L’intervista 4w MarketPlace: creatività e tecnologia, un’alleanza perfetta
DailyNet 04/07/2019 Un lungo cammino quello di 4w, alla ricerca della migliore qualità dell’azione pubblicitaria, unita alla volon-tà di assicurare agli investitori il massimo dell’efficacia e della capacità di conversione. DailyNet ha incontrato il Marketing Manager Max Pattano, e con lui, alla vigilia dell’assemblea annuale di Upa, che riunisce, come di consueto, i principali spender italiani per fare il punto [...]
UPA 2019 Sassoli riduce le stime: «investimenti adv a +0,5%; stabile la tv, crescono digitale e radio, stampa continua a soffrire». Preoccupazione per il 2020, serve “shock” per rimettere in moto il Paese
DailyMedia 04/07/2019 Come di consueto, si è svolta ieri a Milano l’Assemblea annuale di UPA, UPA2019, che riunisce tutto il mondo della comunicazione e degli investitori pubblicitari e occasione per il mercato di fare il punto sullo stato dell’arte del settore della comunicazione e delle iniziative intraprese dall’Associazione. Un quadro ancora positivo quello dipinto dal Presidente, Lorenzo Sassoli de Bianchi, [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Maggio 2019
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Maggio 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,9%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -10,2% Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale -13,2% Tipologia Commerciale locale -6,8% Tipologia Legale +2,2% [...]
Partnership Manzoni con Teads per altri dodici mesi: nell’accordo l’erogazione in esclusiva su Clio Make Up
DailyNet 28/06/2019 Teads e A.Manzoni & C. SpA proseguiranno la loro collaborazione oltre i termini definiti nell’aprile dello scorso anno. L’accordo, della durata di dodici mesi, prevede l’espansione del bouquet di siti su cui i formati della suite inRead Video e Display vengono erogati in esclusiva, grazie a un nuovo elemento che si va ad aggiungere alla lista: Clio Make [...]
Mercato FCP-Assoradio: a maggio il fatturato adv cresce del 10,7% a quasi 40 milioni di euro
DailyMedia 28/06/2019 L’ Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato ieri i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di maggio 2019. Il mezzo Radio registra nei trenta giorni un dato in crescita del 10,7% rispetto al corrispettivo 2018 e un fatturato totale di quasi 40 milioni di euro. Il commento del Presidente FCPAssoradio Fausto Amorese: “A maggio, tra i mesi più importanti [...]
Concessionarie Publy amplia il network e sigla una part-nership con OPQ
DailyNet 27/06/2019 Sono cinque i prestigiosi siti di informazione che entrano nel network Publy grazie a un accordo realizzato con OPQ, concessionaria di alcune fra le piu importanti testate quotidiane nel Nord Italia, partecipata da Editoriale Bresciana e Sesaab: Il Giornale di Brescia, L’Eco di Bergamo, La Provincia di Como, La Provincia di Lecco e La Provincia di Sondrio. Publy [...]
Eventi Italiaonline ha lanciato il programma di apprendi-mento sul digitale dedicato alle aziende
DailyNet 27/06/2019 Italiaonline lancia una serie di workshop per approfondire le migliori e piu recenti strategie di comunica-zione digitale: gli incontri, ai quali parteciperanno anche gli esperti di Google, sono dedicati alle PMI clienti di Italiaonline e a professionisti interessati ad approfondire i servizi che il gruppo offre per incrementare il proprio business grazie al digitale. I workshop si svolgeranno [...]
Mercato UNA finalizza il documento sulle gare media: «20 punti di “buone regole” da condividere anche con chi non è associato» dice la V.P. Graziana Pasqualotto
DailyMedia 27/06/2019 UNA “risponde” indirettamente all’intervista rilasciata nei giorni scorsi a DailyMedia da Luca Vergani sul tema delle gare media, nella quale il CEO di Wavemaker aveva lamentato la “prevalenza” nei pitch delle funzioni di Procurement delle aziende, che riducono le possibilità per le centrali di giocarsi gli incarichi in base soprattutto alla qualità delle loro proposte, e l’innescarsi, se [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Maggio 2019
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il periodo Gennaio-Maggio 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Osservatorio FCP-Assointernet - Maggio 2019 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Il mercato in questa prima parte dell’anno permane di difficile lettura, causa le note contingenze nazionali e internazionali che influenzano e orientano gli investimenti [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Maggio 2019
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Maggio 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Maggio 2019 un dato pari al +10,7 rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 39.692.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Maggio 2019 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]