Adv online +14,5% in Europa; 20,9 miliardi di euro nel 2011
Adv Express 1 giugno 2012 Nonostante le persistenti condizioni sfavorevoli a livello globale il mercato della pubblicità online in Europa é cresciuto del 14,5% anno su anno per un valore di mercato di 20,9 miliardi nel 2011, mentre il mercato pubblicitario globale europeo è cresciuto dello 0,8% nello stesso periodo.
L’Italia si adegua alla Cookie Law
Daily Net 30 maggio 2012 Con l'entrata in vigore della Direttiva Ue, si passa dal sistema opt out, che consentiva al provider un libero utilizzo dei cookie fino al manifesto dissenso dell'utente, all'opt in, dove l'utente deve necessariamente dare il consenso espresso, senza il quale il cookie non può essere attivato (procedura non necessaria, tuttavia, laddove la trasmissione delle informazioni [...]
Yahoo! lancia Axis il motore che mostra link con immagini
Daily Net 30 maggio 2012 Yahoo! propone un browser innovativo che mostra i risultati con la visualizzazione delle parole trovate. Pensato per dispositivi mobili e non, per i computer si presenta come un'estensione di Chrome, Firefox, Explorer, Safari. Scaricabile dal portale di Yahoo!, si inserisce come barra, si ingrandisce cliccando e consentendo di inserire la parola da cercare.Tutti i link [...]
Soddisfazione di Iab Italia per il decreto sulla privacy
Daily Net 30 maggio 2012 Iab Italia plaude al testo del decreto di recepimento della normativa comunitaria in tema di privacy nel settore delle comunicazioni elettroniche, così come definitivamente approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 25 maggio, con particolare riferimento alle modifiche richieste da entrambi i rami del Parlamento allo stesso Governo in merito alla previsione di un coinvolgimento [...]
Sky Italia, prove tecniche di social tv
Daily Media 30 maggio 2012 In presenza di un'offerta televisiva vasta come quella attuale non può essere dimenticata la componente qualità, pena il calo di audience dunque di raccolta pubblicitaria. Quindi nelle strategie dei broadcaster, l'eccellenza dei programmi dovrebbe essere al primo posto. Ma ammesso questo, è sufficiente affinché i propri telespettatori non migrino? Sky Italia, dopo avere superato a [...]
Analisi del New York Times partendo dalle nomine Agcom
Il Fatto Quotidiano 29 mggio 2012 (Federico Mello) Le nomine Agcom (Autorità per le garanzie delle comunicazioni) portano ad una analisi del New York Times secondo cui la tecnologia sta portando in Italia una trasformazione della televisione. Nell'articolo di Eric Pfanner si parla delle difficoltà di Mediaset, del "candidato della rete" Stefano Quintarelli, di Grillo e delle politiche Telecom Italia. [...]
Debutta online la video skin di tg/adv
Adv Express 29 maggio 2012 Un altro nuovo formato da tg/adv per i propri inserzionisti che conferma l'approccio innovativo della concessionaria. Dopo il lancio del Video Mega Banner che spinge il sito verso il basso, debutta online la Video Skin che sfrutta l'intero spazio permettendo all'utente di riattivare il video. Video Skin é stata realizzata dallo staff creativo della concessionaria [...]
AssoC. istituisce una commissione per lo statuto e prepara “Comunicare Domani”
AdvExpress 28 maggio 2012 Il consiglio direttivo di Assocomunicazione riunitosi il 24 maggio ha nominato Stefano Del Frate, ex Draftfcb, rappresentante dell'associazione nel CdA di Assap Servizi, al posto di Michael Grosser. All'odg anche lo statuto dell'associazione, previsti anche aggiornamenti per i criteri di ammissione in particolare per le agenzie operanti nel web. Il 27 giugno alla Terrazza Martini l'edizione [...]
Interact Congress 2012 per Iab Europe
Daily Net 28 maggio 2012 A Barcellona il 30 e 31 maggio presso l'Hotel Arts, la sesta edizione dell'Interact Congress di Iab Europe (www.interactcongress.eu), momento di riferimento per l'industry della comunicazione digitale europea, ospiterà autorevoli esponenti del panorama della comunicazione digitale delle più importanti aziende e agenzie internazionali.
Corriere della Sera, AT e Sda Bocconi scommettono sulle idee
AdvExpress 25 maggio 2012 Obiettivo del bando di concorso "Ripartiamo dalle idee" selezionare e sostenere le migliori idee di impresa. Su iniziativa del Corriere della Sera, di Sda Bocconi School of Managemente e di Armando Testa. Tra i progetti pervenuti dal 24 maggio al 29 giugno 2012 all'indirizzo email idee@corriere.it verranno selezionate 30 idee di business e sarà offerto un [...]