Gli italiani online 28,8 mln, +6,7% sul 2011
Daily Media 18 gennaio 2013 Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di novembre 2012, e i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, sempre relativi a novembre 2012. In base ai nuovi dati di audience online, nel mese di novembre sono stati 28,8 milioni gli utenti online da pc, con un incremento del 6,7% [...]
Tg|adv, il target rosa registra numeri importanti
AdvExpress 17 gennaio 2013 Dati di successo per i brand che fanno parte del circuito femminile di Tg|adv: l’80% dell’utenza accede ai siti femminili del network almeno una volta alla settimana, il 61% delle utenti garantisce una fedeltà quotidiana. Il 65% si dichiara molto soddisfatta, il 95% delle donne del network consiglierebbe il sito. Questa la fotografia scattata dalla ricerca qualitativa [...]
Publitalia: listini in leggero aumento nel bimestre marzo-aprile
Daily Media 17 gennaio 2013 Listini in leggero aumento, ma comunque sotto il tasso di inflazione, per i listini di Publitalia di marzo e aprile se raffrontati con lo stesso bimestre dello scorso anno. Per il periodo che si apre il 3 marzo per concludersi il 4 maggio (comprensivo dunque anche della Pasqua per la quale come d’abitudine è previsto uno [...]
Con Publicitas raccolta pubblicitaria internazionale di OPQ
Daily Media 17 gennaio 2013 OPQ si apre al mercato della stampa estera grazie all’accordo strategico con Publicitas, network internazionale con sede in Svizzera che conta 23 filiali in tutto il mondo specializzate nel settore. Si tratta di un accordo di sub concessione delle oltre cento testate estere rappresentate dalla Publicitas International di Milano alla società controllata dal Gruppo Sesab [...]
Mondadori: open day per i corsi di Cook&Books Academy
Daily Media 17 gennaio 2013 Oggi, domani e sabato Mondadori organizza tre giorni di open day, gratuiti e aperti al pubblico, per presentare il nuovo calendario dei corsi di “Cook&Books Academy”, la scuola di cucina nata dall’esperienza di Sale&Pepe, Cucina Moderna e Cucina no problem. Il terzo piano del Mondadori Multicenter di piazza Duomo accoglierà gli appassionati di cucina proponendo lezioni [...]
“Call to action” per la nuova campagna RTL 102.5 firmata DLV BBDO
Daily Media 16 gennaio 2013 Parte oggi il bando “Call to action” della nuova campagna di RTL 102.5 firmata DLV BBDO, l’agenzia che l’anno scorso ha preso in carico la creatività della radio di Lorenzo e Virgilio Suraci. Al concetto “Very Normal People” lanciato nel 2005, si aggiunge una nuova accezione: “RTL 102.5 è anche mia”, che per la prima [...]
B-com a Torino: b2b nel web marketing ed e-commerce
Daily Net 16 gennaio 2013 A Torino, titolari e manager dell’area marketing e vendite delle imprese italiane che vogliono sviluppare il proprio business tramite un uso di internet strategico e innovativo, avranno l’opportunità di confrontarsi con i professionisti in grado di offrire loro soluzioni nell’ambito dell’ecommerce e del web marketing. Si svolgerà il 18 e 19 aprile 2013 al Lingotto Fiere di [...]
Il sito Meteo.it diventa un sistema multimediale
Daily Net 16 gennaio 2013 Debutto multimediale per Meteo.it, il primo sistema di previsioni meteorologiche attivo su pc, tablet, smartphone e su tutte le reti televisive Mediaset. Nasce come sito internet meteo giudicato chiaro e affidabile da oltre 7 milioni di utenti che lo consultano online ogni mese collocandolo ai vertici delle classifiche web del settore. Ora Mediaset ne valorizza [...]
Radio: i Cati di Eurisko per il 2013, per il meter meglio Ipsos
AdvExpress 16 gennaio 2013 Dopo Audiradio il mercato radiofonico italiano è rimasto senza dati di audience fino al 2012, quando le principali emittenti si sono affidate alla ricerca Eurisko Radio Monitor, iniziativa imprenditoriale privata dell'Istituto guidato Remo Lucchi e Giuseppe Minoia e risultato della duplice metodologia di rilevazione tramite interviste telefoniche (Cati) e meter Eurisko (Panel). Dopo le tre tranche [...]
Osservatorio Stampa FCP: gennaio-novembre 2012 spesa pubblicitaria a -17%
Daily Media 16 gennaio 2013 L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al periodo gennaio-novembre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 17,0%. In particolare, i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -15,6% a fatturato e -5,7% a spazio. I quotidiani Free Press nel totale hanno [...]