Dati Osservatorio FCP-Assoradio Marzo 2019
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Marzo 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Marzo 2019 un dato pari al +0,8 rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 33.217.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Marzo 2019 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]
Mercato Hearst Create cresce con l’arrivo di Francesca Snidersich e oltre 160 aziende attivate nei primi quattro mesi di quest’anno
DailyMedia 24/04/2019 Francesca Snidersich entra in Hearst come Hearst Create Director. Hearst Create è la struttura interna alla divisione Advertising di Hearst Italia che fornisce consulenza client oriented attraverso un servizio di accounting specializzato per settore e un team creativo che lavora a stretto contatto con il cliente per ideare, pianificare e realizzare progetti di comunicazione cross media. Snidersich, classe [...]
Audimovie Ciclo Marzo: quasi 9 milioni di spettatori nelle sale. “Captain Marvel” il film più visto
Sono 8.533.523 le presenze nelle sale cinematografiche italiane nel Ciclo Marzo 2019 rilevato da Audimovie (28/02/2019-03/04/2019). 30.884.650 nel periodo cumulato Gennaio – Marzo (27/12/2018-03/04/2019). “CAPTAIN MARVEL” è il film più visto, seguito sul podio da “DUMBO” e “GREEN BOOK”. Alle loro spalle, completano la top 10 “A UN METRO DA TE”, “DRAGON BALL SUPER: BROLY – IL FILM”, “MOMENTI DI [...]
Dati FCP-Assogotv Febbraio 2019
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Febbraio 2019. Febbraio 2019: i dati evidenziano per il mese Febbraio 2019 un fatturato totale di € 1.217.000,00. Tale dato corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a -0,3% nel mese di Febbraio 2019 rispetto al corrispettivo [...]
Pubblicità digitale in lieve crescita a febbraio (+0,5%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2,6%
Primaonline 02/04/2019 I dati del mese, evidenzia la nota, nonostante la complessa congiuntura di mercato, risultano positivi nel mese: +0,5% e nel progressivo:+2,6%. Oltre ai dati mensili, l’Osservatorio Fcp-Assointernet ha annunciato la conferma di Giorgio Galantis alla presidenza della federazione per il biennio 2019-2020, deliberata dall’assemblea del 27 marzo. “Durante l’ultimo biennio, con il fondamentale contributo del Consiglio Direttivo uscente [...]
Poltrone Editoriale Domus: Luca Gurrieri è il nuovo advertising director, prende il posto di Massimo Bergia
DailyMedia 02/04/2019 Cambio della guardia alla direzione della divisione pubblicità di Editoriale Domus, la società editrice guidata da Sofia Bordone. L’incarico è stato affidato a Luca Gurrieri che subentra a Massimo Bergia, uscito dal gruppo. In qualità di advertising director, Gurrieri sarà a capo della concessionaria interna all’editrice, dove lo scorso settembre, con il ruolo di digital commercial director, è [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Febbraio 2019
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Febbraio 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -13,5% e a spazio -4,5%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,3% [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Febbraio 2019
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Febbraio 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. I dati del mese di Febbraio, nonostante la complessa congiuntura di mercato, risultano positivi nel mese: +0,5% e nel progressivo:+2,6%. Dati Osservatorio FCP-Assointernet Febbraio 2019
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Febbraio 2019
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Febbraio 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Febbraio 2019 un dato pari al -1,5 rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 25.866.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Febbraio 2019 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]
Bilanci Italiaonline: nel 2018 l’adv digitale a +22,4%; i ricavi online crescono del 7,2%
DailyNet 21/03/2019 Italiaonline tira il freno sui ricavi, ma ingrana la quinta sull’advertising online, che porta i ricavi digitali a crescere del 7,2%. È questo il riassunto del bilancio della società nei 12 mesi del 2018. Entrando nello specifico, i ricavi consolidati al 31 dicembre si sono attestati a 324,8 milioni di euro - in calo del 4,1% sull’anno precedente [...]