Emittenti RadioMediaset investe in nuove frequenze e potenzia il segnale di Radio 105
DailyMedia 15/01/2018 Prosegue il piano di sviluppo delle frequenze messo in atto da RadioMediaset a partire dai primi mesi del 2017 teso a rendere sempre più capillare l’ascolto della propria emittente leader Radio 105 su tutto il territorio nazionale. Bologna e provincia saranno coperte dalle frequenze FM 96 e 107.9, gli abitanti di Cesena, Riccione, Pesaro e provincia potranno ascoltare [...]
Mercato FCP-Associnema: la tenuta delle presenze nel 2017, al netto di Zalone, è sostanziale; ottime prospettive per il 2018
DailyMedia 15/01/2018 A seguito dei dati sull’andamento del mezzo cinema comunicati dalle associazioni degli esercenti durante la conferenza stampa del 10 Gennaio, FCP-Associnema commenta attraverso il presidente Fabio Poli: “Per leggere correttamente i dati ritengo sia importante osservare che l’andamento delle presenze al Cinema negli ultimi cinque anni è sostanzialmente stabile se non si considera il risultato dei film di [...]
Fabio Poli, Presidente di Fcp-Associnema: “Togliendo l’effetto Zalone nel 2017 presenze in linea con gli anni precedenti”
Prima Online 12/01/2018 Al netto dell’effetto Zalone, nel 2017 sostanziale tenuta per il cinema che guarda positivamente al 2018. A sostenerlo Fcp-Associnema, commentando i numeri registrati negli ultimi 12 mesi dal grande schermo, comunicati dalle Associazioni degli esercenti il 10 gennaio scorso. “Per leggere correttamente i dati ritengo sia importante osservare che l’andamento delle presenze al Cinema negli ultimi cinque [...]
Media Discovery Italia chiude il 2017 con advertising in crescita del 10% e si conferma terzo editore tv per share
DailyMedia 12/01/2018 Discovery Italia chiude il 2017 con una crescita del 10% della raccolta pubblicitaria sull’anno, e si conferma terzo editore nazionale per share. Il gruppo televisivo ha consolidato una media di ascolto del 7,1% sul target individui, e al 9,3% sul target commerciale. Discovery Media, la concessionaria del gruppo Discovery Italia guidata da Giuliano Cipriani, nel 2016 aveva registrato [...]
Dati ADS: in novembre il Corriere della Sera e Tv Sorrisi e Canzoni sono leader
ADS (Accertamento Dif-fusioni Stampa) ha ri-lasciato i dati certifica-ti sulla diffusione dei quotidiani e dei settimanali a novembre, e dei mensili a ottobre.I quotidianiPer quanto riguarda i quoti-diani, è sempre il Corriere del-la Sera a mantenere la leader-ship con una diffusione carta + digitale pari a 300.301 copie, seguito da la Repubblica con 212.062. Completa il podio Il Sole 24 [...]
Per il primo numero di Domus diretto da Michele De Lucchi spicca il +50% di raccolta
DailyMedia 11/01/2018 A un mese esatto dall’an-nuncio della nuova for-mula editoriale di Domus che vedrà dieci architetti internazionali guidare dieci numeri del giornale per i prossimi dieci anni, è uscito ieri a Mila-no, e oggi in tutta Italia, il primo numero di Domus firmato da Michele De Lucchi, diretto-re del mensile per il 2018. “Ribellione. Audacia. Coraggio. Temerarietà. Sono le [...]
Sono quasi 9 i milioni di spettatori nei Cinema a Dicembre, oltre 91 nel 2017
Sono 8.764.829 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante il dodicesimo ciclo di programmazione del 2017 (30/11/2017-27/12/2017). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie sulle presenze cinematografiche nel mese di Dicembre. Considerando i dati complessivi dell’anno 2017, gli spettatori totali raggiungono la cifra di 91.390.356 (29/12/2016-27/12/2017). I film più visti del 2017: ‘La Bella e la Bestia’, seguito da ‘Cattivissimo Me [...]
Mercato Rai Pubblicità: raggiunti i 25 milioni di euro di raccolta pubblicitaria per il Festival di Sanremo
DailyMedia 10/01/2018 La raccolta pubblicitaria della 68ª edizione del Festival di Sanremo, al via il prossimo 10 febbraio, ha quasi raggiunto il livello conseguito nel 2017 a poco meno di un mese dall’inizio, superando il budget necessario per organizzare la kermesse canora. Lo ha detto il direttore di Rai1, Angelo Teodoli, ieri alla conferenza di presentazione della squadra che condurrà [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio: a novembre 2017 il mezzo a oltre 37 milioni di euro, +9%
DailyMedia 09/01/2018 Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo nel mese di novembre 2017, che segna una crescita del 9% rispetto al corrispettivo del mese precedente ed è pari a 37,126 milioni di euro. Bene anche il cumulato sugli undici mesi, in aumento del 5,8%. Il commento del presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese, in una nota: [...]
A Sport Network la raccolta del Giornale e di Libero. Da AdUx a Moving Up la gestione della raccolta online del Fatto Quotidiano
ADVExpress 08/01/2018 Novità per la raccolta del Giornale e di Libero, che dal 1° gennaio 2018 entrano nel portafoglio di Sport Network, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Amodei guidata da Aldo Reali (nella foto). L'acquisizione dell'incarico per la raccolta nazionale del Giornale era già stata definita nell’ambito dell’accordo sottoscritto ad ottobre in base al quale il gruppo Amodei [...]