Editoria Vendite in crescita del 40% dopo il lancio del nuovo Sole 24 Ore: media del +12% nei giorni successivi
DailyMedia 12/06/2018 L’ uscita in edicola del nuovo Sole 24 Ore, con prezzo aumentato di 50 centesimi, martedì 5 giugno ha riscosso un grande interesse conquistando nuovi lettori, che hanno incrementato le vendite nelle edicole italiane del 40% rispetto a martedì della settimana precedente. Vendite che si sono assestate su un +12% medio nei giorni successivi. “Questa settimana stiamo pianificando [...]
Diffusioni ADS: ad aprile Corriere della Sera è in testa ai quotidiani, seguono la Repubblica, QN e Sole 24 Ore
DailyMedia 08/06/2018 Nel mese di aprile il Corriere della Sera è in cima alle rilevazioni ADS sulle diffusioni nazionali con 290.980 copie, seguito da la Repubblica a quota 212.042. Il terzo quotidiano nazionale per diffusioni è il QN – Quotidiano Nazionale con 208.042 copie complessive tra La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, e precede il Sole 24 [...]
Rilevazioni FCP-Assointernet: il + 6,9% del mese di aprile porta il cumulato a +3,8%
DailyNet 06/06/2018 È positivo l’andamento della pubblicità in rete nei primi quattro mesi dell’anno, così come rilevato da FCP-Assointernet. Aprile ha chiuso a + 6,9%, per un totale di 39,4 milioni, portando il cumulato a +3,8% per circa 144 milioni di euro, con segni positivi per tutti i singoli mesi, eccetto gennaio. il segmento smartphone “Il risultato fortemente positivo degli [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Aprile 2018
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Aprile 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet – Aprile 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Il risultato fortemente positivo degli investimenti su “Smartphone” al +40,1%, e la sostanziale tenuta della componente “Desktop/Tablet”, hanno determinato nel mese di Aprile una crescita complessiva [...]
Editoria Una tiratura aumentata del 50%, oggi, per il nuovo Sole 24 Ore, che fa il pieno di raccolta e mira a target verticali, ma aumenta il suo prezzo a 2 euro
DailyMedia 05/06/2018 Come già ripetutamente preannunciato, debutta oggi in edicola un Sole 24 Ore tutto nuovo. Un giornale che cerca parole, strategie e soluzioni grafiche nuove per raccontare il nostro tempo e garantire una lettura veloce e moderna. Il nuovo Sole 24 ORE ripensato dal direttore Guido Gentili cambia quindi radicalmente nella forma e nella sostanza, puntando su una nuova [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP: nel periodo gennaio aprile, il mezzo stampa a -8,3%
DailyMedia 04/06/2018 Nel periodo gennaio-aprile il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del -8,3%. Lo rivelano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,7% che a spazio -1,2%.Di seguito, sono riportate le percentuali per le singole tipologie, che segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha [...]
Eventi Publisher Day: a Milano emerge la necessità di puntare sulla trasparenza e fare sistema
DailyNet 01/06/2018 Si è tenuto ieri a Milano il Publisher Day, storico evento dell’industry digitale organizzato da 4w MarketPlace. L’appunta-mento ha raccolto esponenti del mondo editoria-le e delle concessionarie mettendoli a confronto con i rappresentanti dei centri media. “La risposta incontra la domanda”, questo il titolo dell’incontro moderato dal Marketing Manager di 4w Marketplace, Massimo Pattano, con protagonisti Ugo Benini, [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Aprile 2018
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Aprile 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,3%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,7% che a spazio -1,2%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]
Adv out of home: +23,6% ad aprile. Fcp-Assogotv: nel 2018 +30,5%
Primaonline 31/05/2018 L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, periodo aprile 2018. Nel singolo mese i dati evidenziano un fatturato totale di € 1.516.000,00, con un incremento del 23,6% rispetto al mese di aprile 2017. Per il periodo gennaio-aprile, i dati evidenziano un fatturato totale di € 5.718.000,00, con un [...]
Aziende Class Editori: Paolo Cuccia affianca Paolo Panerai in qualitàdi a.d., affidata a Sajeva la gestione economica di quotidiani e magazine
DailyMedia 31/05/2018 Paolo Cuccia è il nuovo amministratore delegato di Class Editori. La nomina è stata ufficializzata ieri, dopo l’ingresso nel manager e imprenditore nel consiglio di amministrazione della casa editrice, conseguente al perfezionamento dell’acquisizione di una quota di maggioranza del Gambero Rosso, di cui DailyMedia ha dato conto già lo scorso 19 marzo. Il CdA di Class ha confermato [...]