Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Media Discovery Italia: a quota 273 milioni circa l’obiettivo di raccolta 2018 con una crescita del 3%

DailyMedia 07/09/2018 Discovery Italia punta a chiudere il 2018 con una crescita intorno al 3% dei ricavi pubblicitari rispetto al risultato dello scorso anno che si aggirava intorno ai 265 milioni di euro lordi. Queste le proiezioni della concessionaria Discovery Media guidata da Giuliano Cipriani, che conta sulla nuova offerta televisiva presentata ieri a Milano arricchita dal brand Food Network, [...]

Settembre 7th, 2018|

Mercato RadioMediaset, con Radio MonteCarlo diventa un polo da 12,7 milioni di ascolti complessivi quotidiani

DailyMedia 06/09/2018 Il polo radiofonico di Me¬diaset cresce con l’acquisi¬zione di Radio MonteCarlo, a proposito della quale il mer¬cato aveva già fatto girare indi¬screzioni lo scorso luglio e che ora il Biscione conferma con un comunicato rilasciato ieri. L’ope¬razione riguarda la società Rmc Italia spa che Alberto Hazan aveva tenuto dopo la cessio¬ne di Finelco, acquisita al 100% da RadioMediaset [...]

Settembre 6th, 2018|

Media Audimovie: Media Consultants realizza il nuovo sito e il restyling del logo della società di misurazione cinema

DailyMedia 06/09/2018 Audimovie, società di misurazione delle presenze nelle sale cinematografiche italiane e dei profili degli spettatori cinematografici di cui è Presidente Gian Nicola Vessia, è online con un sito com-pletamente rinnovato (www.au-dimovie.it), tanto nella grafica quanto nelle modalità di fruizione. È stata privilegiata l’immediatezza, rendendo l’accesso ai dati sulle presenze al cinema più rapido e intuitivo e diminuendo il [...]

Settembre 6th, 2018|

Dati FCP-Assogotv Luglio 2018

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Luglio 2018. Luglio 2018: i dati evidenziano per il mese Luglio 2018 un fatturato totale di € 1.211.000,00. Tale dato corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a -14,1 nel mese di Luglio 2018 rispetto al corrispettivo [...]

Settembre 6th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Luglio 2018

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Luglio 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Luglio 2018 un dato pari a -1,9 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.299.000,00.

Settembre 6th, 2018|

Rilevazioni FCP-Assointernet: primo semestre in crescita del 3,3%, mese di giugno a +8,6% grazie ai Mondiali

DailyMedia 31/07/2018 A giugno è boom per la pubblicità online: a confermarlo sono i dati di FCP-Assointernet rilasciati ieri, secondo cui il progresso nel mese è stato dell’8,6% per 43,3 milioni di euro. La prima metà dell’anno si chiude a +3,3%, con un giro d’affari pari a 230,1 milioni. In questo periodo il segmento Desktop perde circa il 2,8%, ma [...]

Luglio 31st, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP Giugno 2018

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Giugno 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -7,3%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -6,9% che a spazio -0,3%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]

Luglio 31st, 2018|

Mercato FCP-Assoradio lancia la campagna a sostegno degli investimenti; atteso advertising in linea nel secondo semestre

DailyMedia 30/07/2018 I concessionari radiofonici ribadiscono che pianificare la radio conviene, anzi, rende. Nel primo semestre di quest’anno la raccolta pubblicitaria cresce del 6,8%, più del doppio di quanto previsto dai centri media sapendo che il mercato radiofonico si confronta con andamenti 2017 molto positivi, come per esempio il +16% del giugno 2017. Ma c’è ancora una ampia fetta di [...]

Luglio 30th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Giugno 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Giugno 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Giugno 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “A Giugno l’Osservatorio FCP-Assointernet registra relativamente al perimetro monitorato la crescita fin qui maggiore dell’anno, +8,6%. Un risultato decisamente positivo, in parte trainato dall’effetto Mondiali che [...]

Luglio 30th, 2018|

Mercato Discovery Media: avvia le prime campagne di addressable tv e va verso un primo semestre positivo

DailyMedia 27/07/2018 Le prime due campagne di addressable tv realizzate da Discovery Media, in collaborazione con smartclip, piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma SmartX Platform, sono on air sui canali free del portfolio Discovery Italia. Procter&Gamble e Lactalis sono i primi clienti a credere in questa nuova modalità che permette di profilare la comunicazione [...]

Luglio 27th, 2018|
Torna in cima