A PRS la raccolta di Dove, Lei Tv e Caccia e Pesca
Daily Media 15 novembre 2012 Cresce la presenza della PRS nel settore televisivo con l’acquisizione della raccolta per i canali di Digicast. La unit di RCS MediaGroup che ne cura le attività tv avrebbe scelto la concessionaria del gruppo presieduto da Alfredo Bernardini de Pace per la gestione pubblicitaria dei canali Dove, Lei tv e Caccia e Pesca. L’accordo dovrebbe essere [...]
Il CdA Rai discute il bilancio; Piscopo proposto per Auditel
Daily Media 15 novembre 2012 Cda Rai con all’ordine del giorno oltre dieci punti. Fra cui la nomina di Fabrizio Piscopo a direttore generale di Sipra. Piscopo, con lunga esperienza professionale nel comparto pubblicitario di Sky Italia (ma non solo), dovrebbe avere molte deleghe da spendere per portare a compimento la sua missione. Per lui, inoltre, anche un altro incarico: [...]
Class Editori: ricavi e raccolta in calo nei 9 mesi
Daily Media 15 novembre 2012 Class Editori ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi pari a 67,80 milioni di euro, con un decremento del 16,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’andamento è dovuto al calo dei ricavi pubblicitari (-18,9%), in misura minore, alle riduzioni dei ricavi diffusionali (-8,1%) e alla riduzione di alcuni contratti dell’area televisiva dell’editrice. I costi operativi [...]
Class e Doxa mappano la nuova identità maschile
Italia Oggi 14 novembre 2012 Class ha elaborato con Doxa una indagine per mappare i nuovi stili dell'identità maschile che ha portato all'identificazione di quattro profili maschili psicologici dominanti. L'indagine é presentata su Class di novembre con Alessandro Gasmann come testimoniale.
“Le guide anticrisi” in edicola con Oggi
Daily Media 14 novembre 2012 Oggi, settimanale RCS diretto da Umberto Brindani, presenta “Le guide anticrisi di Oggi”: cinque fascicoli che forniscono suggerimenti e idee per migliorare il proprio bilancio familiare. Realizzate a cura della redazione, le Guide contengono consigli anti spreco con l'indicazione del risparmio possibile attraverso la loro applicazione. Le Guide saranno disponibili gratuitamente con il settimanale e [...]
In libreria “Amica è…”: che celebra i 50 anni di Amica
Daily Media 14 novembre 2012 Il volume “Amica è...” è un caleidoscopio costruito sull’immenso archivio della testata che nasce con l’idea di raccontare la storia del giornale della moda italiana in occasione dei 50 anni dalla nascita. Nata nel 1962, “settimanale di moda e di attualità del Corriere della Sera”, con un nome scelto da Dino Buzzati, Amica ha incrociato i maggiori [...]
Style Country Life: la passione di vivere all’aria aperta
Daily Media 14 novembre 2012 Style Country Life –il mensile del Corriere della Sera, dedicato alla passione di vivere all’aria aperta, diretto da Carlo Montanaro– è in edicola, non allegato, al prezzo di 4,50 euro. Nel numero in edicola, fra le rubriche, Vita a quattro zampe, svelerà la personalità del perfetto “compagno in campagna”, il labrador e Comprar Ruderi, la guida [...]
Cairo Communication: crescita del 5%; La7 e La7d, raccolta a +7,6%
Daily Media 14 novembre 2012 Cda ha approvato ieri il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012. Nei primi nove mesi, i ricavi lordi consolidati sono stati pari a circa 232,9 milioni di euro (221,8 nei primi nove mesi del 2011), nel complesso in crescita del 5% rispetto al 2011 grazie ai ricavi generati dalle nuove iniziative editoriali Settimanale [...]
Rcs, +7% i ricavi da attività digitali, a quota 88 mln
Daily Net 13 novembre 2012 Rcs Media Group ha approvato i risultati al 30 settembre 2012. I ricavi netti consolidati di Gruppo si attestano a 1.184,1 milioni rispetto ai 1.364,2 milioni nel pari periodo 2011. I ricavi da attività digitali di Gruppo sono in crescita del 7% rispetto al pari periodo 2011 (escludendo il contributo di Dada e Attività Televisive) e raggiungono [...]
Caltagirone: raccolta in calo del 19,1%; a +34,2% il web
Daily Net del 13 novembre 2012 Il C.d.A. di Caltagirone Editore, presieduto da Francesco Gaetano Caltagirone, ha approvato i risultati dei primi nove mesi del 2012. I ricavi operativi sono stati pari a 145,2 milioni di euro, in calo rispetto ai 167,6 milioni di euro al 30 settembre 2011, per effetto principalmente della diminuzione dei ricavi della raccolta pubblicitaria. In particolare, i [...]