Venerdì l’assemblea di Unicom
DailyMedia 15 maggio 2013 Venerdì prossimo, nella cornice del ClubMed Napitia di Pizzo Calabro, si svolgerà l’assemblea annuale di Unicom, uno dei momenti fondanti della vita associativa. La mattina di venerdì sarà dedicata agli adempimenti statutari, mentre nel pomeriggio le associate saranno coinvolte in tavoli di lavoro per far emergere nuove idee e contributi che possano tradursi in linee guida [...]
Smartclip: a marzo in Italia 10,2 mln di unique viewer
DailyNet 15 maggio 2013 Smartclip, la piattaforma globale per il brand e il video advertising multi-screen, supera i 10 milioni di unique viewer nel mercato italiano e conferma il proprio trend positivo di crescita. Secondo i dati di comScore Video Metrix, che prendono in considerazione i video fruiti per più di 3 secondi, nel mese di marzo, smartclip è fra [...]
Iab Forum 2013: ufficializzati i nomi dei primi ospiti
DailyNet 15 maggio 2013 Andreas Weigend, former chief scientist di Amazon.com e docente alla Stanford University, Soraya Darabi, tra i 25 professionisti da seguire su Twitter secondo AdAge Magazine, e Steve Rosenbaum, padre dei video user-generated e autore del libro “Curation Nation”, saranno tra gli interlocutori internazionali chiamati a declinare il concept di Iab Forum 2013 “Inspiring Digital Ideas”. Sono questi [...]
Manzoni: FuoriFormat firma per Formaggi dalla Svizzera
DailyMedia 15 maggio 2013 FuoriFormat, la divisione creativa e progetti speciali di Manzoni, ha realizzato un progetto multimediale per Formaggi dalla Svizzera, l’ente elvetico nato per valorizzare l’uso dei propri prodotti caseari in Italia e in Europa. Con la direzione creativa di Flavio Martucci, l’operazione dal nome “Cheese&Chef” ha coinvolto due grandi personalità emergenti del mondo del food: Maurizio Rosazza Prin e [...]
Nielsen: la spesa pubblicitaria lascia sul campo il 18,9%
DailyMedia 15 maggio 2013 Si ferma a poco meno di 1,6 miliardi di euro il valore del mercato pubblicitario nel primo trimestre 2013, considerando il perimetro dei mezzi e delle tipologie di advertising rilevate da Nielsen. Rispetto allo stesso periodo del 2012, mancano all’appello 371 milioni di euro, per una variazione complessiva in negativo del 18,9%. Il calo è distribuito in [...]
RCS Media Group: nel trimestre adv a -23,9%; nel 2013 prevista una diminuzione del calo dei ricavi
DailyMedia 15 maggio 2013 Nel primo trimestre RCS Media Group ha conseguito ricavi netti consolidati pari a 285,3 milioni di euro rispetto ai 343,2 milioni nel primo trimestre 2012: la variazione di 57,9 milioni è attribuibile principalmente al calo dei ricavi pubblicitari e dei ricavi diffusionali. E’ quanto emerge dai risultati approvati ieri dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo, riunitosi [...]
Trimestrali Mondadori: scendono i ricavi consolidati, la pubblicità in calo
DailyMedia 15 maggio 2013 Ricavi in calo del 10,8% per Mondadori nel primo trimestre dell’anno, e utile netto negativo di 15,3 milioni di euro rispetto allo stesso periodo 2012, con una riduzione dei fatturati generati dalla concessionaria Mondadori Pubblicità pari al 29,5%. Questa la fotografia scattata dal bilancio al 31 marzo 2013 presentato dall’a.d. Ernesto Mauri e approvato ieri dal CdA [...]
Class Editori: raccolta in calo del 14% nel primo trimestre
DailyMedia del 15/05/2013 Il Consiglio di Amministrazione di Class Editori SpA, riunitosi oggi, ha approvato i risultati consolidati relativi ai primi tre mesi dell’anno. Il totale dei ricavi del periodo è risultato pari a 19,73 milioni di euro, con una riduzione a perimetro omogeneo dell’11,5%, al netto del deconsolidamento della concessionaria di pubblicità Classpi Spa avvenuto dall’ottobre 2012. I costi operativi sono [...]
Poligrafici Editoriale: ricavi editoriali a +2%, pubblicitari in calo del 24,4%
DailyMedia 15 maggio 2013 Poligrafici Editoriale S.p.A. ha chiuso il primo trimestre con ricavi netti consolidati pari a 47,4 milioni di euro rispetto ai 52,8 milioni dei primi tre mesi del 2012. I ricavi per la vendita di quotidiani e riviste, pari a 22,5 milioni, registrano un incremento di 0,4 milioni (+2%). I ricavi pubblicitari consolidati, pari a 15,8 milioni, rilevano [...]
Ascolti Radionorba: per Eurisko Radiomonitor +46%
DailyMedia 14 maggio 2013 Ascolti record per Radionorba nel corso della primavera 2013. La radio del Gruppo Norba, azienda radiotelevisiva leader nel Mezzogiorno, secondo gli ultimi dati Eurisko Radiomonitor ha fatto registrare 766.000 ascoltatori nel giorno medio, ovvero un incremento del 46% rispetto all’anno precedente. Un dato che nella giornata del sabato aumenta sino a sfiorare il milione di ascoltatori (977.000). La [...]