ascoltatori nel primo semestre
DailyMedia 24 luglio 2013 RTL 102.5 si conferma leader negli ascolti nel comparto radiofonico e raggiunge per la prima volta il traguardo dei 7.000.000 di ascoltatori nel giorno medio ieri. I dati di ascolto delle radio italiane, pubblicati ieri, sono stati forniti da due istituti di ricerca con due diverse metodologie, come nel 2012, ma con significativi sviluppi tecnologici nella rilevazione automatica. [...]
Sassoli “vede” un 2014 con segno positivo e conferma il no ai diritti di negoziazione
DailyMedia 24 luglio 2013 Il presidente di Upa, Lorenzo Sassoli de Bianchi, cerca di dare ancora qualche segnale di cauto ottimismo per gli investimenti nel secondo semestre che confermi un trend ancora più ipotizzato che consolidato cui ha fatto cenno nel suo intervento all’assemblea degli utenti di inizio mese e, ieri, parlando con la stampa a margine della presentazione del Premio “Parola [...]
Condé Nast vede un 2013 in utile
DailyMedia 24 luglio 2013 Condé Nast punta a chiudere l’anno in utile, nonostante la forte sofferenza che il mercato pubblicitario continua ad attraversare. Lo h detto ieri Giampaolo Grandi, numero uno del gruppo editoriale in Italia, a Milano a margine della presentazione del prequel “Una Grande Famiglia – 20 Anni Prima”. L’operazione “Una Grande Famiglia – 20 Anni Prima”, dopo [...]
LeonardoADV con Weborama per il Mobile Rich Media
DailyNet 23 luglio 2013 L’offerta di Weborama Italia cresce, all’insegna della crossmedialità. Si rafforza infatti la collaborazione con LeonardoADV, che ha scelto la tecnologia di Weborama anche per gestire i formati pubblicitari Rich Media veicolati sull’audience mobile del network di Leonardo.it. Weborama ha sviluppato diverse varianti, che prevedono espansione automatica o su azione dell’utente, presenza o meno di contenuti multimediali e possibile integrazione [...]
RCS Sport advisor Lega Serie B: obiettivo giro d’affari di 6 milioni di euro
DailyMedia 23 luglio 2013 La Lega Serie B punta a crescere nell’area delle sponsorizzazioni e delle partnership commerciali con l’accordo quadriennale siglato con RCS Sport, a cui è stato affidato l’incarico di advisor commerciale fino al 2017. Obiettivo, più che raddoppiare i ricavi da queste attività e' raggiungere, nelle quattro stagioni, un fatturato di 6 milioni di euro. Lo ha annunciato [...]
Leonardo.it, la tecnologia responsive guida il restyling
DailyNet 22 luglio 2013 Leonardo.it cambia look. Il “portale delle passioni” svela il nuovo layout: grazie alla tecnologia responsive, la home page e tutte le sezioni verticali sono ora capaci di adattarsi ai diversi schermi con cui gli utenti accedono ad internet, creando un’esperienza di visione e navigazione ottimale su ogni dispositivo, pc, tablet, smartphone. Contestualmente la concessionaria pubblicitaria LeonardoADV [...]
Italiaonline presenta l’inedito sito TotalTech.it
DailyNet 22 luglio 2013 Italiaonline presenta Total- Tech (https://www.totaltech. it/), il nuovo canale verticale dedicato al mondo della tecnologia, che, online da poco più di un mese, ha già conquistato la prima posizione in termini di audience nella categoria “Computers & Consumer Electronics” di Nielsen, con 1.758.000 utenti unici/mese. TotalTech si compone principalmente di due anime: una sezione dedicata specificamente al mondo [...]
Iab Italia annuncia l’edizione 2013 di Iab Mixx
DailyNet 22 luglio 2013 Iab Italia annuncia l’edizione 2013 di Iab Mixx, il più importante premio per la comunicazione digitale degli Usa, approdato in Italia l'anno scorso. Fino al 30 settembre agenzie creative e new media, aziende, web designer e tutti gli operatori di settore potranno iscrivere le proprie campagne di advertising digitale realizzate dal 1 gennaio 2012 al 15 [...]