Mercato Hearst: per la raccolta, dopo il calo contenuto del 2018, c’è un +9% per la stampa nel primo bimestre, grazie a Elle weekly ed Esquire. A fine anno l’esordio digital di Harper’s Bazaar
DailyMedia 29/01/2019 Si è chiusa con una contrazione tra il 5 e il 6% la raccolta 2018 di Hearst Italia, così come spiega a DailyMedia Marco Cancelliere, Direttore Generale Advertising del Gruppo di cui è A.D. Giacomo Moletto (che dovrebbe aver registrato, invece, un trend stabile dei ricavi intorni agli 85 milioni di euro). Un risultato, frutto del -8% della [...]
Media Rai Pubblicità chiude il 2018 a 744 milioni di euro, Gian Paolo Tagliavia è il nuovo amministratore delegato
DailyMedia 28/01/2019 Gian Paolo Tagliavia sarà il nuovo amministratore delegato di Rai Pubblicità. L’ex direttore dell’area Digital della Rai era già stato indicato settimane fa per l’incarico (vedere DailyMedia del 28 novembre 2018, ndr) cui è stato designato giovedì scorso dal consiglio di amministrazione della Rai. Il CdA ha inoltre confermato Antonio Marano alla presidenza della concessionaria e ha nominato [...]
Mercato “RadioCompass” celebra un mezzo in salute, che ha chiuso il 2018 con un progresso del 5,5%, profila nuovi consumatori e ha una forte efficacia pubblicitaria
Daily Media 24/01/2019 I l mercato della pubblicità in radio chiude il 2018 con una crescita del 5,5% sul 2017, contro il 3/3,5% previsto. Lo ha detto ieri il Presidente di FCP-Assoradio, Fausto Amorese, che, insieme a Massimo Martellini (Presidente di FCP), ha aperto la quarta edizione del convegno “RadioCompass”, organizzato da Mindshare con le concessionarie Manzoni, Mediamond, Openspace, Rai [...]
Editoria Condé Nast: entro la fine dell’anno il paywall per tutti i brand negli Stati Uniti
DailyMedia 24/01/2019 Condé Nast, il publisher di brand molto noti tra cui GQ e Vogue, prevede di inserire il paywall all’interno del suo portfolio editoriale degli Stati Uniti entro la fine dell’anno. Con questa mossa, l’azienda esplora una fonte di ricavi alternativa alla pubblicità. Si tratta di “un’importante passo nell’evoluzione” della società ha scritto in una mail interna Bob Sauerberg, [...]
Mercato Dall’1 gennaio 2019 Piemme è la nuova concessionaria dei periodici editi dal Gruppo Editoriale San Paolo
DailyMedia 17/01/2019 Si è concluso il rapporto tra la divisione advertising di Hearst Magazines Italia e il Gruppo Editoriale San Paolo, che ha affidato la raccolta pubblicitaria alla Piemme del gruppo Caltagirone Editore a partire dallo scorso 1° gennaio. Oltre alle testate che erano in carico alla struttura diretta da Marco Cancelliere, ossia Famiglia Cristiana, BenEssere, Credere, Maria con te, [...]
Incontri Mindshare e FCP-Assoradio ancora insieme per la quarta edizione di RadioCompass, giornata dedicata a un mezzo che registra una continua crescita
Daily Media 16/01/2019 Mindshare ed FCP-Assoradio con la collaborazione delle concessionarie Manzoni, Mediamond, Openspace, Rai Pubblicità, RDS Advertising, 24 ORE System, Teamradio rinnovano la partnership che le ha portate a dare vita alla quarta edizione di RadioCompass, incontro parte del percorso di eventi Purple Program organizzati da Mindshare e dedicato all’approfondimento del mezzo radio. L’evento a invito si terrà: a [...]
Audimovie Ciclo Dicembre: 9 milioni di italiani nelle sale. “Bohemian Rhapsody” il film più visto
Sono 8.988.364 le presenze nelle sale cinematografiche italiane nel Ciclo Dicembre 2018 rilevato da Audimovie (29/11/2018-26/12/2018). Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 85.291.359 (28/12/2017-26/12/2018). “BOHEMIAN RHAPSODY” è il film più visto, seguito sul podio da “IL RITORNO DI MARY POPPINS” e “IL GRINCH”. Alle loro spalle, completano la top 10 “AMICI COME PRIMA”, “SE SON [...]
Dati FCP-Assogotv Novembre 2018
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Novembre 2018. Novembre 2018: i dati evidenziano per il mese di Novembre 2018 un fatturato totale di € 1.763.000,00 Tale dato corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a -7,6% nel mese di Novembre 2018 rispetto al [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Novembre 2018
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Novembre 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -7,0%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato del -6,2% e positivo a spazio del +1,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Novembre 2018
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Novembre 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Novembre 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Il fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativo al mese di Novembre registra un sensibile incremento rispetto all’anno precedente con un +8,7%, risultato rilevante trattandosi del mese [...]