Rilevazioni Il mezzo GO TV archivia un 2017 esaltante, l’aumento degli investimenti si attesta superiore al 12%
DailyMedia 01/02/2018 L’ Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) - di cui fanno parte Class Pubblicità, Grandi Stazioni Retail, Vidion, le tre concessionarie che rappresentano il mondo della tv negli ambienti del trasporto pubblico - ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV relativi al periodo gennaio-dicembre 2017. Per quanto riguarda proprio questo mese, i dati evidenziano [...]
Media RCS MG: la raccolta del 2017 positiva dello 0,6%; Gazzetta lancia il Festival dello Sport a Trento, in ottobre
DailyMedia 01/02/2018 Si terrà dall’11 al 14 ottobre 2018 a Trento il primo Festival dello Sport, voluto e organizzato dalla Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, con il patrocinio del Coni e del Comitato paralimpico. L’evento, presentato ieri a Milano, sarà intitolato “Il record”. Il palinsesto della quattro giorni sarà curato dal quotidiano sportivo di RCS MediaGroup con il coordinamento [...]
Dati FCP-Assoradio: anche nel 2017 il mezzo Radio è in crescita, fatturato a +5,4% sull’anno precedente
DailyMedia 26/01/2018 L’ Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato i dati di fatturato del mezzo radio a dicembre. Nel mese in questione, il giro d’affari del settore è incrementato dello 0,3%, per un totale di 28,86 milioni di euro raccolti. In totale, la crescita del fatturato della Radio nel 2017 è stata del 5,4% sul 2016, un anno di per sé già [...]
Mercato Il network WebSystem24 è brand safe per il 98,1%: la politica commerciale digitale è all’insegna della qualità certificata da IAS
DailyNet 26/01/2018 Da febbraio 2018 System24, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore, si doterà di una nuova politica commerciale digitale all’insegna della qualità, con l’obiettivo di creare valore per gli inserzionisti nel rispetto degli utenti e lo fa interpretando ed anticipando limitazioni e tendenze del mercato. Brand safety Nell’ultimo anno, infatti, insieme al contrasto delle fake news è [...]
Mercato Oath: nell’ultimo trimestre del 2017 ricavi a 2,2 miliardi, a +10% sul quarter precedente
DailyNet 24/01/2018 Verizon ha rilasciato ieri i risultati trimestrali al 31 dicembre non centrando le attese sugli utili, ma superandole per quanto riguarda i ricavi. L’azienda ha anche detto che beneficerà della nuova riforma sulle tasse voluta dall’amministrazione Trump ed entrata in vigore quest’anno. Particolarmente interessante la porzione del comunicato dedicata al media business della società, ossia quello riconducibile alle [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Dicembre 2017
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Dicembre 2017 un dato pari a +0,3% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.863.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Dicembre 2017 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]
2018: si parte alla grande con il cinema italiano che registra +41% rispetto all’anno scorso
DailyMedia 18/01/2018 A seguito della diffusione dei dati Cinetel 2017, va-rie testate giornalistiche hanno dato una rappre-sentazione parziale e incompleta de-gli andamenti del settore e dei nume-ri registrati negli ultimi dodici mesi dal grande schermo. Infatti, tali risul-tati meritavano un approfondimen-to, non basandosi unicamente sulla lettura dello scostamento di presen-ze tra un anno e l’altro, ma indagan-do anche sul fatto [...]
Media Visibilia Editore: domani in edicola il nuovo Visto Tv, al via oggi la campagna su reti Mediaset e Mediapason
Dailymedia 17.01.2018 Parte oggi la campagna di lancio di Visto Tv, la nuova testata della Visibilia Editore che sarà in edicola da domani. La pianificazione di quattro settimane coinvolge reti Mediaset – Canale 5, Italia 1 e Rete 4 - e Mediapason, vale a dire Telelombardia, Antenna 3 e Milanow. Visto Tv approda sul mercato dei settimanali televisivi con una [...]
Mercato Sport Network acquisisce anche l’adv nazionale e web di Libero e apre una struttura commerciale in Spagna
DailyMedia 16/01/2018 Per Sport Network, concessionaria del Gruppo Amodei, l’ultima acquisizione del 2017, come preannunciato da DailyMedia, è stata l’acquisizione della concessione di Telenorba, emittente pugliese entrata a far parte del nutrito polo televisivo della struttura guidata da Aldo Reali. Il 2018 inizia invece con l’ufficializzazione dell’importante accordo con il Gruppo Angelucci per la gestione della raccolta del quotidiano Libero [...]
Dati Audimovie, il 2017 termina con oltre 91 milioni di presenze nelle sale cinematografiche
DailyMedia 16/01/2018 Nei dodici Cicli Audimovie del 2017 (29/12/2016-27/12/2017) sono state 91.390.356 le presenze nei cinema italiani. La flessione sul 2016 (12,2%) è riconducibile al risultato di “Quo vado?” di Checco Zalone che nel periodo totalizzò 9.367.977 spettatori (31/12/2015-28/12/2016). Degli oltre 91 milioni di spettatori del 2017 l’84,3% è entrato in una delle sale in concessione alle tre concessionarie certificate [...]