Mercato Mediamond: il mondo Living cresce di oltre il 10% nel 2017; prossimo l’arrivo di Giallo Zafferano in tv
DailyMedia 28/02/2018 Contenuti editoriali di qualità, dialogo continuo con i lettori attraverso i social e il web e l’esperienza fisica dell’incontro sul territorio. Sono i tre asset su cui punta l’offerta di Mediamond nel 2018. Lo ha spiegato il suo amministratore delegato Davide Mondo a margine dell’incontro di presentazione dell’iDD Innovation Design District, progetto nato lo scorso anno per valorizzare [...]
FCP-ASSOTV: ELETTI IL NUOVO PRESIDENTE E CONSIGLIERE E DIFFUSI I RISULTATI DELL’INDAGINE EGTA SUL MEZZO TELEVISIVO
L’Assemblea FCP-Assotv si è riunita martedì 27 Febbraio, presieduta dal Presidente FCP Massimo Martellini, per nominare il nuovo Presidente FCP-Assotv. È stato eletto per acclamazione Matteo Cardani, General Manager Marketing di Publitalia '80. Eletto consigliere Giuliano Cipriani, Direttore Generale di Discovery Media. Entrambi entrano a fare parte del Consiglio Federale FCP. Il Presidente Martellini ha augurato loro buon lavoro e [...]
Mercato RCS MediaGroup, Urbano Cairo: “Raccolta 2017 a +1%”; è in arrivo il nuovo settimanale del venerdì, sarà allegato al Corriere della Sera
DailyMedia 26/02/2018 I l motore della macchina RCS MediaGroup gira, la marcia è inserita e il piede del suo presidente e a.d. Urbano Cario preme sull’acceleratore. Ai box un team affiatato, soddisfatto e, finalmente dopo anni, quasi sereno. È questo lo spirito che si è percepito venerdì scorso a margine dell’evento di lancio del Corriere Innovazione, il mensile che insieme [...]
Media Condé Nast: nasce L:sa, il primo social brand per le Smart Millennial
DailyNet 20/02/2018 Condé Nast presenta L:sa, il primo premium social media dedicato alle smart millennial, lanciato ieri sera al Piccolo Teatro Strehler di Milano. Tra gli ospiti si sono avvicendati, Lodovica Comello, uno showcase dei Counterfeit, guidati da Jamie Campbell Bower, e una performance esclusiva dei Måneskin. Hashtag della serata: #LiveOnLisa. Brand social-only Forte di una audience digitale di oltre [...]
Mercato Italiaonline acquisisce AdPulse Italia, concessionaria attiva nel campo dell’adv digitale
DailyNet 20/02/2018 Italiaonline rafforza il suo posizionamento nel mercato del digital advertising con l’ingresso nel suo portafoglio delle attività italiane di AdPulse, la unit di AdUX specializzata in raccolta pubblicitaria in ambito digitale per conto di primari editori italiani e internazionali. Una concessionaria molto impegnata Nel nostro Paese, AdPulse è concessionaria di marchi di grande visibilità e importanza come WeTransfer, [...]
Più di 14 milioni di biglietti staccati nei Cinema a Gennaio. I dati Audimovie
Sono 14.273.606 i biglietti staccati nei Cinema durante il Ciclo Gennaio 2018 (28/12/2017-31/01/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie sulle presenze nelle Sale cinematografiche italiane. I film più visti a Gennaio 2018: "Coco", "Jumanji: benvenuti nella giungla", "Come un gatto in tangenziale". Seguono "Wonder", "Benedetta follia", "Napoli velata", "Star Wars: gli ultimi Jedi", "L'ora più buia", "Ferdinando", "Il vegetale". Consulta i [...]
Rilevazioni ADS: a dicembre Corsera leader tra i quotidiani e Sorrisi e Canzoni tra i settimanali
DailyMedia 08/02/2018 Accertamento Diffusioni Stampa – ADS ha rilasciato nella giornata di ieri i dati diffusionali relativi a dicembre per quotidiani e settimanali, e di novembre per quanto riguarda i mensili. I quotidiani A occupare la prima posizione è sempre il Corriere della Sera con una diffusione di 289.723 copie tra carta e digitale. Seguono la Repubblica (210.830), Il Sole [...]
Rilevazioni FCP-Assointernet: si chiude in positivo il 2017 della pubblicità online, +1,7% anche senza l’apporto degli OTT
DailyMedia 06/02/2018 Si è chiuso in positivo, anche senza l’apporto di Facebook e Google, il 2017 della pubblicità digitale in Italia, come confermano i dati rilasciati ieri da FCPAssointernet. In dettaglio, l’anno scorso l’organizzazione ha rilevato un incremento dell’1,7% del giro d’affari delle concessionarie per una raccolta totale di 456,17 milioni di euro, un discreto aumento rispetto ai 448,48 milioni [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Dicembre 2017
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio-Dicembre 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di DICEMBRE 2017 i seguenti dati: • Web +1,9% • Mobile +41,5% • Tablet +81,8% • Smart TV/Console -80,4% TOT. +7,0% Osservatorio FCP-Assointernet – Dicembre 2017 Il [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Dicembre 2017 e Commenti dei Presidenti Cancelliere e Ioppolo
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -7,2%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato del -7,7% che a spazio del -3,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale [...]