Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

“La biblioteca della fantasia di Gianni Rodari” al sabato con Il Sole

Daily Media 6 luglio 2012 Nuova iniziativa del Sole 24 Ore dedicata a Gianni Rodari, il più grande autore italiano del Novecento per bambini e ragazzi, ma la cui visione ed espressione narrativa incanta da sempre anche gli adulti. “La biblioteca della fantasia di Gianni Rodari”, è una collana in 20 volumi, pensata per presentare in maniera completa l’opera di Gianni [...]

Luglio 6th, 2012|

Da settembre, Libero affida a System anche la raccolta per nazionale e locale

Daily Media 6 luglio 2012 Libero cerca di raddrizzare nella seconda parte dell’anno una raccolta che sta andando decisamente peggio del mercato -quotato a -11% da Nielsen nel primo quadrimestre- e cambia concessionaria passando da Publikompass a System. Operativa a partire da settembre, la struttura di Gruppo 24 Ore guidata da Alfonso Dell’Erario direttore generale dell’Area Advertising, Formazione ed Eventi [...]

Luglio 6th, 2012|

Agcom, nomina di Angelo Cardani: via libera del Senato

AdvExpress 5 luglio 2012 Angelo Marcello Cardani è il nuovo presidente Agcom. Il via libera definitivo alla nomina -indicata dal premier Mario Monti e dal ministro dello Sviluppo, delle Infrastrutture e dei Trasporti, Corrado Passera, lo scorso 8 giugno- è arrivato anche dal Senato, con 21 voti a favore e un astenuto, dopo il voto della Camera lo scorso 27 [...]

Luglio 5th, 2012|

Aperto ieri a Milano il summit Upa “per tempi difficili, voci forti”

Daily Net 5 luglio 2012 (Vittorio Parazzoli) Toni di cauta fiducia ai lavori della prima giornata del Summit Upa che si concludono questa mattina al Teatro Strehler di Milano. L’ottimismo sull’anno in corso è molto contenuto e lo conferma il forecast rilasciato dall’associazione di cui è presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi e che stima una chiusura d’anno, per gli investimenti [...]

Luglio 5th, 2012|

Zanaboni, RCS: «Puntiamo sui brand e i sistemi multimediali, bene il digitale»

Daily Media 5 luglio 2012 «Stiamo andando un po’ meglio del mercato pur riflettendone l’andamento generale complessivo e quello specifico della stampa – dice Raimondo Zanaboni, d.g. della Divisione Pubblicità di RCS MediaGroup e rimandando per i dati più puntuali alla prossima trimestrale. In particolare, giugno si è chiuso abbastanza bene grazie, soprattutto per la Gazzetta dello Sport, agli Europei [...]

Luglio 5th, 2012|

Mondadori Pubblicità: atteso miglioramento di performance nel secondo semestre

Daily Media 5 luglio 2012 Mondadori Pubblicità guarda ad un miglioramento nel secondo semestre dell’anno grazie a un rimbalzo tecnico rispetto all’anno scorso. Per l'autunno sono previsti alcuni importanti rilanci: il femminile Flair, che entrerà nel sistema di Panorama, Tv Sorrisi e Canzoni e il settimanale Grazia. Angelo Sajeva a.d. della concessionaria spiega come il mercato stia viaggiando a due velocità, [...]

Luglio 5th, 2012|

Ghedini (Manzoni): la nostra forza è la multimedialità

AdvExpress 5 luglio 2012 E' fresco di nomina Massimo Ghedini, che da pochi giorni, dopo l'uscita di Fabio Vaccarono, ha assunto la direzione di Manzoni, di cui era fino a questo momento chief business and marketing officer. Non ha azzardato previsioni in merito alla fine dell'anno, limitandosi ad affermare che il secondo semestre si prospetta incerto e l'obiettivo della concessionaria é [...]

Luglio 5th, 2012|

PRS Mediagroup: obiettivo 70 milioni per fine 2012

Daily Media 5 luglio 2012 Obiettivo 70 milioni di euro per PRS Mediagroup alla fine dell’anno tra le aree radio e televisione, che rispettivamente dovrebbero arrivare a 30 milioni e 40 milioni di euro. Sul fronte radiofonico, spiega l'a.d. Federico Silvestri, si sta registrando un segno positivo importante grazie all’apporto di Best Radio, cioé il circuito commerciale creato lo scorso dicembre, e [...]

Luglio 5th, 2012|

RTL 102.5: primo semestre in linea con il 2011; obiettivo pareggio per la fine dell’anno

Daily Media 5 luglio 2012 L’estrema volatilità del mercato ha ridotto del 25% le prenotazioni di spazi pubblicitari, rendendo ancora più difficile fare affidamento anche su fatturati a breve termine. Lo segnala Virgilio Suraci, amministratore unico della Open Space, concessionaria di pubblicità di RTL 102.5 ossia la prima radio commerciale italiana secondo i dati dell’indagine sugli ascolti Radio Monitor di [...]

Luglio 5th, 2012|

Hearst: brand extension di Elle dedicata al lusso e altre iniziative

Daily Media 5 luglio 2012 Il mercato dei periodici chiuderà in negativo nel 2012 ma con risultati discontinui per i diversi editori. «Farà risultati migliori chi riuscirà a dare un posizionamento forte e coerente ai propri brand», spiega Marco Cancelliere, direttore generale della Divisione Advertising Italia di Hearst Magazines Italia. Hearst ha programmato iniziative editoriali per migliorare i risultati di raccolta [...]

Luglio 5th, 2012|
Torna in cima