Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

IAB: nuovo assetto da gennaio

AdvExpress 12 ottobre 2012 Simona Zanette, presidente Iab Italia, spiega durante i lavaori dello Iab Forum come questo sia un momento di grande evoluzione del mercato e dunque anche Iab, seguendo questi importanti cambiamenti, evolve su diversi fronti, lavorando su una nuova governance che porterà ad un nuovo assetto, ora che l'associazione ha raggiunto 174 associati. Iab Italia sta lavorando [...]

Ottobre 12th, 2012|

PMI: se investono in digitale crescono vendite e produttività

AdvExpress 12 ottobre 2012 Internet parte integrante della quotidianità degli italiani ma anche delle pianificazioni strategiche delle aziende, che investono sempre più in online advertising. Questa una delle evidenze emerse dall’edizione 2012 di IAB Forum, che giunge al decimo anniversario con l’emblematico titolo The Digital Opportunity. L'Italia viaggia a due velocità: chi utilizza internet e chi non lo utilizza. A dare [...]

Ottobre 12th, 2012|

Parisi: ‘Promuovere la digitalizzazione si può’

AdvExpress 12 ottobre 2012 Nella prima giornata dello IAB Forum, intervento di Stefano Parisi, presidente Confindustria Digitale. "Il digital rappresenta la vera leva per il rilancio dell'economia italiana. L'approvazione della legge ad hoc da parte del Consiglio dei Ministri è solo il primo passo, a cui deve seguire l'implementazione in tempi rapidi, vincendo tutte le resistenze che ancora sussistono", spiega [...]

Ottobre 12th, 2012|

Editoria online: nuovi strumenti di misurazione, creatività, contenuti mobile

AdvExpress 12 ottobre 2012 Multimedialità e opportunità del digitale per il settore dell’editoria e dei media sono gli argomenti al centro dell’ultima tavola rotonda nella seconda giornata dello IAB Forum a Milano, che ha visto Peter Gomez, Direttore de Il Fatto Quotidiano, Paolo Liguori, Direttore Editoriale di New Media Mediaset, Paolo Madron, Direttore Responsabile di Lettera 43 e Jacopo Tondelli, [...]

Ottobre 12th, 2012|

Gasperini, Audiweb: uso dell’web a +36,3% negli ultimi 4 anni

AdvExpress 12 ottobre 2012 E' un cambiamento importante quello che ha vissuto l'Italia negli ultimi quattro anni sul fronte dell'utilizzo di internet, e i dati mostrati da Enrico Gasperini, presidente Audiweb, durante la seconda mattina dello Iab Forum, lo testimoniano. Una fruizione multitasking, negli ultimi quattro anni la quota di italiani connessi a internet è cresciuta del 36,3%, 38 milioni [...]

Ottobre 12th, 2012|

Condé Nast: per L’Uomo Vogue adv a +2,1%

Daily Media 9 ottobre 2012 Raccolta pubblicitaria record per il numero di ottobre de L’Uomo Vogue con 144 pagine e un incremento del 104% di fatturato rispetto a ottobre 2011. A comunicarlo è l’editore, Condé Nast, in una nota diffusa ieri. Dopo l’uscita di Rebranding Africa di maggio, il numero di ottobre è dedicato al “continente Cina” ed è frutto del [...]

Ottobre 9th, 2012|

A Emotional Advertising la raccolta de La Freccia Rosa

Daily Media 9 ottobre 2012 A ottobre La Freccia raddoppia con uno speciale dedicato al mondo femminile, La Freccia Rosa, informazioni, appuntamenti, personaggi, moda, arte, viaggi e benessere da un punto di vista femminile. La raccolta pubblicitaria è affidata ad Emotional Advertising, la concessionaria di pubblicità specializzata nel mondo della stampa periodica fondata da Fabrizio Verdolin. La Freccia Rosa va ad aggiungersi [...]

Ottobre 9th, 2012|

Condé Nast Italia: nuove nomine in Advertising&Branded Solutions

Daily Media 9 ottobre 2012 Due nuove nomine rafforzano la struttura Advertising&Branded Solutions di Condé Nast Italia facente capo al Senior Vice President, Fedele Usai. Si tratta di Cristina Pezzini, nuovo direttore commerciale pubblicità, e Antonio Casamassima, marketing director di Vanity Fair. Pezzini e Casamassima, già in Condé Nast rispettivamente da 9 e 4 anni, si inseriscono nel programma di [...]

Ottobre 9th, 2012|

Pubblicità: incertezza tv, ma La7 (Cairo) cresce.

AdvExpress 9 ottobre 2012 Il panorama della raccolta pubblicitaria televisiva è completamente cambiato. L’incertezza economica e l’avanzata dei nuovi canali digitali hanno scardinato le vecchie certezze. Oggi tutto è messo in dubbio: le aziende temporeggiano, preferiscono aspettare. Addirittura Mediaset non ha ancora presentato ai propri clienti le linee di politica commerciale per il prossimo dicembre, mentre Sipra, concessionaria Rai che [...]

Ottobre 9th, 2012|

Sassoli (UPA): 2012 a -7,5% grazie a un ultimo trimestre in ripresa.

AdvExpress 9 ottobre 2012 Stiamo uscendo dal tunnel della crisi, dunque ottimismo ma con cautela. Questo, in sintesi, il messaggio che emerge dall'intervista sullo status degli investimenti in comunicazione in Italia a Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell'Upa, sul mercato dell'adv nei prossimi tre mesi e per il 2013, secondo l'Associazione che riunisce le principali aziende investitrici in pubblicità. “Dall'indagine [...]

Ottobre 9th, 2012|
Torna in cima