Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Svolta verso il digitale per Rcs MediaGroup

DailyMedia 20 dicembre 2012 Rcs MediaGroup accelera sul digitale. Il Piano per lo Sviluppo 2013- 2015 presentato ieri dall’a.d. Pietro Scott Jovane durante la riunione tenutasi sotto la presidenza di Angelo Provasoli, ha posto le basi per un modello improntato al digitale. Tra gli elementi chiave del piano, il focus sull’innovazione editoriale e sul rafforzamento qualitativo dei power brand, anche grazie [...]

Dicembre 20th, 2012|

Ichnusa con L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna

DailyMedia 20 dicembre 2012 Anche nel 2013 il calendario Ichnusa continuerà a essere firmato dai consumatori e avrà come protagonista, ogni mese, una diversa fotografia selezionata tra i migliori scatti che hanno partecipato a “100 anni di socialità sarda”, la quinta edizione dell’omonimo concorso fotografico promosso da Ichnusa nell’anno del suo centesimo compleanno. Dodici immagini che interpretano, in chiave originale [...]

Dicembre 20th, 2012|

Discovery inaugura il product placement tv virtuale

DailyMedia 20 dicembre 2012 Discovery è il primo network televisivo in Italia ad aver realizzato product placement digitali. Nel programma di Paola Marella, Cerco Casa Disperatamente, in onda su Real Time ogni giovedì alle 21.10, è stato inserito digitalmente il brand Casa.it, il portale immobiliare n.1 in Italia con oltre 700.000 annunci immobiliari e più di 4.700.000 Utenti Unici al mese, [...]

Dicembre 20th, 2012|

Frankfurter Allgemeine Zeitung con il Gruppo 24 ORE

DailyMedia 19 dicembre 2012 Frankfurter Allgemeine Zeitung ha scelto il Gruppo 24 ORE per gestire la raccolta in Italia. Da gennaio sarà System a rappresentare in Italia tutti i mezzi print e digital di FAZ. Il quotidiano vanta una diffusione di oltre 380.000 copie durante la settimana e oltre 400.000 nell’edizione della domenica (FAS).

Dicembre 20th, 2012|

Cookie, un’informativa per una maggiore trasparenza

Daily Net 19 dicembre 2012 Chi naviga online potrà presto decidere in maniera libera e consapevole se far usare o no le informazioni sui siti visitati per ricevere pubblicità mirata. Lo aiuterà un’informativa semplice, chiara e di immediata comprensione sull’uso dei cookie che il Garante per la privacy sta mettendo a punto. Sulla base di quanto previsto dalla direttiva europea [...]

Dicembre 20th, 2012|

MEC si aggiudica la gara media di Subito.it; RP a Burson Marsteller

Daily Media 17 dicembre 2012 Si è conclusa a favore di MEC la gara indetta da Subito.it per la definizione del suo nuovo centro media a partire dal prossimo anno. La struttura guidata da Luca Vergani subentrerà a MPG, che seguirà il cliente fino a fine anno e che ha partecipato al pitch insieme a PHD e Starcom. Il budget, che quest’anno [...]

Dicembre 17th, 2012|

Mondadori: positiva la raccolta per Icon e Flair

Daily Media 17 dicembre 2012 Da Angelo Sajeva, amministratore delegato di Mondadori Pubblicità, viene qualche segnale di inversione di tendenza che va letto anche come indicatore del fatto che con creatività e una forte sinergia con le scelte editoriali si possono ottenere risultati positivi che potrebbero consolidarsi l’anno prossimo. I casi confortanti cui fa riferimento in particolare Sajeva sono quelli [...]

Dicembre 17th, 2012|

RCS: rinviata approvazione piano strategico

17 dicembre 2012 Durante il Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup, riunitosi venerdì sotto la presidenza di Angelo Provasoli, l’amministratore delegato Pietro Scott Jovane ha illustrato le linee guida del Piano per lo Sviluppo 2013-2015. Data la profondità e l’articolazione del Piano, il Consiglio ha deciso di procedere seguendo alcuni passaggi. In data 19 dicembre 2012 il Piano per lo Sviluppo verrà [...]

Dicembre 17th, 2012|

“La mia prima app” con il Sole 24 Ore ed Edizioni Erickson

17 dicembre 2012 Il Sole 24 Ore ed Edizioni Erickson presentano “La mia prima app-Alla festa con Tina Talpina”, applicazione frutto dell’esperienza di Erickson nel campo della didattica e dell’autorevolezza del Sole 24 Ore, con l’obiettivo di supportare attraverso il gioco lo sviluppo cognitivo dei bambini dai 3 anni in su. Adatta a un utilizzo autonomo da parte del bambino, é [...]

Dicembre 17th, 2012|

Osservatorio Multicanalità: fenomeno in crescita

Daily Net 14 dicembre 2012 Alla sua sesta edizione, l’Osservatorio Multicanalità, il progetto di ricerca sul consumo multicanale condotto da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano, potrà ricordare il 2012 come l’anno della svolta: la multicanalità, fenomeno relativamente di nicchia che nel 2007, anno di fondazione dell’Osservatorio, toccava 15,7 milioni di italiani, a distanza di [...]

Dicembre 15th, 2012|
Torna in cima