LeonardoAdv rafforza l’offerta video con il Widget
DailyNet 27 marzo 2013 LeonardoAdv, attenta alle tendenze del mercato, rafforza la proposta di contenuti multimediali con il lancio del Widget video, portando a quota 40 milioni di video la propria offerta mensile sui target più strategici: Donne (Leonardo Donne, Cinema&Spettacolo), Uomini (Leonardo Sport&Motori, News, Hi-Tech) e Giovani (Leonardo Giovani), moderato da una tecnologia semantica di primissimo livello che permette una perfetta [...]
RCS: per Gazzetta dello Sport raggiunto un accordo
AdvExpress 26 marzo 2013 E' stato raggiunto un accordo alla Gazzetta dello Sport, relativamente al piano di riorganizzazione proposto dall'Ad di RCS MediaGroup Pietro Scott Jovane. Entro la fine del 2015 sono previste 17 uscite per prepensionamenti e due possibili pensionamenti. I giornalisti hanno inoltre concordato di tagliare quest'anno il 5% delle retribuzioni sopra gli 80mila euro lordi. Si prevede un risparmio [...]
Tv: a gennaio investimenti a -16%
DailyMedia 26 marzo 2013 Polemiche in questi giorni sulle politiche commerciali delle principali concessionarie, in particolare su Sipra (che ha replicato tramite le dichiarazioni del suo d.g. Fabrizio Piscopo), indicata come protagonista di una scontistica particolarmente aggressiva. Oggi interverranno i dati ufficiali sul mese di gennaio che verranno forniti da Nielsen, che però non rende pubblici quelli relativi alle singole [...]
Class Editori: ricavi 2012 in flessione, raccolta in calo
DailyMedia 26 marzo 2013 I ricavi di Class Editori ammontano nel 2012 a 94,33 milioni di euro, con una flessione del 15,8% sul precedente esercizio. Grazie alla tenuta dei quotidiani (-6% sul 2011) nettamente migliore del mercato (-17,6%), la raccolta di pubblicità ha subito un calo del 9%, contro il -14,3% del mercato. L’azione di riduzione dei costi, ha generato [...]
Nuova unit Video Factory in Condé Nast, guidata da Scotto di Carlo
DailyMedia 26 marzo 2013 Condé Nast annuncia la nascita di una nuova struttura, trasversale a tutte le aree aziendali, preposta alla produzione video che il Gruppo intende realizzare per finalità editoriali, commerciali e di comunicazione, interne ed esterne all’azienda. Ne assume la responsabilità Claudio Scotto di Carlo, riportando a Fedele Usai, Senior Vice President Advertising and Branded Solutions. Scotto di [...]
Successo della campagna Windows 8 su TgAdv
DailyNet 25 marzo 2013 Oltre 25.000 visite totali sui circuiti dei siti scelti per la pianificazione. Questa la perfomance registrata dalla campagna Windows 8 sul network tg|adv e in particolare su Pourfemme, Qnm e Tecnocino. Obiettivo dell’attività di comunicazione era far conoscere e raccontare le caratteristiche di Windows 8, la nuova versione del sistema operativo sviluppato da Microsoft. La campagna [...]
I CdA RCS Mediagroup su conti e aumento piano
DailyMedia 25 marzo 2013 Il Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup riunitosi venerdì scorso sotto la presidenza di Angelo Provasoli, ha condiviso a modifica di quanto precedentemente comunicato, di prevedere la riunione del Consiglio di Amministrazione per approvazione del progetto di Bilancio d’esercizio, Bilancio Consolidato, e relativa Relazione sulla Gestione, al 31 dicembre 2012 in data da stabilirsi tra il 10 [...]
Anes: Antonio Greco Presidente; integrazione editori cartacei e web
DailyMedia 25 marzo 2013 Antonio Greco, ceo di Fiera Milano Media, con alle spalle una lunga esperienza in ruoli di vertice nel Gruppo 24 Ore, é il nuovo presidente ANES (Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata). Già v.p. nel 2011-12, ha ricoperto la carica di membro di Giunta dal 2004 e di consigliere dal 2007 e siede nel consiglio di Confindustria Cultura Italia. [...]
Piscopo, Sipra, presenta il nuovo Carosello. Primo trimestre 2013 in lenta ripresa
ADVExpress 22 marzo 2013 Il Dg della concessionaria anticipa ad AdvExpress la formula del nuovo Carosello: multipiattaforma, 'mobile' interattivo, un contenitore multimediale di storie pubblicitarie al via a maggio alle 21.10 in contemporanea su tutte le piattaforme Rai (Rai1, reti rai tematiche, web, raitv, cinema e con un'app interattiva per iPad e iPhone). Da aprile piano integrato di lancio con 1500 grp. [...]
A Yahoo! il 100% della start up Jybe
DailyNet 22 marzo 2013 Yahoo! ha acquistato la start up Jybe, che offre raccomandazioni personalizzate per gli utilizzatori in base ai dati raccolti sui social network. Con l’acquisizione, Yahoo! assume i 5 dipendenti di Jybe, tutti ex di Sunnyvale. I termini finanziari dell’operazione non sono stati comunicati. Intanto, l’acquisizione non ha alcun effetto sul titolo di Yahoo! in Borsa, dove comunque le [...]