Mercato 4w MarketPlace prende in gestione le inventory di content recommendation dei siti di OPQ
DailyNet 13/06/2019 OPQ, concessionaria di alcune fra le più importanti testate quotidiane nel Nord Italia, affida a 4w MarketPlace la gestione in esclusiva degli spazi di content recommendation di tutti i siti dei quotidiani lombardi, ovvero L’Eco di Bergamo, Giornale di Brescia, La Provincia di Como, La Provincia di Lecco, La Provincia di Sondrio e Il Cittadino di Lodi. Si [...]
Aziende Triboo annuncia l’acquisto di Koi Advertising e punta al mercato britannico
DailyNet 13/06/2019 Triboo annuncia l’acquisizione - attraverso la controllata Triboo Direct - del 100% di Koi Advertising, company attiva nel ramo del marketing e dell’advertising digitale in Gran Bretagna, Australia, India, Indonesia e Sudafrica, con sede a Londra. La notizia è coerente con la strategia di internalizzazione del Gruppo, che dopo la costituzione della filiale spagnola, a Madrid, e di [...]
Editoria ANSA.it, l’autorevolezza della notizia diventa “love brand”
DailyNet 06/06/2019 Con quasi 8 milioni di utenti connessi ogni mese (fonte Audiweb, gennaio 2019), ANSA.it è il punto di riferimento di gran parte degli italiani interessati alle ultime notizie: secondo il Reuters Institute Digital News Report 2018 è il terzo sito italiano utilizzato come fonte di informazione, il primo per affidabilità della notizia. La qualità e l’autorevolezza sono caratteristiche [...]
Aziende Teads crea a Cannes Lions campagne adv in real time e lancia L’Atelier durante il festival
DailyNet 06/06/2019 Teads, sarà particolarmente protagonista quest’anno a Cannes (evento in scena dal 17 al 21 giugno). Teads Studio ospiterà infatti la prima sessione internazionale del workshop L’Atelier, un hub creativo per rispondere alle esigenze di brief dei clienti e creare campagne mobile qualitative in real-time. Si tratta di una full immersion creativa di un’ora in cui i top designers [...]
Audimovie Ciclo Maggio: 6.648.351 gli spettatori nelle sale (+41,4% vs 2018)
Sono 6.648.351 le presenze nelle sale cinematografiche italiane nel Ciclo Maggio 2019 rilevato da Audimovie (02/05/2019-29/05/2019),+41,4% vs Maggio 2018 (03/05/2018-30/05/2018). 46.669.165 nel periodo cumulato Gennaio – Maggio (27/12/2018-29/05/2019). “ALADDIN” è il film più visto, seguito sul podio da “AVENGERS: ENDGAME” e “POKEMON DETECTIVE PIKACHU”. Alle loro spalle, completano la top 10 “JOHN WICK 3 – PARABELLUM”, “DOLOR Y GLORIA”, “IL [...]
Mercato Go Tv, nel mese di aprile il fatturato pubblicitario è pari a 1,76 milioni di euro, in crescita del 16,5%
DailyMedia 04/06/2019 L’ Osservatorio FCP-Assogotv ha rilasciato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel mese di aprile 2019. Il fatturato totale è pari a 1.767.000 euro, in crescita del 16,5% rispetto allo stesso mese del 2018. Per quanto riguarda invece il periodo gennaio-aprile 2019: i dati evidenziano un fatturato totale di 5.959.000 euro, con un incremento [...]
Stampa Domus di giugno conta 32 pagine pubblicità su 172 complessive e regala l’allegato grandi opere
DailyMedia 04/06/2019 Domus presenta Domus grandi opere, un approfondimento esclusivo sull’architettura internazionale su larga scala, pubblica e privata. Il volume di 96 pagine esce come allegato omaggio al numero di giugno, da domani in edicola. “Con questa nuova iniziativa editoriale, Domus offre uno strumento d’analisi, critica e riflessione sulle grandi infrastrutture e sulla loro effettiva capacità di migliorare il potenziale [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Aprile 2019
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Aprile 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -12,9%. Tipologia Commerciale locale: -6,6%. Tipologia Legale: -1,2%. Tipologia Finanziaria: -29,7%. Tipologia Classified: -13,4%. I periodici nel loro complesso registrano un andamento a [...]
Dati FCP-Assogotv Aprile 2019
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Aprile 2019. Aprile 2019: i dati evidenziano per il mese Aprile 2019 un fatturato totale di € 1.767.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +16,5% nel mese di Aprile 2019 rispetto al corrispettivo [...]
Analisi Andare al cinema: un “customer journey” dove anche l’adv è percepita diversamente
DailyMedia 31/05/2019 Audimovie, la società che rileva i dati delle presenze nelle sale cinematografiche in Italia (www.audimovie.it) ha commissionato alla società di ricerca Episteme di Monica Fabris una indagine qualitativa sull’esperienza dell’andare al cinema, sul valore che lo spettatore cinematografico gli attribuisce, sullo spessore esperienziale e motivazionale che si riflette e compenetra con la visione pubblicitaria. L’analisi porta a considerare [...]