Nomine Agcom e Privacy
La Repubblica 6 giugno 2012 Maurizio Decina e Antonio Martusciello i due componenti all'Agcom eletti oggi dal Parlamento su indicazione di Pd e Pdl. I due (il primo è ordinario al Politecnico di Torino, il secondo, ex sottosegretario del governo Berlusconi, era già membro dell'Agcom) hanno raccolto rispettivamente 166 e 148 voti. Alla Privacy sono stati nominati invece Giovanna Bianchi [...]
Forum Comunicazione 2012 a Roma
AdvExpress 6 giugno 2012 Roma capitale della comunicazione d'impresa istituzionale. Comunicazione Italiana primo business social media in Italia che unisce 20 associazioni di categoria e 51.000 professionisti della comunicazione ha presentato il 5 giugno a Roma la quinta edizione del Forum della Comunicazione. Internazionalità la parola d'ordine del 2012, come sottolineato anche dal sondaggio condotto dall'Istituto Piepoli "Puntare sull'internazionalizzazione". Confronto [...]
Primo Consiglio Direttivo per Unicom
AdvExpress 5 giugno 2012 Si é riunito ieri a Milano il primo Consiglio Direttivo presieduto dal neo presidente Donatella Consolandi, ed è stato conferito al past president Lorenzo Strona la carica di presidente onorario a riconoscimento degli oltre quindici anni di impegno alla guida dell'Associazione. Operativamente sono state attribuite quattro deleghe per le macro aree in cui si articolerà l'attività [...]
Eurisko Radio Monitor: RTL 105 l’italiana più ascoltata
AdvExpress 5 giugno 2012 Gfk Eurisko ha presentato oggi a Milano i dati preliminari relativa all'audience delle emittenti radiofoniche nazionali e locali ottenuti tramite il Radio Monitor, la nuova indagine condotta su un campione annuo di 120.000 casi per l'indagine CATI e un panel meter di 10 mila individui monitorati per 28 giorni (video intervista a Lucchi su ADVExpressTV). I [...]
Osservatorio Fcp: calo dell’11,1% per l’adv stampa nel primo quadrimestre
AdvExpress 4 giugno 2012 Comunicati i dati dell'Osservatorio Stampa FCP per il periodo gennaio-aprile 2012, raffrontati allo stesso periodo 2011. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo dell'11,1%. -10% a fatturato e -2,5% a spazio per i quotidiani a pagamento; -45,8% a fatturato e -43,9% a spazio per i free press; -10,8% a fatturato e -9,4% [...]
Be-Total Johnson&Johnson debutta sui siti Banzai
AdvExpress 4 giugno 2012 In linea su Studenti.it, Giallozafferano.it e Pianetamamma.it, portali Banzai dedicati a giovani, cooking e mamme, un progetto speciale per la promozione di Be-Total, ideato e realizzato da Banzai Advertising, concessionaria dei siti, con il contributo e la supervisione di Carat. Obiettivo della partnership far passare l'importanza della vitamina b nelle diverse situazioni peculiari e specifiche ai target di [...]
Agcom: AssoC., IAB Italia e Netcomm sostengono Quintarelli
AdvExpress 4 giugno 2012 Assocomunicazione, IAB Italia e Netcomm, le associazioni che raggruppano le più importanti aziende italiane e internazionali operanti nel mondo del digitale, sostengono la candidatura di Stefano Quintarelli al Consiglio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Sono concordi nel ritenere che in un momento storico come questo la presenza nel consiglio di un tecnico profondo conoscitore dell'ecosistema [...]
La “Biblioteca dei genitori” da oggi col Corriere
Daily Media 1 giugno 2012 Da oggi in edicola con il Corriere della Sera la "Biblioteca dei genitori" diretta da Gustavo Charmet, letture rigorose ma piacevoli, raccolta in 30 volumi diretta dal docente di psicologia dinamica dell'università di Milano Bicocca. Oggi al prezzo speciale di 1 euro, le uscite successive a 7,90. A sostegno della collana la campagna ideata da [...]
Con il Resto del Carlino i segreti dei cognomi di Bologna
Daily Media 1 giugno 2012 Da sabato e per un mese sarà in vendita col quotidiano a 7 euro e 90 il libro "Cognomi del territorio di Bologna con fatti e personaggi" ricerca in 288 pagine con foto d'epoca effettuata su oltre 1.500 cognomi diffusi nella zona di Bologna e in Romagna.
Restyling per il Messaggero
Italia Oggi 1 giugno 2012 (Mario A. Capisani) Prove tecniche per maggiori sinergie di gruppo, al Mattino secondo stato di crisi. Caltagirone Editore studia la riorganizzazione.