Documenti Il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari
DailyMedia 4/07/2018 PREMESSA L’articolo 57-bis del D.L. 24 aprile 2017 n. 50 ha previsto il riconoscimento di un contributo, sotto forma di credito d’imposta, sugli investimenti pubblicitari incrementali programmati ed effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, cartacea ed on-line, e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale, analogiche e digitali. In estrema sintesi, il 75% dell’incremento di investimento rispetto all’anno precedente [...]
Crescita ed espansione per PRS MediaGroup
DailyMedia 4/07/2018 I l gruppo di Alfredo Bernardini de Pace conferma la sua solidità e spirito di innovazione con un’offerta di mezzi unica per sinergia e cross-medialità. Tradizione e innovazione per PRS MediaGroup che, con un’esperienza consolidata di oltre 40 anni, si conferma protagonista di un mercato pubblicitario dinamico con tante novità in ambito televisivo, radiofonico, stampa, out of home [...]
Mercato FCP-Associnema, a maggio il mezzo registra una flessione del 6,7%
DailyMedia 4/07/2018 L’ Osservatorio FCP-Associnema ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Cinema, relativi al mese di maggio 2018. Nel periodo, il fatturato totale è pari a 1.034.000 euro, con un decremento del 6,7% rispetto allo stesso mese del 2017. Per il periodo gennaio-maggio, i dati evidenziano un fatturato totale di 7.637.000 euro, con un incremento del [...]
Mercato Adasta Media è stata scelta come concessionaria ufficiale dal Gruppo Visibilia
DailyNet 3/07/2018 Adasta Media diventa concessionaria ufficiale del Gruppo Visibilia per l’online. Simone Chizzali, Ceo di Adasta Media, comunica con soddisfazione l’operato della concessionaria nell’H1: “Il primo semestre di Adasta Media si conclude in linea con gli obiettivi di crescita stabiliti per il 2018. A pochi mesi dal lancio della concessionaria sul mercato, abbiamo già concluso numerosi accordi con vari [...]
Mercato Va a Discovery Media la raccolta pubblicitaria di Food Network; rilancio editoriale previsto dal prossimo settembre
DailyMedia 3/07/2018 L’ offerta di Discovery Media si arricchisce con l’ingresso in portafoglio del canale Food Network, entrato nel gruppo Discovery lo scorso marzo a seguito dell’operazione internazionale di acquisizione di Scripps Networks Interactive, già editore del brand. La raccolta, fino a ieri in capo a Viacom, come anticipato, passa alla concessionaria guidata da Giuliano Cipriani (vedere DailyMedia dell’8 marzo [...]
Rilevazioni FCP-Assointernet: maggio chiude a -3,4%; primi cinque mesi a +2,1%
DailyNet 3/07/2018 Dopo la Radio, anche Internet chiude maggio in negativo. Lo rilevano i dati di FCP-Assointernet rilasciati ieri, secondo cui il mercato della pubblicità online ha archiviato il mese in calo del 3,4% a 42,8 milioni di euro. Nonostante questa contrazione, il cumulato è comunque in positivo: +2,1% per 186,8 milioni di euro. Sulla performance di maggio pesano la [...]
Dati Osservatorio FCP-Associnema Maggio 2018
L'Osservatorio FCP-Associnema (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Cinema, periodo Maggio 2018. Nel singolo mese di Maggio i dati evidenziano un fatturato totale di € 1.034.000,00, con un decremento del -6,7% rispetto al mese Maggio 2017. Per il periodo Gennaio-Maggio, i dati evidenziano un fatturato totale di € 7.637.000,00, con un incremento del [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Maggio 2018
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Maggio 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Maggio 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Dopo gli ultimi tre mesi contrassegnati dal segno positivo, con una crescita media del +5,4%, a Maggio i dati forniti dall’Osservatorio FCP-Assointernet confermano anche per il [...]
Mercato A “Comunicare Domani”, focus e appello di ASSOCOM sulle gare media, cui potrebbe seguire un tavolo di confronto e collaborazione con UPA
DailyMedia 29/06/2018 Forecast, “media inflation” e gare me-dia: sono questi i tre principali temi in-torno ai quali si svilupperanno i lavori di “Comunicare Domani”, l’evento organizza-to da ASSOCOM, la cui edizione 2018 si terrà il 13 luglio allo IULM e di cui ieri è stato emesso il programma completo. Da esso si desu-me che Guido Surci, Chief Intelligence Officer di [...]
Rilevazioni FCP-Assoradio: a maggio 2018 il fatturato pubblicitario del mezzo radiofonico in calo del 2,5%
DailyMedia 29/06/2018 L’Osservatorio FCP-Assoradio ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario radiofonico nel mese di maggio 2018. Il mezzo ha registrato un calo del 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2017, mettendo a segno un fatturato totale di 35.562.000 euro. Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: “Per il mese di maggio si concretizzano i segnali di un rallentamento del [...]