Ottimi i risultati per Finelco Digital
Daily Net 5 marzo 2012 Ottimi risultati per Finelco Digital (105.net, virgin radio.it e radiomontecarlo.net) che chiude febbraio con una crescita dell'82% (visitatori unici) 126% (pagine viste), oltre 38 milioni in 12 mesi (raffronto con febbraio 2011). Dai dati Red Sheriff estrapolati da Ncp Ricerche, emergono anche valori significativi sull'ascolto in streaming: 4,8 milioni gli ascoltatori mensili in crescita del [...]
Nel 2012 al via Tivu On, con Rai, Mediaset e Telecom Italia Media
Daily Net 5 marzo 2012 Cresce il fenomeno delle web tv, come dimostrano i dati del Rapporto Netizen 2012, ed è allo studio una piattaforma comune fra Rai, Mediaset e Telecom Italia Media per la fruizione non lineare dei rispettivi contenuti, da realizzare entro il 2012. Anticipano il progetto, che prenderà il nome di Tivu On, Marco Pellegrino, vicedirettore della [...]
Sky Go, al via la nuova offerta gratuita mobile tv
Daily Net 5 marzo 2012 Sky punta sul consolidamento della relazione con gli abbonati grazie alla nuova offerta mobile tv Sky Go che dall'inizio di marzo passa alla modalità gratuita in esclusiva per i clienti del servizio Hd. Inoltre ai tablet (iPad e Samsung Galaxy) si aggiungono nuove piattaforme di distribuzione (pc, Mac e iPhone con connessione wifi e 3g, [...]
Van Rompuy rieletto presidente del Consiglio Europeo
Spot and Web 5 marzo 2012 Il nuovo mandato durerà dal 1 giugno 2012 al 30 novembre 2014. Per lo stesso periodo Van Rompuy sarà anche presidente del vertice euro. Il rendimento dei titoli governativi italiani a 10 anni é sceso allo stesso livello di quelli spagnoli con analoga scadenza, attestandosi a 4,91%. Lo spread di entrambi rispetto al Bund [...]
Pubblicità online: funziona, ma unita a quella tv.
Daily Net 1 marzo 2012 La pianificazione oggi richiede la capacità di consentire alle diverse piattaforme video di coordinarsi in modo sinergico e di prevedere il giusto equilibrio fra ogni mezzo. Le voci dei professionisti intervenuti al convegno "Gli effetti della pubblicità online sulla marca" organizzato da Nextplora il 29 febbraio, hanno sostanzialmente sostenuto che il futuro richiede una complementarietà [...]
La pubblicità è in ricaduta: -3,8%
Italia Oggi 1 marzo 2012 (Valentina Giannella) Alberto Dal Sasso, The Nielsen Company, commenta i dati dell'anno: è la prima volta che si torna giù. Investimenti 2011 a 8,6 mld. Ma cresce il numero di aziende. Il mercato pubblicitario chiude il 2011 con un -3,8% a 8,6 miliardi di euro. Un dato negativo che preoccupa non tanto per la quantità [...]
Televisioni locali: rinviare il digitale. L’appello di Aeranti e Frt.
Il sole 24 ore 1 marzo 2012 (Marco Mele) Rinviare il passaggio al digitale nel Sud, defiscalizzare gli indennizzi per i canali 61-69 UHF, eliminare i vincoli agli operatori di reti locali, assegnare alle tv territoriali due frequenze del beauty contest. All'assemblea organizzata dalle associazioni Frt e Aeranti-Corallo, la replica del sottosegretario con delega alle Comunicazioni Massimo Vari "In oltre [...]
Audiweb pubblica i dati di audience online di gennaio 2012
Spot and Web 1 marzo 2012 Audiweb pubblica i dati audience online di gennaio distribuendo il nastro di pianificazine Audiweb Database, che presenta la stima dell'utilizzo effettivo di internet da parte del italiani che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. In base ai dati Audiweb Database nel mese di gennaio sono stati 27,7 milioni gli [...]
Mondadori rinnova buy back.
Finanza e Mercati 1 marzo 2012 (Maria Giardini) Il cda propporrà all'assemblea di metà aprile un nuovo riacquisto di azioni proprie per un ulteriore 5%, a seguito della scadenza della precedente autorizzazione deliberata dall'assemblea del 21 aprile 2011. Verrà inoltre richiesta l'autorizzazione a disporre delle azioni proprie acquistate o già in portafoglio alla società. Tenuto conto delle azioni proprie già [...]
Per Mediaset è l’ora del balzo nel web.
Il Sole 24 Ore 1 marzo 2012 (Luca Orlando) L'ad Giuliano Adreani "Crediamo sia arrivato il momento giusto per investire in modo massiccio su internet". Entro l'anno un partner globale. "Pubblicità potenziale per centinaia di milioni". Una partnership con un colosso del web, tagli per 250 milioni, il rilancio della pay tv: Giuliano Adreani ad di Mediaset e numero uno [...]