Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Cairo Communication: ricavi 2012 a -1,8%; la raccolta meglio del mercato, con La7 in calo del 3,4%

DailyMedia 15 febbraio 2013 Cairo Communication ha chiuso il 2012 con ricavi lordi consolidati pari a circa 313,5 milioni di euro, sostanzialmente in linea (-1,8%) con il 2011 grazie ai ricavi generati dalle nuove iniziative editoriali Settimanale Nuovo (circa 13 milioni) ed F (circa 7,4 milioni). A fronte di un andamento negativo del mercato pubblicitario (rispettivamente -15,3% e -18,4% i mercati [...]

Febbraio 15th, 2013|

Nielsen: 2012 a -14,3%, peggior risultato degli ultimi 20 anni

DailyMedia 15 febbraio 2013 Il mercato della pubblicità chiude il suo peggiore anno degli ultimi 20 con una performance negativa del -14,3%, scendendo per la prima volta dal 2003 (secondo il perimetro misurato da Nielsen) sotto la soglia degli 8 miliardi di euro a prezzi correnti. In termini reali vale a dire che, al netto dell’inflazione (ISTAT), si torna addirittura a [...]

Febbraio 15th, 2013|

Elia Blei passa in System

DailyMedia 15 febbraio 2013 Elia Blei ha assunto la direzione sviluppo partnerships internazionali (gruppo Financial Times, Frankfurter Allgemeine Zeitung e Le Point) e divisione moda lusso di System24, la concessionaria del Gruppo 24 ORE. Blei, 35 anni, laurea in Scienze delle comunicazioni e un executive master all’Insead, collabora da oltre 10 anni con i più importanti gruppi multimediali del mondo [...]

Febbraio 15th, 2013|

TP si schiera con UPA e Assorel sul credito di imposta

DailyMedia 15 febbraio 2013 Biagio Vanacore, presidente di Tp, plaude alla proposta avanzata nei gionri scorsi dal presidente di Upa, Lorenzo Sassoli de Bianchi, ed è concorde con Upa e Assorel sul credito d’imposta per sostenere le campagne di comunicazione.

Febbraio 15th, 2013|

Aldo Reali diventa vicepresidente di MediaCom Italia

DailyMedia 15 febbraio 2013 Aldo Reali entra a far parte della squadra di MediaCom Italia, dove ricoprirà il ruolo di vicepresidente dal 25 febbraio con il compito di sviluppre soprattutto il new business. Dopo aver iniziato la sua carriera in pubblicità agli inizi degli anni ’80 nel gruppo Mondadori, Aldo Reali ha lavorato dal 1984 al 2012 in Sipra, dove ha [...]

Febbraio 15th, 2013|

Valcher nuovo Direttore del Mercato Sanità per Microsoft Italia

Adv Express 14 febbraio 2013 Microsoft Italia annuncia la nomina di Paolo Valcher a Direttore del Mercato Sanità, con l’incarico di guidare la strategia e sviluppare le iniziative rivolte al mercato della Sanità, Pubblica e Privata. In questo nuovo ruolo, Paolo Valcher è responsabile delle partnership con le aziende IT che sviluppano tecnologie specifiche per la Sanità e delle attività [...]

Febbraio 14th, 2013|

TV Sorrisi e canzoni media partner del Festival di Sanremo

AdvExpress 14 febbraio 2013 Il magazine Tv Sorrisi e Canzoni settimanale Mondadori, anche quest’anno é media partner ufficiale del Festival della Canzone Italiana, parte della redazione si trasferisce a Sanremo, tutti i contenuti esclusivi raccolti a caldo, da quest’anno, sono sempre accessibili in tempo reale anche online su un canale dedicato di Sorrisi.com e sui profili social del settimanale su [...]

Febbraio 14th, 2013|

“Start Up” Sipra: buon inizio del 2013 e Sanremo a 22 milioni di raccolta

Daily Media 14 febbraio 2013 Si chiamerà “Start Up” la convention di Sipra organizzata a Milano e Roma per lunedì e martedì prossimi per presentare la nuova mission e le novità in termini di offerta, anche tecnologiche, in una logica sempre più multimediale. Il nuovo d.g. della concessionaria, Fabrizio Piscopo, ha lavorato a questa riorganizzazione fin dal suo arrivo e l’illustrerà insieme [...]

Febbraio 14th, 2013|

Mondadori al lavoro per risparmiare 100 mln nel 2013

AdvExpress 12 febbraio 2013 Mentre RCS MediaGroup si prepara a far fronte alle misure prese dall'Ad Pietro Scott Jovane per risollevare le sorti della casa editrice, Mondadori si organizza con altri provvedimenti che dovrebbero portare a un risparmio di 100 milioni nel 2013. Sul fronte dei periodici, sono previsti tagli ai giornalisti conseguenti alla chiusura di alcune testate, che potrebbero portare [...]

Febbraio 13th, 2013|

Costa d’accordo con Sassoli ma occorre new deal digitale

AdvExpress 12 febbraio 2013 La proposta del presidente dell'Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi al nuovo Governo, di detassare l’incremento degli investimenti con tre anni di credito d'imposta, con un tetto del 10%, dopo il parere positivo di Beppe Facchetti, presidente Assorel, ha raccolto anche il consenso anche di Massimo Costa. Il presidente di AssoCom condivide la proposta di Sassoli di promuovere [...]

Febbraio 13th, 2013|
Torna in cima