Mercato “Libro Bianco sulla comunicazione digitale”: ecco la seconda edizione, Brand Safety e Policy in primo piano
DailyMedia 30/05/2018 A circa undici mesi dalla presentazione ufficiale le associazioni che hanno lavorato al “Libro Bianco sulla comunicazione digitale”(AssoCom, FCP-Assointernet, Fedoweb, Fieg, Iab Italia, Netcomm, Unicom, Upa) rilasciano la seconda edizione con i primi importanti aggiornamenti, relativi in particola-re al capitolo “Brand Safety e Brand Policy”. Aggiornati, inoltre, i dati sugli investimenti pubblicitari nel capitolo “Trasparenza su investimenti pubblicitari” [...]
FCP -Assoradio: Fausto Amorese confermato presidente per il prossimo biennio. Ad aprile pubblicità in radio a +18,4%. A gennaio – aprile +10,1%
ADVExpress 25/05/2018 Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Aprile 2018. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +18,4% nel mese di Aprile 2018 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 32.521.000,00 euro. Nell’assemblea tenutasi il 23 Maggio Fausto [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Aprile 2018
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Aprile 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Aprile 2018 un dato pari a +18,% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 32.521.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Aprile 2018 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]
Mercato L’assemblea di Class Editori ha approvato il bilancio 2017 e l’aumento di capitale. Dopo fine mese la nomina di Paolo Cuccia ad amministratore delegato
DailyMedia 23/05/2018 L’ assemblea degli azionisti di Class Editori, riunitasi ieri in sede ordinaria e straordinaria, ha approvato il bilancio d’esercizio e quello consolidato al 31 dicembre 2017, che si è chiuso con un risultato netto di Gruppo dopo gli interessi di terzi e le imposte di -15,54 milioni di euro, con un miglioramento di circa 1,34 milioni rispetto al [...]
Mercato smartclip e Discovery Italia insieme per la distribuzione di campagne specifiche addressable tv
DailyMedia 23/05/2018 Smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP video multipiattaforma SmartX Platform, annuncia la partnership con Discovery Italia, leader nell’intrattenimento di qualità, per la distribuzione di campagne addressable tv su cinque canali del gruppo: Nove, Real Time, DMAX, Giallo e Motor Trend. Targeting mirato La collaborazione vede le due società unite per offrire ai [...]
Media Sport Network ai Mondiali di Russia con i nuovi siti internet di Corriere dello Sport e Tuttosport
DailyNet 23/05/2018 Il Mondiale di Calcio in Russia è alle porte e, nonostante la mancanza della nazionale azzurra, l’Italia è pronta a seguire l’evento con grande passione. Lo sono i tifosi, senz’altro un po’ delusi, e lo sono soprattutto i giornali e i media tricolori. È il caso di Sport Network, la concessionaria del Gruppo Amodei, che è pronta a [...]
Appuntamenti LinkedIn e WebAds festeggiano 10 anni di partnership all’insegna del content marketing
Ritrovarsi dopo 10 anni è sempre un bel problema. È un periodo abbastanza lungo da rendere imprevedibile ogni aspettativa, è impossibile dire chi ci si troverà davanti, o meglio se l’incontro rivelerà che la persona è completamente cambiata o è rimasta come prima. WebAds e LinkedIn Marketing Solutions, i 10 anni, li hanno passati fianco a fianco, sono cambiati insieme [...]
Mercato Poligrafici Editoriale: prosegue l’andamento positivo della raccolta; Sara Riffeser Monti nominata Presidente di SpeeD, mentre suo fratello Bruno è V.P.
DailyMedia 22/05/2018 In occasione della convention, che si è tenuta ieri ad Assago, della forza vendita nazionale della SpeeD, concessionaria di pubblicità del Gruppo Monrif, sono stati presentati nel dettaglio i dati relativi all’andamento del primo trimestre 2018, già comunicati in occasione della recente approvazione del bilancio relativo appunto al periodo gennaio-marzo. I ricavi complessivi hanno superato i 12 milioni [...]
Mercato Triboo esce da friendz: ceduto alla startup il 20% del capitale per circa 3 mln di euro
DailyNet 22/05/2018 Chiusura in rialzo a Milano per Triboo, dopo l’annuncio della cessione a Friendz della sua partecipazione, pari al 20,32% del capitale complessivo della startup che ha sviluppato una piattaforma in grado di attivare una community targettizzata di oltre 200.000 utenti disposti a pro-muovere attività social per conto delle aziende, generando condivisione del brand e coinvolgimento dei consuma-tori. Lo [...]
Laura Paschetto nominata Direttore Generale di Rai Pubblicità
ADVExpress 18/05/2018 La sua esperienza nella concessionaria Rai ha inizio nel 2002 come Responsabile della Funzione Legale e Societario e come Segretario del CdA. Nel 2006 viene nominata membro dell’Organismo di Vigilanza e nel 2011 assume la responsabilità della Direzione Legale, Societario e Segreteria del CdA. Laura Paschetto è stata nominata Direttore Generale di Rai Pubblicità. Torinese, la sua esperienza [...]