Mediaset: da settembre parte il nuovo format ll21; primi 6 mesi a circa -16%, a luglio crescita del 3%
DailyMedia 4 luglio 2013 E’ di carattere commerciale e non editoriale la vera novità dei palinsesti autunnali Mediaset, presentati martedì a Cologno. A settembre, in concomitanza con la nuova stagione di Striscia la notizia, partirà il nuovo formato pubblicitario da un minuto, che sarà collocato alle nove di sera e mandato in onda contemporaneamente su sette reti del gruppo: le tre [...]
I centri media: il problema è il giusto compenso
DailyMedia 4 luglio 2013 Le reazioni dei centri media alla proposta del presidente di Upa, Lorenzo Sassoli de Bianchi, relativa all’eliminazione dei diritti di negoziazione, sono quelle di Massimo Beduschi, ceo di Groupm: "Noi non siamo per l’abolizione dei d.n., ma per una loro condivisione." Marco Muraglia, ceo di Starcom MediaVest Group, aggiunge: «Non abbiamo alcun problema con i nostri clienti sulla questione. [...]
Upa: tax credit e banda larga per rilanciare un mercato
DailyMedia 4 luglio 2013 E’ stato come nelle aspettative un taglio decisamente propositivo quello che il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi ha voluto dare all’assemblea Upa che ha registrato il tutto esaurito ieri al Teatro Strehler. Del resto, il tema dell’incontro, “L’urgenza di un progetto”, indicato e invocato come irrinunciabile per uscire dalla stasi socioeconomica in cui langue il Paese da [...]
Iab Seminar: riflettori puntati sul Real Time Bidding
DailyNet 4 luglio 2013 Un processo che consente di acquistare, tramite un sistema d’asta in tempo reale, l’audience adeguata nel momento propizio, al miglior prezzo possibile: é il Real Time Bidding, uno strumento dai numerosi vantaggi, per i buyer, che possono acquistare l’audience di cui hanno bisogno proprio nel momento in cui serve, e per i publisher, che hanno la possibilità [...]
Il progetto di Upa guarda anche al mezzo internet
DailyNet 4 luglio 2013 «Stiamo vivendo il più inutile dei momenti, quello della sospensione perenne». Lorenzo Sassoli de Bianchi ha inaugurato ieri l’Assemblea annuale organizzata e promossa dall’Associazione che presiede e che rappresenta un riferimento per le imprese che investono in pubblicità. Platea di oltre 600 persone tra imprenditori che investono in pubblicità ed esponenti di rilievo della comunicazione. L’urgenza [...]
Osservatorio Stampa FCP: nei primi 5 mesi spesa in calo del 24,2%
Daily Media 2 luglio 2013 L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al periodo gennaio - maggio 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 24,2%. In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -23,0% a fatturato e -13,0% a spazio. I quotidiani Free Press nel [...]
Clear Channel Italy: con Maurizio Sajeva si riorganizza e rafforza
DailyMedia 2 luglio 2013 Maurizio Sajeva, dopo significative esperienze in RCS, SKY e Manzoni, dal 1 luglio ha preso la guida della direzione commerciale di Clear Channel Italy. Questa scelta conferma la volontà della concessionaria di rinforzare la propria presenza e di innovare l’offerta sul mercato nazionale e locale.
RCS Pubblicità: multimedialità, power brand e servizi alle aziende al centro delle strategie
DailyMedia 2 luglio 2013 All’indomani dell’operazione di riordino degli asset editoriali di RCS MediaGroup, la concessionaria RCS Pubblicità presenta le nuove strategie commerciali che riflettono un concetto di fondo: sviluppare un numero circoscritto di prodotti ma che siano i numeri uno del proprio mercato, e che si prestino alle logiche multimediali. Qualche settimana fa l’editore ha venduto un pacchetto di riviste alla [...]
Scanavino da agosto a.d. di Sep
DailyMedia 2 luglio 2013 Dal prossimo primo agosto, Maurizio Scanavino sarà il nuovo a.d. di Sep, Società Edizioni e Pubblicazioni che fa capo alla famiglia Perrone. Il manager, attualmente d.g. di Publikompass, sostituirà a Genova Stefano Sisti, che lascerà il gruppo cui fa capo soprattutto Il Secolo XIX. Sempre sotto l’ombrello di Sep ci sono anche Radio 19, Publirama (la concessionaria [...]
Audiweb: a maggio italiani online a quota 28,5 milioni
AdvExpress 1 luglio 2013 Nel giorno medio l’audience online è pari a 14,2 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 25 minuti per persona. Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), a maggio si registrano 65,6 milioni di stream views (video fruiti) mensili, con 6,4 milioni di utenti che hanno visualizzato [...]