Mercato – Arriva l’ok al “Bonus Pubblicità”, nei prossimi giorni in Gazzetta Ufficiale e quindi fruibile, per un totale di 62,5 milioni di euro
DailyMedia 18/05/2018 L’ attesissimo “Bonus Pubblicità” per imprese, lavoratori autonomi ed enti no profit che investono in campagne su quotidiani o periodici (anche online), emittenti tv e radio locali è finalmente in dirittura d’arrivo. Due giorni fa, infatti, il Ministero dello Sviluppo Economico, in concerto con quello dell’Economia e Finanze e la Presidenza del Consiglio, ha apposto la firma al [...]
Audimovie: ad Aprile oltre 8 milioni di italiani al Cinema
Sono 8.286.056 le presenze nelle sale cinematografiche italiane ad aprile 2018 (29/03/2018-02/05/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 39.665.695. "Avengers: Infinity War", "Ready Player One" e "Rampage - Furia Animale" le tre pellicole più scelte dal pubblico. Alle loro spalle, completano la top 10 "Nella tana dei lupi", "Escobar", "Loro [...]
Mercato FCP-Assogotv: a marzo la raccolta pubblicitaria cresce di oltre il 33%, trend simile nel primo trimestre
DailyMedia 9/05/2018 Crescita importante per il mezzo GoTv nel mese di marzo 2018. L’Osserva-torio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubbli-citario che ammonta complessi-vamente a 1,745 milioni di euro, in crescita del 33,5% sullo stes-so mese dell’anno scorso. Bene anche il progressivo da gennaio, che evidenzia una crescita simi-le, pari al 33,2%, sul pari periodo 2017 con ricavi [...]
Concessionarie Al via il progetto radio di Rai Pubblicità per il Festival Biblico 2018
DailyMedia 9/05/2018 Fino al 27 maggio 2018 il Festival Biblico prevede un mese di conferenze, incontri, meditazioni, letture e visite guidate, che coinvolgo-no le città e le province di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e Vittorio Veneto. Oltre duecento incontri animeranno il dibattito, con concerti, mostre, spettacoli e performance artistiche. Il festi-val chiama in causa una pluralità di voci che, da [...]
Stampa Editoriale Domus: in arrivo 70mila copie in edicola per il nuovo bimestrale “Youngtimer”, dedicato alle automobili dagli anni ottanta al 2000
DailyMedia 3/05/2018 Editoriale Domus annuncia il lancio di una nuova testata interamente dedicata alle auto dagli anni 80 al 2000, di particolare interesse anche per i più giovani. Si chiama, non a caso, Youngtimer e farà il suo debutto in edicola il 15 maggio. “Sono sempre di più i giovani che si avvicinano alle auto storiche e in particolare a [...]
Rilevazioni I dati FCP-Assointernet: marzo chiude a +1,7%, primi tre mesi a +2,5% per oltre 104 milioni
DailyNet 3/05/2018 Ancora un segno positivo per la pubblicità online a marzo. Secondo quanto segnala l’Osservatorio FCP-Assointernet, infatti, il settore ha chiuso a +1,7%, portando il cumulato dei primi tre mesi a +2,5% per un totale di 104,2 milioni di euro. Marzo, invece, vale 42,2 milioni di euro: nel mese l’area Desktop/Tablet ha registrato una contrazione del 3,2%, quella Smartphone [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio: il fatturato pubblicitario nel mese di marzo in aumento del 10%, a 32,7 milioni
DailyNet 27/04/2018 L’ Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di marzo 2018, che ha registrato unprogresso pari al +10% rispetto allo stesso periodo del 2017. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 32,7 milioni di euro. Il Presidente di FCP-Assoradio, Fausto Amorese, ha commentato così: “I dati del primo quarter diffusi dall’Osservatorio FCP-Assoradio [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Marzo 2018
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Marzo 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Marzo 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “L’Osservatorio FCP-Assointernet fotografa per il primo quarter un quadro positivo. A Marzo, mese significativo che pesa sul totale anno poco meno del 10%, il fatturato ammonta [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Marzo 2018
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Marzo 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -9,1% che a spazio -1,8%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Marzo 2018
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Marzo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Marzo 2018 un dato pari a +10,0% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 32.717.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Marzo 2018 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]