Seat PG Italia va in radio per 89.24.24
DailyMedia 5 marzo 2013 89.24.24 Pronto PagineGialle torna in radio con una campagna che rinforza il nuovo posizionamento del brand. In questo flight saranno on air due spot, della durata di 20 secondi, che hanno come soggetti ciclisti urbani e automobilisti in mezzo al traffico in una situazione in cui è impossibile e sconsigliabile interrompere la propria attività. On air sulle [...]
“Coast to coast” gli autori americani con il Sole 24 Ore
DailyMedia 5 marzo 2013 Da domani con Il Sole 24 Ore in edicola la migliore letteratura americana degli ultimi cinquant’anni con la collana “Coast to coast”: 20 romanzi che raccontano un viaggio nella letteratura americana contemporanea. Una lettura critica ed introspettiva della realtà, che comincerà con il capolavoro del 1985 di Paul Auster, “Trilogia di New York”. La collana presenta [...]
La7 a Cairo per un milione di euro
DailyMedia 5 marzo 2013 La7 è di Urbano Cairo. Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia Media ha approvato ieri la cessione dell’emittente alla sua concessionaria, la Cairo Communication, che nel 2012 ha generato un fatturato pubblicitario di 179,1 milioni di euro, in calo rispetto al 2011 del 3,5%. Costo dell’operazione, 1 milione di euro. L’accordo include La7d ma non il [...]
Performance Mktg allo Iab Seminar
DailyNet del 5 marzo 2013 Comincia il primo Iab Seminar del 2013, dedicato a un tema specifico della comunicazione digitale: il Performance Marketing: quell’insieme di tecniche di advertising multicanale che hanno l’obiettivo di generare risultati di business concreti e misurabili, spesso in relazione a lead e sale generation. In Italia, complice la forte attenzione al Roi, in quanto l’investimento viene effettuato [...]
Gruppo 24 Ore Gramigna direttore mktg Editrice e Digital
Daily Media 4 marzo 2013 Filippo Gramigna entra nel Gruppo 24 Ore in qualità di direttore marketing Editrice e Digital del Sole 24 Ore, e riporterà ad Anna Matteo. Gramigna proviene da Mondadori, dove ricopriva la carica di publisher di Panorama, Icon, Flair, Ciak, Epoca. E' entrato in Mondadori nel dicembre 2000 come product manager di Auto Oggi, Cambio e Panorama [...]
RCS MediaGroup: Riccardo Taranto nominato CFO
Daily Media 4 marzo 2013 RCS MediaGroup annuncia l’entrata nel Gruppo di Riccardo Taranto, quale Chief Financial Officer, a diretto riporto dell’a.d. Pietro Scott Jovane. Taranto, 55 anni, laureato in Economia alla Bocconi, ha occupato dal novembre 2011 la carica di CFO nel gruppo Prelios. Precedentemente ha ricoperto in Telecom Italia i ruoli di Group Compliance Officer, Chief Accounting Officer [...]
Spe: a Nigro anche la nazionale
Daily Media 4 marzo 2013 Un comunicato di Gruppo Poligrafici Editoriale annuncia che Giancarlo Nigro, che aveva già la responsabilità per la locale, diventa direttore commerciale anche per la nazionale della concessionaria di cui è a.d. Luigi Randello, e aggiunge, che "Nell’ambito della fase recessiva in cui permane l’editoria, in attesa del cambio di ciclo economico che permetta il recupero dei ricavi attraverso [...]
Manzoni: raccolta migliore del mercato
Daily Media 4 marzo 2013 Mantenere la quota di mercato e i conti in ordine e puntare sullo sviluppo di nuove idee di business, sono le linee guida della Manzoni per il 2013, nel 150° anno dalla sua fondazione. La concessionaria del Gruppo L’Espresso ha chiuso il bilancio 2012 a quota 535 milioni di euro con un calo del 10,9%, [...]
Clickpoint parla di lead generation allo Iab Seminar
Daily Net 4 marzo 2013 Nel contesto del web marketing, la lead generation è un modello di business per l’acquisizione di contatti qualificati imprescindibile per un’azienda che vuole ottenere risultati. Sempre più strutturata e specifica, è un’attività multicanale che consente di realizzare campagne efficaci e con alti tassi di conversione su diversi fronti. Sul tema della lead generation, delle sue prospettive e criticità, Marta [...]
Audimovie: rimandata al 12 marzo la decisione sul futuro
Daily Media 4 marzo 2013 Il consiglio di amministrazione che si è tenuto giovedì scorso a Milano avrebbe dovuto prendere una decisione sul futuro della ricerca, ma il tutto è stato rimandato a marzo. Il problema è sorto l’anno passato, con la disdetta cautelativa del contratto di fornitura da parte dei due soci Sipra e MovieMedia, e di International Cinemamedia UCI. [...]