Roberto Zanaboni presidente di Fcp – Assointernet
DailyNet 27 febbraio 2013 L’assemblea dei soci di Fcp-Assointernet, riunitasi ieri a Milano, ha scelto alla guida dell’associazione Roberto Zanaboni, direttore digital advertising di Rcs MediaGroup - Divisione Pubblicità, che raccoglie il testimone da Carlo Poss, managing director di Hi-Media Italia a capo dell’associazione da novembre 2008. Zanaboni è entrato nel gruppo editoriale di via Solferino nel 1986, e dal 1996 [...]
Fedoweb e Confindustria Intellect, appello al Governo
DailyNet del 27 febbraio 2013 La pubblicità online potrebbe non bastare più a sostenere i modelli di business di publisher e operatori web. L’esigenza di individuare nuovi servizi a pagamento come quella di vedere riconosciuti gli investimenti nella produzione di informazioni e contenuti di qualità diventano sempre più pressanti per tutti gli operatori digitali, stretti ai fianchi da oligopoli che concentrano su pochi i [...]
Condé Nast: un Golden Ticket con Vogue Accessory
DailyMedia 26 febbraio 2013 A pagina 222 del periodico di Condé Nast, guida nel mondo accessori, scarpe, borse, occhiali, gioielli e tendenza, una sorpresa: alcuni lettori potranno trovare un Golden Ticket che vale un accessorio griffato (e chi non lo troverà potrà vincere uno dei premi, compilando il coupon per partecipare all’estrazione finale). Vogue Accessory, con una diffusione di 120.000 copie (stima dell’editore), da poche settimane ha debuttato su Facebook proponendo quotidianamente gli accessori [...]
Seat PG Italia in “continuità” con Simonetti e aumenta il budget
DailyMedia 26 febbraio 2013 Seat PG Italia è on air da domenica con la nuova campagna istituzionale. Con questa operazione, l’azienda -attualmente in stato di concordato in continuità secondo le indicazioni del Decreto Sviluppo Italia che le permette di tutelare la continuità operativa mantendendo un canale di ristrutturazione finanziaria rispetto ai debiti pregressi- ribadisce che, pur in un contesto particolarmente complesso, è [...]
Discovery Italia: parte il 5 maggio la nuova politica commerciale
DailyMedia 26 febbraio 2013 Parte il 5 maggio prossimo la nuova politica commerciale di Discovery Media che punta sulla vendita multipiattaforma e tiene conto dell’accordo con la PRS Mediagroup relativamente alla gestione della raccolta pubblicitaria dei canali kids ex Switchover Media. La concessionaria guidata da Federico Silvestri si occupa di K2, Frisbee e GXT, a cui si aggiunge il blocco Seratissima, un pacchetto [...]
Class Editori: presenta Gentleman’s Style
DailyMedia del 26 febbraio 2013 É stato presentato ieri Gentleman’s Style, il volume edito da Class Editori e curato da Giulia Pessani, direttore di Gentleman, realizzato in occasione del decennale del mensile. Il libro consacra vita, stile, icone, prodotti dei gentleman contemporanei, uomini che sintetizzano eleganza, cultura, educazione, etica e consumi d’eccellenza. Volume unico per la sua formula editoriale, scritto in [...]
Iab Seminar 2013, online l’agenda degli interventi
DailyNet 26 febbraio 2013 È online l’agenda del primo Iab Seminar 2013, che si terrà il prossimo 5 marzo presso la sede de Il Sole 24 Ore (Sala Collina - Via Monte Rosa, 91). Collegandosi all’indirizzo www.iabseminar.it è possibile consultare il programma completo, che vede diversi protagonisti ed esperti del settore a confronto sul performance marketing. Novità di questa edizione è l’introduzione [...]
Scott Jovane: nel 2015 il 25% dei ricavi dovrà essere digitale
ADVExpress 22 febbraio 2013 Pietro Scott Jovane, Ad RCS, ha dichiarato che lo sviluppo del business del digitale è tra le priorità del Gruppo per gli anni a venire. Se nel 2012 la raccolta pubblicitaria web e le digital edition hanno contribuito ai ricavi della casa editrice per il 14% circa, pari a 220 milioni (sui 1.600 milioni di fatturato totale [...]
Raccolta Switchover Media a Discovery e PRS
DailyMedia 25 febbraio 2013 Accordo raggiunto tra Discovery Italia e PRS Mediagroup per la gestione pubblicitaria dei canali che fanno capo a Switchover Media. Da maggio Discovery Media, struttura commerciale interna al broadcaster che fa capo ad Andrea Castellari, curerà la raccolta dei canali Giallo e Focus, mentre la concessionaria guidata dall’a.d. Federico Silvestri si occuperà dell’area kids “ K2, [...]
Gruppo Dada, ricavi 2012 a 84,8 milioni di euro
DailyNet 25 febbraio 2013 Il Consiglio di Amministrazione di Dada S.p.A. ha approvato il bilancio consolidato del Gruppo e il progetto di bilancio civilistico relativi all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2012. I ricavi consolidati del Gruppo dell’esercizio 2012 si sono attestati a 84,8 milioni di euro, registrando una crescita del 6% rispetto agli 80,3 milioni di euro conseguiti nell’esercizio 2011 [...]