Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Rcs Libri e Corsera lanciano l’iniziativa You Crime

DailyNet 18 luglio 2013 Grazie a Rizzoli Lab, nuova officina di sperimentazione digitale, gli esordienti del web possono pubblicare un ebook d’autore e partecipare con un racconto a una gara di preferenze che ha come premio finale la successiva pubblicazione del loro primo romanzo nella collana Rizzoli First. La prima area di sperimentazione è quella del giallo e del noir [...]

Luglio 18th, 2013|

ItaliaOggi dà il via a Torino al suo roadshow

DailyMedia 18 luglio 2013 Ha preso il via ieri il via a Torino il road show di Italia- Oggi, che continuerà nel corso di tutto l’autunno in diverse città italiane. Alle ore 18.30, presso l’hotel NH Santo Stefano, protagonisti del mondo della comunicazione, della pubblicità, delle professioni e delle imprese e i lettori di ItaliaOggi hanno avuto la possibilità di [...]

Luglio 18th, 2013|

UPA e Università Cattolica Milano per il branded content

DailyMedia 18 luglio 2013 Oggi si assiste ad un passaggio dell’orientamento delle imprese a livello internazionale da una strategia pubblicitaria fondata sull’inserimento delle proposte commerciali all’interno dei contenuti editoriali di un mezzo di informazione o di intrattenimento ad una strategia di comunicazione incentrata anche su contenuti di informazione o di intrattenimento prodotti direttamente dalle aziende. La relazione tra branded content e interesse [...]

Luglio 18th, 2013|

Italiaonline, Mirra e Binda assumono nuovi incarichi

DailyNet 17 luglio 2013 Italiaonline, la realtà digitale italiana che da febbraio 2013 riunisce tutti i brand e gli asset di Libero e Matrix, controllata dal magnate egiziano Naguib Sawiris (che nei giorni scorsi ha acquisito per 55 milioni di euro Dada da Rcs), annuncia di aver nominato Gabriele Mirra, già vice president marketing and communication del Gruppo, nuovo vice [...]

Luglio 17th, 2013|

Rai A luglio pubblicità in leggero miglioramento

DailyMedia 17 luglio 2013 Luglio positivo anche per la Rai sul fronte della raccolta pubblicitaria, che è andata «leggermente meglio del previsto» come ha dichiarato il direttore generale Luigi Gubitosi. Si notano segnali di stabilizzazione del mercato, ha aggiunto, mentre sul fronte degli ascolti i dati di giugno inferiori rispetto all’anno scorso sono dovuti alla mancanza di eventi come Europei [...]

Luglio 17th, 2013|

Da Upa e Confindustria il premio “Parole d’impresa”

DailyMedia 17 luglio 2013 Coerentemente a quanto sostenuto dal suo presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi in occasione dell’assemblea degli utenti a inizio mese, Upa dà il via a una serie di progetti di collaborazione tra organismi che partecipano alla industry della comunicazione per promuoverne il rilancio. Il primo si chiama “Parole d’impresa” ed è il primo premio al “miglior progetto pubblicitario [...]

Luglio 17th, 2013|

Pourfemme, nuovo look responsive e social oriented

DailyNet 16 luglio 2013 Nuova release per www. pourfemme.it. La versione arricchita del sito di riferimento per la femminilità 2.0 è online, pronta per continuare a calcare la strada di successo che l’ha portata in questi anni ad essere la scelta mensile per oltre 3 milioni di lettrici.  La redazione, che conta esclusivamente editor donne, ha lavorato per un cambiamento che punta [...]

Luglio 16th, 2013|

Condé Nast acquisisce l’80% del capitale de La Cucina Italiana

DailyMedia 16 luglio 2013 Condé Nast acquisisce l’80% del capitale de La Cucina Italiana srl, la società nata l’anno scorso in seno all’Editrice Quadratum cui fanno capo l’omonimo mensile (84 anni di storia alle spalle), le sue edizioni estere, le attività digitali e la Scuola della Cucina italiana. Il proprietario di Quadratum Lapo Niccolini avrebbe raggiunto un’intesa con la filiale italiana [...]

Luglio 16th, 2013|

Rai Pubblicità: raccolta di oltre 9 milioni per Carosello Reloaded

DailyMedia 16 luglio 2013 Fabrizio Piscopo, direttore generale di Rai Pubblicità, al termine della prima stagione di messa in onda su Rai1 alle 21.10 del popolare intermezzo commerciale, traccia un bilancio dell’iniziativa facendo notare che le aziende, gli inserzionisti, hanno beneficiato della riproposizione di un format storico della televisione pubblica italiana, riadattato alle nuove esigenze e caratteristiche della comunicazione pubblicitaria [...]

Luglio 16th, 2013|

La Freccia: realtà aumentata per contenuti e raccolta

DailyMedia 16 luglio 2013 La Freccia punta sulla realtà aumentata per affrontare la crisi attraverso nuovi servizi al lettore e all’investitore pubblicitario. Il nuovo numero del magazine delle Ferrovie dello Stato esce con 50 pagine interattive, di cui 25 pubblicitarie, su una foliazione di 127. Attraverso la nuova app gratuita disponibile da ieri, è possibile accedere a contenuti extra grazie [...]

Luglio 16th, 2013|
Torna in cima