Panorama Icon chiude il 2012 a +23% rispetto al 2011
Daily Media 9 novembre 2012 Panorama Icon, magazine maschile dedicato alla moda e agli stili di vita del settimanale Panorama, stabilisce il primato davanti ai diretti competitor nel segmento di riferimento, sui quattro numeri usciti nel 2012 (marzo, aprile, ottobre e novembre), grazie a una raccolta di quasi 400 pagine pubblicitarie e un fatturato in aumento del 23% rispetto al 2011. A [...]
Huffington Post, a ottobre oltre 1,1 milioni di u.u.
Daily Net 8 novembre 2012 Il primo mese dell’edizione italiana di Huffington Post chiude con un risultato di audience che supera le stime di piano e colloca il sito diretto da Lucia Annunziata tra i protagonisti nel panorama dell’informazione online: la testata ha registrato oltre 1,1 milioni di utenti e 7 milioni di pagine al netto delle fotogallerie; comprendendo queste ultime [...]
MYMovies.it al festival del film di Roma
Daily Net 8 novembre 2012 In occasione della VII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, MYmovies.it propone ai propri abbonati i primi due lungometraggi del regista Jeff Nichols, presidente di giuria della nuova edizione del Festival. I titoli in programma sono “Shotgun Stories”, (2007) anteprima assoluta per il pubblico italiano, e “Take Shelter” (2011). Per vedere i film in [...]
“Passione Verde” su App Store
Daily Net 8 novembre 2012 Disponibile su App Store “Passione Verde”, nuova applicazione per iPhone e iPad dedicata alla cura del verde e al giardinaggio, tratta dall’omonima collana curata per Antonio Vallardi Editore dalla giornalista Mimma Pallavicini. L’applicazione, realizzata da Mozart con contenuti di Vallardi, viene commercializzata in partnership con Il Sole 24 Ore ed è scaricabile gratuitamente con un [...]
Boom digitale nel mese di ottobre
Daily Net 8 novembre 2012 Nel mese di ottobre i quotidiani veneti del Gruppo Espresso hanno assistito a un aumento della loro utenza su internet. Il mattino di Padova, La tribuna di Treviso, La nuova di Venezia e Mestre, il Corriere delle Alpi di Belluno hanno raggiunto nel mese appena passato 1.305.353 di utenti unici, che hanno visto 11.322.715 pagine delle [...]
Calano le diffusioni dei quotidiani, tiene il Sole 24 Ore
Daily Media 8 novembre 2012 Sono stati pubblicati ieri gli ultimi dati disponibili Ads, relativi al mese di settembre 2012. Confrontando questi dati con il mese precedente, si nota un trend piuttosto critico per la stampa quotidiana nazionale. Sin dalla prima posizione. Il Corriere della Sera, infatti, registra un calo del 9,2% sul mese di agosto, con 413.621 copie, mantenendosi [...]
Quattroruote lancia Advisor e un numero speciale
Daily Media 8 novembre 2012 Dall’esperienza di Quattroruote nasce Quattroruote Advisor, progetto importante, ambizioso e impegnativo per il mensile automotive di Editoriale Domus. Per la prima volta nel mondo dell’auto nasce un servizio pensato, creato e gestito a favore del consumatore: un portale web in cui gli automobilisti possono trovare informazioni e recensioni offerte da altri automobilisti consigliando gli altri utenti sui [...]
Donna Moderna per chi cerca di lavoro
Daily Media 8 novembre 2012 Parte oggi il nuovo progetto di Donna Moderna e HRC-siamotuttitalenti.it dedicato alla ricerca e all’inserimento nel mondo al lavoro. Il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto cerca di facilitare concretamente la vita dei propri lettori occupandosi di una tematica di forte attualità in un momento di crisi e di disoccupazione. Donna Moderna presenterà in [...]
Da domani il nuovo Messaggero, per i giovani produttivi
Daily Media 8 novembre 2012 Domani debutta in edicola il nuovo Messaggero, con un profondo restyling sia sul fronte dei contenuti sia della grafica che punta a conquistare fette di mercato presso il target giovane. La testata del gruppo Caltagirone Editore si propone come quotidiano nazionale della capitale. Spiega l’amministratore delegato della concessionaria Piemme, Franco Cisco: «L’editore crede fermamente nel mezzo cartaceo [...]
Condé Nast: 2012 a -6,5% su carta e +10% su web
AdvExpress 8 novembre 2012 School of Glam rappresenta il debutto televisivo di Condé Nast, primo di una serie di operazioni con cui il Gruppo editoriale porterà sul piccolo schermo altri suoi celebri brand dopo Glamour. Per l'anno a venire sono state preventivate tra 6 e 8 iniziative di questo tipo, grazie a collaborazioni con diversi broadcaster televisivi oltre a Fox [...]