Mercato Discovery acquisisce Scripps; è possibile il passaggio della raccolta per Food Network a Discovery Media
DailyMedia 8/03/2018 Come previsto, è stata formalizzata ieri l’acquisizione di Scripps Networks Interactive da parte di Discovery, operazione che dà vita a un gruppo leader a livello globale nella produzione di contenuti di real life entertainment. Con questa operazione, a Discovery fanno capo cinque tra i principali brand televisivi a target femminile, in grado di servire il 20% delle donne [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Gennaio 2018
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il mese di Gennaio 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Gennaio 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “A partire dalla rilevazione del dato Gennaio 2018, FCP-Assointernet rinnova il report del proprio Osservatorio per renderlo maggiormente aderente alle esigenze delle Concessionarie associate e del mercato [...]
Dati La Go Tv inizia l’anno con una performance vicina al +30%
DailyMedia 7/03/2018 La Go Tv nel mese Gennaio 2018 ha messo a segno un fatturato totale di oltre 1,2 milioni. Tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo pari a +29,6% nel mese rispetto allo stesso periodo del 2017. A rilevarlo è l’Osservatorio FCP-Assogotv. “Straordinaria partenza per la Go Tv a gennaio - commenta Angelo Sajeva, presidente [...]
Editoria Ha esordito oggi in edicola con un ottimo riscontro pubblicitario Condé Nast MAGaccessory; 150mila copie l’obiettivo di diffusione del numero
DailyMedia 7/03/2018 Esordisce oggi in edicola il nuovo magazine interamente dedicato al mondo degli accessori Condé Nast MAGaccessory, che vuol proporsi come punto di riferimento del settore e che si rivolge a un parterre internazionale grazie ai testi bilingue. Il giornale è diretto da Elisabetta Barracchia (che ha già guidato prima Vogue Gioiello e, poi, Vogue Accessory) che dichiara: “Che [...]
Aziende Il nuovo anno di 4w MarketPlace è cominciato sotto il segno della tecnologia
DailyMedia 6/03/2018 Nel 2018 4w MarketPlace si prepara a un anno all’insegna della tecnologia nella convinzione che questo sia il terreno sul quale concentrare tutte le energie, per rispondere in maniera energica e costruttiva, con proposte di prodotto e di mercato concrete e innovative. Targeting con nugg.ad L’azienda ha reso disponibile una suite di targetizzazione dell’audience basata sugli interessi, realizzata [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Gennaio 2018
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al mese di Gennaio 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,9%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,6% che a spazio -1,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha [...]
Dati FCP-Assoradio, il 2018 parte molto bene: gennaio a +5,3 per oltre 21 milioni
DailyMedia 2/03/2018 Comincia in modo molto positivo il 2018 della radio. Nella giornata di ieri, infatti, l’Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato i dati relativi al mezzo e il dato è pari a 21,03 milioni di euro, in aumento del 5,3% sul pari mese dell’anno scorso. “Per quanto riguarda il mercato pubblicitario siamo all’inizio di un altro anno caratterizzato da previsioni di [...]
Mercato tg|adv è la nuova concessionaria per le property digitali di Radio Monte Carlo
DailyNet 2/03/2018 Importante novità in casa Trilud. tg|adv è la nuova concessionaria esclusiva di tutte le property digitali di Radio Monte Carlo: la concessionaria di Trilud Group si occuperà, infatti, della raccolta pubblicitaria del sitowww.radiomontecarlo.net, delle due applicazioni RMC e RMC2, recentemente rinnovate, attraverso formati adv display e video, rigorosamente cross-device e in linea con gli standard della Coalition for [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Gennaio 2018
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Gennaio 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Gennaio 2018 un dato pari a +5,3% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 21.033.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Gennaio 2018 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]
Poltrone FCP-AssoTv elegge il nuovo presidente: è Matteo Cardani. Diffusi i risultati dell’indagine Egta sul mezzo
DailyMedia 28/02/2018 L’ assemblea di FCP-AssoTv si è riunita martedì scorso, presieduta dal presidente di FCP, Massimo Martellini, per nominare il nuovo presidente della struttura. È stato eletto per acclamazione Matteo Cardani, general manager marketing di Publitalia. Eletto consigliere Giuliano Cipriani, direttore generale di Discovery Media. Entrambi entrano a fare parte del Consiglio Federale FCP. Il presidente Martellini ha augurato [...]