Mercato Hearst: in aprile il “Sistema Design” si attesta a quota +18% grazie al record di inserito di Elle Decor e agli eventi, che valgono oltre il 25% della raccolta
DailyMedia 17/04/2018 Due istallazioni e quindici eventi collaterali caratterizzano le attività di Hearst alla “Design Week” iniziata ieri, a Milano. Quella di Elle Decor è stata inaugurata ieri a Palazzo Bovara, in corso Venezia 51, si intitola “OnLife - Millenials at Home”, ed è stata presentata dal direttore Livia Peraldo Matton. Con grand opening venerdì scorso, è stata allestita con [...]
Mercato Mondadori: il “Sistema Living” a quota +22% in aprile e al+13,6% nei primi quattro mesi. Per la Design Week viene coinvolta anche Grazia, con un’installazione.
DailyMedia 17/04/2018 Mondadori “saluta” la “Design Week” con una notevole performance del suo “Sistema Living” in aprile, pari al +22% sullo stesso mese del 2017 che, per altro, era già cresciuto a sua volta del 20% su quello del 2016. E’ quanto ha riferito ieri a DailyMedia Davide Mondo, a.d. di Mediamond, che, notoriamente, segue la raccolta per il Gruppo [...]
Editoria Il +21% nella raccolta pubblicitaria del Gruppo Rcs per il Salone del Mobile 2018
DailyMedia 17/04/2018 Il Gruppo RCS celebra la Design Week con un’offerta editoriale unica e con gli eventi di Casa Corriere, che da oggi fino a domenica 22 aprile unisce in Sala Buzzati a Milano Corriere della Sera, Living e Abitare per offrire a visitatori, appassionati e addetti ai lavori un ricco palinsesto di appuntamenti. Con una tiratura complessiva che supera [...]
Media RTL 102,5: è al via il nuovo riposizionamento firmato DLVBBDO, raccolta a +6% nel primo trimestre
DailyMedia 17/04/2018 A dodici anni dal lancio dello slogan “Very Normal People”, RTL 102,5 torna a comunicare con una campagna da 3,5 milioni di euro che punta sul concetto di normalità per affermare il nuovo posizionamento dell’emittente di Lorenzo e Virgilio Suraci. Sono ancora una volta gli ideatori di quel fortunato concept, i direttori creativi esecutivi della DLVBBDO, Stefania Siani [...]
Dati Pubblicità al Cinema: nel primo bimestre la crescita si attesta al 37,4%
DailyMedia 17/04/2018 Fabio Poli, Presidente FCP-Associnema, commenta i dati del fatturato pubblicitario del periodo gennaio-febbraio del mezzo cinema, diffusi da Nielsen. L’incremento sul corrispettivo 2017 è del +37,4%. “Con gli investimenti pubblicitari stimati in crescita a doppia cifra per l’intero 2018, il cinema si conferma sempre più come un media tra i più apprezzati per la video strategy. Il primo [...]
Stampa Class Editori, elevato apprezzamento dal mercato per il numero speciale Gentleman GreenMedia
DailyMedia 16/04/2018 Un numero speciale dedicato al tema della sostenibilità, che si contraddistingue per il taglio elegante, il grande formato emotional e una qualità fotografica di livello internazionale, caratteristiche che da sempre sono il marchio di fabbrica di Gentleman, il mensile per gli uomini che amano la vita, pubblicato da Class Editori. I top spender e l’ambiente “Gentleman Green dà [...]
Editoria Il sistema Interni ha registrato un fatturato pubblicitario in crescita dell’8,5%
DailyMedia 16/04/2018 “House in Motion” è il titolo della mostra-evento ideata dal mensile Interni, che con questa edizione compie i suoi primi vent’anni (1998-2018). Patrocinata dal Comune di Milano, avrà luogo in occasione del FuoriSalone, da oggi fino al 28 aprile, nei Cortili dell’Università degli Studi di Milano, all’Orto Botanico di Brera e all’Audi City Lab di Corso Venezia 11 [...]
Mercato Social Mood sceglie OPQ per la raccolta di I Like It magazine, l’obiettivo del 2018 intorno ai 600mila euro
DailyMedia 16/04/2018 OPQ è la nuova concessionaria di I Like It magazine, femminile mensile che è stato lanciato lo scorso settembre dalla nuova casa editrice Social Mood, fondata da Matteo Viola. Da febbraio di quest’anno la testata, dopo una prima fase in cui è stata fatta circolare gratuitamente, è approdata nelle edicole con una distribuzione curata da Sodip. Grazie ai [...]
Mercato RadioMediaset: raccolta positiva nel primo trimestre, accordo triennale per il “Gru Village 105 Music Festival”
DailyMedia 09/04/2018 RadioMediaset stringe un accordo con il “GruVillage”, evento musicale organizzato dal Consorzio Esercenti Le Gru presieduto da Renato De Carli, per la brandizzazione targata Radio 105 del festival che si terrà dal 18 giugno al 28 luglio 2018. L’obiettivo è incrementare le attività strategiche di profilazione e customer relationship management attraverso la vendita di biglietti, in cui ha [...]
Audimovie: a Marzo in 7 milioni nelle sale italiane, oltre 31 dall’inizio dell’anno
Sono 7.033.827 le presenze nelle sale cinematografiche italiane a Marzo 2018 (01/03/2018-28/03/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 31.379.639. I film più visti a Marzo 2018: "La forma dell’acqua", "Red Sparrow" e "Tomb Rider" le tre pellicole più viste. Alle loro spalle completano la top 10 "Metti la nonna in freezer", [...]