L’Unione Sarda al debutto in edicola con il settimanale di sport
AdvExpress 21 settembre 2012 L’Unione Sarda presenta un nuovo giornale sportivo. Tutti i lunedì, dal 24 settembre il quotidiano uscirà con l’ Unione Sport, più di cinquanta pagine in formato tabloid, con inchieste, interviste e commenti sullo sport nazionale e internazionale. In primo piano ci sarà il calcio, con approfondimenti sul Cagliari, il Basket della Dinamo - Banco di Sardegna [...]
Marie Claire ancora più internazionale e interattivo
AdvExpress 21 settembre 2012 In occasione della moda milanese, Marie Claire, mensile diretto da Antonella Antonelli, si presenta in edicola in due 2 volumi, Oriente e Occidente raccontandoli non come due mondi opposti, ma come due strade che si incrociano, piene di contaminazioni. Tradizione e contemporaneità in un mondo sempre più globale. La versione Occidente è interamente pensata all’insegna di [...]
Riffeser Monti: ‘Le nostre testate premiate dai dati Audipress: lettori a +5%’
AdvExpress 21 settembre 2012 Il Presidente di Monrif Andrea Riffeser Monti ha indirizzato una lettera ai soci con il suo commento alla rilevazione Audipress diramata il 18 settembre e con la presentazione delle proposte del Gruppo per il settore, in primis la defiscalizzazione e detassazione degli investimenti pubblicitari. In particolare nella lettera si legge: "La rilevazione Audipress evidenzia che Quotidiano [...]
Il Sole 24 Ore va in internet per il nuovo collaterale
Daily Net 21 settembre 2012 Il Sole 24 Ore presenta “Le Guide del Gastronauta”, una raccolta di 12 guide dedicate a quei ristoranti, pizzerie, gelaterie, wine bar e street food che il giornalista ed enogastronauta Davide Paolini ha scelto per i lettori, rivolgendo particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo, alla bontà degli ingredienti e all’originalità dei locali. La raccolta di guide verrà inaugurata [...]
Iab Forum 2012, le iscrizioni crescono del 21%
Daily Net 21 settembre 2012 Le statistiche, una settimana dopo l’apertura delle iscrizioni di Iab Forum 2012 - “The digital opportunity”, che si terrà a Milano il 10 e 11 ottobre prossimi, testimoniano un trend importante. Oltre a indicare un incremento del 21% di registrazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, evidenziano che il 50% del totale degli iscritti ad oggi, [...]
Sajeva: ‘La raccolta cala in linea col mercato, in arrivo il nuovo Grazia’
AdvExpress 20 settembre 2012 E' stata presentata la quinta edizione di Milano Fashion Design, l'iniziativa dedicata alla moda e allo stile promossa dal Gruppo Mondadori e dal Comune di Milano, che anche quest'anno partecipa alla manifestazione con eventi culturali. Cinque giorni in cui si uniscono moda, cultura e spettacolo, grazie anche al supporto delle testate femminili Grazia, Tu Style e [...]
Iab Forum ospita la premiazione degli NC Digital Awards
AdvExpress 20 settembre 2012 In uno scenario dove l'ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione, ritagliandosi una quota sempre crescente nel media mix delle aziende, ADC Group ha ideato NC Digital Awards il premio alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online che intende porsi come valido sostegno allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione. [...]
Focus compie 20 anni e festeggia regalando il primo numero del 1992
Daily Media 20 settembre 2012 Focus, il mensile Gruner+Jahr/Mondadori diretto da Francesca Folda, taglia il traguardo dei 20 anni di vita e lo fa proponendo ai suoi lettori un numero speciale. Da domani, infatti, i lettori di Focus insieme al numero 240 della rivista troveranno gratuitamente in allegato il primo numero, datato 1992, in una esclusiva edizione da collezione, con una [...]
Rai: nel 2012 previsto buco di 200 mln.
Adv Express del 20 settembre 2012 Rai ha chiuso il primo semestre 2012 con una perdita di 129 milioni di euro, in peggioramento di circa 178 milioni rispetto al risultato consuntivato nello stesso periodo del 2011. I ricavi del primo semestre del gruppo ammontano a 1.433 milioni di euro, in diminuzione di 110 milioni rispetto all'anno scorso. Il trend negativo [...]
Libero-Matrix, il business sarà operativo dal 2013
Daily Net 20 settembre 2012 All’indomani del raggiungimento dell’accordo per l’acquisizione di Matrix, e in attesa del via libera delle Autorità Anti-trust e dell’Agcom, Libero pensa alle linee guida della strategia congiunta. La fusione tra le due realtà verrà comunicata nel 2013, contemporaneamente al suo avvio operativo, con una campagna per la quale non sono ancora stati decisi i partner [...]