Svolta strategica per Editoriale Bresciana e Gruppo Sesaab con direzione commerciale unificata
Daily Media 13 marzo 2012 Nuova fase per due autorevoli società del panorama editoriale: Editoriale Bresciana e Gruppo Sesaab, che editano rispettivamente Il Giornale di Brescia e L'Eco di Bergamo. I due gruppi non significano più solo stampa, ma anche web, mobile, radio, tv: una offerta editoriale completa. Dal 1° marzo saranno gestite in chiave integrata la raccolta pubblicitaria locale, [...]
Ranza, Mtv Pubblicità: completiamo l’offerta con il nuovo canale Super!
Adv Express 13 marzo 2012 Sarà Mtv Pubblicità a gestire la raccolta per Super! nuovo canale De Agostini Editore visibile dal 18 marzo sul digitale terrestre e su Sky. "Operazione strategica importante per la concessionaria" spiega l'Ad Ivan Ranza "sul fronte dei canali per bambini Mtv Pubblicità è già leader sul satellite con Nickelodeon, l'acquisizione di Super! in chiaro sul [...]
Giro di poltrone ai vertici dei quotidiani locali del gruppo Espresso
Daily Media 13 marzo 2012 Antonio Ramenghi direttore unico per i quattro giornali del Veneto del Gruppo L'Espresso: Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova di Venezia e Mestre e il Corriere delle Alpi di Belluno e Antonello Francica assume la vicedirezione dei quattro quotidiani veneti, lasciando la direzione della Nuova di Venezia e Mestre. Giro di poltrone [...]
Gian Nicola Vessia Presidente FCP-AssoCinema
Adv Express 13 marzo 2012 Gian Nicola Vessia, Direttore Cinema e Stampa di Sipra, è stato eletto presidente di FCP-AssoCinema per il prossimo biennio 2012-2013. Si è provveduto come da statuto alla nomina del nuovo consiglio FCP-Associnema, composto oltre che dal presidente Vessia, dal consigliere Fabrizio Menichella.
Hearst Magazines Italia punta all’8% del fatturato totale adv con la struttura Digital
Daily Net 12 marzo 2012 Hearst Magazines Italia sempre più digitale propone al mercato formati digitali online innovativi e impattanti. Sotto la guida di Biagio Stasi, senior Digital & Strategy director, punta quest'anno al 7/8% del suo totale fatturato pubblicitario proprio grazie all'online (4% nel 2011). La forza vendita dedicata ai mezzi digitali ha appena inserito il filmato di 3 [...]
Sipra: offerta in linea per la programmazione Rai di aprile e moduli per Europei di calcio
Daily Media 12 marzo 2012 Nel segno della continuità la programmazione Rai per aprile rispetto al mese in corso e l'offerta commerciale Sipra in linea con la pari mese 2011. Resa pubblica anche l'offerta per la fase finale di Uefa Euro 2012 a partire dall'8 giugno a Varsavia fino alla finale del 1° luglio a Kiev. collocate negli intervalli le [...]
Spicca il volo l’e-commerce italiano e supera gli 8 miliardi nel 2011 (+20%)
Adv Express 9 marzo 2012 Grande espansione del commercio elettronico in Italia che secondo i dati della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm, nel 2011 ha prodotto un giro d'affari di 8,141 miliardi di euro, in crescita del 20% sul 2010, che aveva già fatto registrare un aumento del 17%. Per il terzo anno consecutivo [...]
Come lo spot digitale fa bene a stampa e tv: Kelly Clark, ad Maxus Worldwide
Italia Oggi 9 marzo 2012 (V. Giannella) I nuovi mezzi aumentano l'efficacia di quelli tradizionali, sostiene Kelly Clark, a.d. di Maxus Worldwide, centro media di GroupM, e spiega il futuro della pianificazione. Usare il digitale non solo come mezzo, ma come innesco necessario di qualsiasi mix che comprenda anche televisione e stampa. Trovare soluzioni digitali velocemente con una costante attenzione [...]
Tgcom24 unica app italiana della categoria news nella classifica Apple
Adv Express 9 marzo 2012 Due giorni prima della presentazione del nuovo iPad3, il colosso di Cuppertino ha annunciato di avere superato il traguardo dei 25 miliardi di download dall'App Store, negozio virtuale di Apple dedicato alle applicazioni. Tra queste nelle top 25 gratuite per iPhone spicca Tgcom24, prima e unica app della categoria "News" in classifica. Il sito di [...]
Spot, la rivincita della vecchia tv
Il Sole 24 Ore 8 marzo 2012 (D. Le.) La pubblicità è sempre più digitale ma la televisione continua a non sfigurare nella classifica della raccolta. I primi sei-sette canali del telecomando (Rai, Mediaset, La7) raccolgono ancora il 70% degli ascolti e l'84% della raccolta. Secondo i centri media il mercato totale dell'advertising scenderà sotto gli 8,7 miliari di euro in [...]