Concessionarie Rai Pubblicità vede incrementare di un buon 42% la raccolta nelle sale del proprio circuito cinema nei primi cinque mesi e punta sull’integrazione con gli altri mezzi di cui si occupa
DailyMedia 31/05/2019 Anche Rai Pubblicità sta beneficiando del momento positivo del mezzo in questa prima parte dell’anno sul fronte della pubblicità (dei cui risultati relativi a DCA abbiamo dato notizia ieri, ndr) e Francesco Barbarani, Direttore Area Radio, Digital e Cinema della concessionaria pubblica, ci informa che la raccolta generata dai 602 schermi di cui si occupa – di cui [...]
Mercato MovieMedia proietta un +20% per la raccolta nel primo semestre 2019, grazie anche alle attività btl e alle iniziative speciali
DailyMedia 31/05/2019 Anche MovieMedia, uno dei tre principali player, con 937 schermi, del settore, con DCA e Rai Pubblicità, beneficia del momento positivo del cinema sul fronte della raccolta, e Fabio Poli, che ne è l’A.D., ci ha anticipato ieri - in occasione dell’incontro organizzato da Audimovie - che il primo semestre consoliderà il +20% già messo a segno tra [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Aprile 2019
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Aprile 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Osservatorio FCP-Assointernet - Aprile 2019 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Le variabili che hanno caratterizzato il mese di Aprile hanno sicuramente influenzato il risultato anche del mezzo web rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet, in primis le numerose festività [...]
Mercato DCA: Alessandro Maggioni nuovo managing director; nei primi cinque mesi 2019 raccolta a +39%
DailyMedia 29/05/2019 Cambio della guardia alla guida di Digital Cinema Advertising, la concessionaria di pubblicità dei circuiti di sale cinematografiche The Space Cinema e UCI Cinemas. Dal 3 giugno il nuovo managing director sarà Alessandro Maggioni al posto di Giuseppe Oliva, che ricopriva la carica dalla fondazione di DCA, nel giugno 2017. Il 2018 si è chiuso con una crescita [...]
MercatoFCP-Assoradio, in aprile la radio registra quasi 32 milioni e un calo del 2,5%
DailyMedia 28/05/2019 L’ Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di aprile 2019. Il mezzo Radio ha registrato una flessione del 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2018. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di quasi 32 milioni di euro. Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: “Un mese di aprile caratterizzato da numerose festività [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Aprile 2019
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Aprile 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Aprile 2019 un dato pari al -2,5 rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 31.952.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Aprile 2019 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]
Audimovie Ciclo Aprile: 9.136.164 gli spettatori nelle sale. “Avengers: Endgame” il film più visto
Sono 9.136.164 le presenze nelle sale cinematografiche italiane nel Ciclo Aprile 2019 rilevato da Audimovie (04/04/2019-01/05/2019). 40.020.814 nel periodo cumulato Gennaio – Aprile (27/12/2018-01/05/2019). “AVENGERS: ENDGAME” è il film più visto, seguito sul podio da “DUMBO” e “AFTER”. Alle loro spalle, completano la top 10 “MA COSA CI DICE IL CERVELLO”, “SHAZAM”, “A UN METRO DA TE”, “WONDER PARK”, “LA [...]
Dati FCP-Assogotv Marzo 2019
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Marzo 2019. [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Marzo 2019
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il periodo Gennaio-Marzo 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Osservatorio FCP-Assointernet - Marzo 2019 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al primo trimestre 2019 evidenziano un risultato positivo, +3,0%. Contribuisce il dato di Marzo, che mette a segno un [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Marzo 2019
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Marzo 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -12,3%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -12,0% e a spazio -4,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -14,3% [...]