Microsoft Q3 fiscale: sale l’utile, ma il cfo lascia
DailyNet 22 aprile 2013 Microsoft chiude il terzo trimestre dell’esercizio fiscale con un utile netto in aumento del 19% a 6,06 miliardi di dollari, o 72 cent per azione, a fronte dei 5,11 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. I ricavi sono cresciuti del 18% a 20,49 miliardi di dollari. Nell’annunciare i risultati trimestrali, Microsoft comunica tuttavia l’uscita del chief [...]
Nielsen: crescono gli articoli in promozione ma calano i volumi del largo consumo
AdvExpress 19 aprile 2013 I volumi delle vendite a valore nella grande distribuzione sono in calo nnonostante cresca il numero di articoli offerti in promozione (+0,4). L’esigenza di risparmio inizia a manifestarsi anche attraverso tagli di quantità sui beni di largo consumo e le promozioni non sono più sufficienti ad arginare l’ondata di difficoltà che si è abbattuta sulle famiglie. Le [...]
Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria: 873 casi nel 2012
DailyMedia 19 aprile 2013 L’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, l’organismo di controllo della comunicazione commerciale, cui aderiscono imprese utenti di pubblicità, agenzie di pubblicità e mezzi, ha chiuso l’esercizio 2012, 47esimo anno di attività, superando quota 22.000 interventi conclusi dalla sua costituzione nel 1966. L’apertura dell’Anno IAP 2013, svoltasi ieri a Milano, ha avuto inizio con un dibattito dal titolo “Dialogo tra le Istituzioni”, [...]
Si chiude oggi il Salone dello Studente organizzato da Class Editori
DailyMedia 19 aprile 2013 Ha preso il via ieri, e si concluderà oggi, l’edizione fiorentina del Salone dello Studente che rappresenta dal 1990, anno della fondazione, la più significativa manifestazione di settore in Italia dedicata all’orientamento pre e post universitario. Sono circa 15mila gli studenti attesi alla due giorni fiorentina, che miscela la presenza di alcune delle più prestigiose Università private e [...]
Assocom: Wpp lascia libertà di scelta alle sue agenzie
DailyMedia 19 aprile 2013 Dopo l'uscita di Leo Burnett e DDB (che pare abbia formalizzato le proprie dimissioni ieri), i due presidenti ad interim di Assocom, Enrico Gasperini e Peter Grosser, unitamente ai componenti della commissione governance, hanno convocato la stampa per martedì prossimo per fare il punto sulla difficile situazione. Lo spettro, chiaramente, è che i lavori di riforma [...]
Nielsen: il mercato pubblicitario perde il 16,5% dei budget
DailyMedia 19 aprile 2013 Peggiora a febbraio la tendenza del mercato pubblicitario, che nel solo mese registra un calo del 17,7% rispetto al febbraio 2012 e allo scorso gennaio, che si era chiuso a -15,3%. Il primo bimestre dell’anno quindi si attesta su una riduzione complessiva degli investimenti del 16,5% in confronto allo stesso periodo 2012. Crolla del 21% la spesa [...]
L’Espresso: ricavi in calo del 16,3%. Utile di 2 milioni
DailyMedia 19 aprile 2013 Il Gruppo L’Espresso chiude il primo trimestre con un utile netto pari a 2 milioni di euro. L’indebitamento scende a 83,5 milioni da 108,1 milioni, mentre i ricavi consolidati calano dell’11,8% a 182,1 milioni. Il risultato netto del Gruppo nei primi tre mesi dello scorso anno era stato pari a 10,1 milioni. Nel primo trimestre i ricavi [...]
Caltagirone Editore: la raccolta in calo del 20/25% nel primo trimestre
DailyMedia 18 aprile 2013 Caltagirone Editore chiude il 2012 con “un bilancio molto negativo, una perdita molto consistente”, ha detto ieri il presidente Francesco Gaetano Caltagirone all’assemblea degli azionisti. Con la crisi economica che nel Paese non allenta la morsa, per il gruppo “il flusso della pubblicità non solo continua a restare negativo ma si aggrava di giorno in giorno”, con [...]
ANES elegge il nuovo consiglio e apre ai pure digital
DailyMedia18 aprile 2013 Armando Garosci (Editoriale Largo Consumo), Marco Levi (Reed Business Information), Giuseppe Reali (Edizioni L’Informatore Agrario), Claudio Rossi (Faenza Scientifics), Paolo Sciacca (Sanitanova) sono i componenti del nuovo consiglio direttivo di ANES, Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata, eletto martedì dalla giunta associativa per il biennio 2013-2014. I nuovi consiglieri affiancheranno il neo-presidente Antonio Greco (Fiera Milano Media) e [...]
Il nuovo Venerdì di Repubblica in edicola da domani
DailyMedia 18 aprile 2013 Nuova veste grafica e nuove rubriche, con la qualità di sempre. Nasce il nuovo Venerdì, sempre diretto da Attilio Giordano, che sarà in edicola da domani. Grafica più leggibile ed essenziale, nuove rubriche e nuove firme, oltre a quelle che già caratterizzano il settimanale. Con oltre 400mila copie vendute in edicola ogni settimana (ADS febbraio 2013) e [...]