Nel 2016 in Europa 4,5 mld dal mobile advertising
AdvExpress 28 gennaio 2013 Nel 2016 il mobile advertising in Europa varrà 4,5 miliardi di euro, stima Gartner che prevede nei prossimi anni un notevole incremento dei ricavi dalle pianificazioni su mobile, attualmente attestati a 1,6 miliardi. La crescita dovuta principalmente alla sempre maggiore diffusione di smartphone e tablet, sui quali ci saranno più spot. Il vero e proprio boom del mobile [...]
La Stampa celebra Verdi
Daily Media 25 gennaio 2013 In occasione del bicentenario della nascita, La Stampa, in collaborazione con il canale Tv Classica rende omaggio a Giuseppe Verdi con un’iniziativa editoriale che unisce musica e parole. Quattro libri con quattro compact disc per raccontare la vita del grande compositore e far ascoltare alcuni dei momenti più celebri e più amati delle sue opere: [...]
Amica: 100 pagine sui trend del futuro
Daily Media 25 gennaio 2013 Amica, mensile RCS diretto da Cristina Lucchini, da oggi presenta “Visioni”: 100 pagine esclusive che il giornale della moda italiano dedica ai futuri trend. Conclusi i festeggiamenti dei 50 anni, quattro guru illustrano il futuro in 10 parole tra scienza e stili di vita, nel “Mix to match” una passerella inedita di nuovi contrasti; otto [...]
Boom nel Regno Unito per l’affiliate marketing
Daily Net 25 gennaio 2013 Una ricerca effettuata da PricewaterhouseCoopers per conto dell’Internet Advertising Bureau (Iab) ha rivelato che gli inserzionisti britannici, nell’anno appena concluso, hanno speso 814 milioni di sterline in affiliate marketing (la nuova modalità di business online) e lead generation (generazione di liste altamente affidabili) con un Roi pari a 11 sterline per ogni sterlina spesa, evidenziando come [...]
Gruppo Finelco lancia tre nuove applicazioni
Daily Net 25 gennaio 2013 Dopo avere chiuso il 2012 con 4.5 milioni di visitatori unici e 34 milioni di pagine viste, Gruppo Finelco affronta il 2013 con grande attenzione al mondo del mobile, presentando tre applicazioni all’avanguardia. Per la realizzazione Finelco si è affidata di nuovo a Froggy e lancerà Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio inizialmente [...]
Con il Corriere della Sera da lunedì la collana “La Storia”
Daily Media 25 gennaio 2013 Il Corriere della Sera in collaborazione con Utet presenta “La Storia”, una collana in volumi illustrata con la direzione editoriale di Enrico Cravetto e a cura dello storico Massimo Salvadori, offre una visione approfondita e una panoramica a 360 gradi dalla preistoria ai primi imperi con uno sguardo all’Egitto e all’Oriente; dall’antica Grecia all’ellenismo e alla [...]
Conti Editore: restyling per Motosprint
Daily Media 24 gennaio 2013 Motosprint, il settimanale di Conti Editore, aggiorna la grafica e introuce novità anche sul fronte dei contenuti. Motosprint la prossima settimana potrà essere acquistato assieme al dvd del cult movie Easy Rider, il road movie che ha fatto storia tra gli appassionati delle due ruote e non solo. Il prezzo sarà di 9,90 euro oltre [...]
Con Il Sole 24 ORE e Famiglia Cristiana “Classica divina”
Daily Media 24 gennaio 2013 ll Sole 24 ORE e Famiglia Cristiana presentano “Classica divina. Capolavori della musica sacra”, in 20 cd-book: i tesori della Musica Sacra, eseguiti dai più grandi interpreti e direttori d’orchestra come Abbado, Bernstein, Hogwood , Solti, Muti, Karajan e Gardiner. La selezione delle opere predilige il meglio della produzione classica dedicata al Sacro come il [...]
Osservatorio FCP-Assointernet. Nel 2012 adv online a +5,3%
AdvExpress 24 gennaio 2013 L'Osservatorio FCP-Assointernet ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-dicembre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono i seguenti: Display +7,3%, Performance -9,0%, Classified/Directories +5,8%, Totale +5,3%. Il Presidente FCP-Assointernet Carlo Poss, ha così commentato: "La crisi della pubblicità in Italia, che aveva colpito il mezzo Internet già a Novembre, si conferma anche nel [...]
Tag Advertising rivede i suoi strumenti pubblicitari
Daily Net 23 gennaio 2013 Secondo una stima di Iab Italia, circa il 2,5% degli investimenti pubblicitari si sta spostando dalla tv al video online grazie al lavoro delle concessionarie del settore digitale che, nella maggior parte dei casi, si sono fatte trovare pronte al cambiamento. Tra queste, c’è Tag Advertising, che ha rinnovato la propria offerta pubblicitaria in linea con [...]