Con Glamour shopping on the go
Brand News 16 febbraio 2012 Il mensile di Condé Nast si lancia nell'e-commerce realizzando a NY una parete con immagini, da cui acquistare prodotti di bellezza. Scannerizzando con lo smartphone i codici bidimensionali SnapTag - Buy it Now (ideati da Spyderlink) che contrassegnano le immagini sull'Apothecary Wall, si potranno ricevere a casa i prodotti reali. Fra i 21 marchi che [...]
IGPDecaux: per RCS la prima campagna Blippar in Italia
AdvExpress 15 febbraio 2012 IGPDecaux, operatore globale di comunicazione ha realizzato con due testate periodiche femminili di RCS -A, Amica e IO Donna- la prima campagna in Italia con Blippar, applicazione mobile che permette di fruire di altri contenuti oltre a quelli visibili sul manifesto o sulla testata. L'offerta IGP mette a disposizione una comunicazione integrata in grado di agganciare [...]
L’82% dei lettori di periodici in Italia, legge magazines Mondadori
AdvExpress 15 febbraio 212 I dati pubblicati da Audipress (2011/III) evidenziano la continua crescita dei lettori dei settimanali e dei mensili del Gruppo Mondadori, con l'82% di lettori di periodici del nostro paese che legge magazines Mondadori. TV Sorrisi e Canzoni è il settimanale più letto in Italia, con 4.398.ooo lettori e in crescita del 3% rispetto alla precedente rilevazione [...]
Cairo, ricavi 2011 +16,3%. Raccolta La7 a +35% nel 1° bim
Brand News 15 febbraio 2012 Cairo Communication ha chiuso il 2011 con ricavi lordi consolidati pari a circa 319,2 milioni di euro contro il 274,3 del 2010, in crescita dunque del 16,3%. In forte crescita il margine operativo lordo e il risultato operativo della gestione corrente nel settore concessionarie, dovuto principalmente alla crescita dei ricavi pubblicitari televisivi (+30,1% nel complesso). [...]
Dada affida a Libero la raccolta di Simply per l’Italia.
Brand News del 15 febbraio 2012 Il gruppo Dada ha affidato a Libero la raccolta pubblicitaria per il mercato italiano dei prodotti Simply, piattaforma pubblicitaria sviluppata interamente in-house e con un network internazionale di oltre 300.000 publishers.
Rcs MediaGroup: attività digitali a +16% rispetto al 2010
DailyNet 14 febbraio 2012 Il CdA di Rcs MediaGroup presieduto da Piergaetano Marchetti riunitosi ieri, ha esaminato e condiviso i risultati preliminari consolidati al 31 dicembre 2011. Un calo del -2,7% rispetto al 2010 é attribuibile principalmente alla contrazione registrata da Unidad Editorial e in minor misura alla flessione dei ricavi pubblicitari netti e agli effetti della diversa pianificazione editoriale [...]
WebAds personalizza Grooveshark
DailyNet 14 febbraio 2012 WebAds presenta su grooveshark.com la video skin, nuovo formato pubblicitario che offre la personalizzazione totale della home page di Grooveshark, uno dei migliori siti di musica al mondo. Audi il primo marchio in Italia ad utilizzare questo formato per la campagna A1 Sportback.
Nasce Hearst Creative Lab
AdvExpress 14 febbraio 2012 Nasce la nuova struttura di Hearst Magazines Italia, con un team dedicato, per la ricerca di nuove soluzioni di comunicazione multimediali e multicanale di grande creatività ed elasticità che, spiega Marco Cancelliere, prosegue il percorso progettuale intrapreso da quando è alla guida della divisione Advertising Italia.
Comunicazione ad hoc per San Valentino per Subito.it
Brand News 14 febbraio 2012 Il sito web dedicato agli annunci di compravendita in tutta Italia, torna a comunicare con 1861United pianificando su free press e quotidiani nazionali una creatività dedicata alla festa di S. Valentino.
Rinnovato il regolamento dei Giovani Leoni
Brand News 14 febbraio 2012 Sipra e Art Directors Club Italiano rinnovano il regolamento per aggiudicarsi la partecipazione alla Young Lions Competition e partecipare come delegati al 59° Festival Internazionale della Creatività 2012. Per i creativi under 28 delle agenzie italiane una competizione analoga a Cannes, con briefing per realizzare una campagna ad hoc. Quattro le categorie: print, film, cyber [...]